mercoledì 28 maggio 2014

Adriafil - La mia sciarpa con i filati della linea Voilà!!!

A differenza di tantissime mie amiche io ho un bellissimo rapporto con mia suocera, oltre ad accudirmi i miei bimbi quando sono impegnata con il lavoro siamo diventate delle vere e proprie complici anche perché lei è giovane e insieme facciamo davvero tantissime cose…lei è sarta e cuce delle cose davvero belle e da sogno  e quando è libera dai suoi impegni di lavoro e soprattutto dai suoi nipotini gli piace creare con le sue mani delle vere e proprie meraviglie…un giorno avevo il pc acceso e mi ha detto  “ Mi piacerebbe tantissimo realizzare una sciarpa che sia unica nel suo genere e che sia oltretutto originale e anche calda per la stagione invernale “..e vicino a dove abitiamo noi c'è una fornitissima merceria che vende i filati di ottima qualità  Adriafil!!!!
Adriafil è un azienda italiana con sede a Rimini  e rinomata soprattutto perché   produce filati davvero di ottima qualità!!!
Un azienda grandissima dove una piccola filatura dove l'energia era fornita da un mulino ad acqua, ha lasciato spazio ad una  modernissima struttura di 4000 mq. in grado di competere con successo sui mercati di tutto il mondo…
Le proposte di Adriafil sono davvero tantissimi infatti possiamo trovare tantissime varietà di lana, seta, lino , cotone per realizzare delle vere e proprie meraviglie…
E  per creare una bellissima sciarpa per me  la scelta è ricaduta  su due  filati fantasia  VOILA’ della collezione   Autunno Inverno 2014/2015..

Noi abbiamo preso due gomitoli per creare una bellissima sciarpa a balza e i colori che ho scelto sono il nero ( il mio preferito in assoluto ) e un rosa cipria davvero molto naturale e tenue…ma ce ne sono davvero tantissimi tra cui scegliere…cliccando QUI ne troverete davvero tanti..
Con VOILA’  è davvero semplice creare delle sciarpe favolose e basta un uncinetto e una lavorazione a punto catenella per ottenere un effetto onda davvero invitante. ..e basta soltanto un gomitolo..solo che io amo le cose ricche così ne abbiamo creata una davvero bella e particolare…
Realizzarla è semplicissimo ci occorrono due matasse di Voilà, un ago da lana, un paio di forbici e un uncinetto misura 4,5.
Per prima cosa ricaviamo un filo dalla matassa che useremo poi alla fine per chiudere la maglia..
Inseriamo le estremità tagliate all’interno del tubolare,  e iniziamo  a lavorare a punto catenella..
Ripetiamo il procedimento anche per il secondo colore, e lavoriamo insieme con tutte e due le matasse puntando l’uncinetto ogni 4 – 5 cm
Vedete che bell’effetto balza???
Ora realizziamo un asola lavorando separatamente i due i colori per un tratto a nostro piacimento..
Riprendiamo a lavorare insieme fino alla fine delle matasse , chiudendo i due colori separatamente…
E guardate che bellezza!!!
È davvero troppo bella e poi quanto è morbida!!! Non posso dirvi quanto sia calda perché adesso non è periodo ma sono sicura che oltre ad arricchire i miei outfit farà stare al calduccio il mio collo..
Realizzarla è molto semplice piu’ di quanto si possa pensare e il risultato è meraviglioso e la vedo carinissima anche come idea regalo.. e comunque in questi link  http://vimeo.com/60431770, https://www.youtube.com/watch?v=HDHofL3ZTSc potete trovare un bellissimo e dettagliato video Tutorial per realizzare questa sciarpa... sono davvero super soddisfatta di questa bellissima sciarpa a balze e un grazie speciale va ad Adriafil per la qualità e varietà dei prodotti che propone!!!!!
Vi ricordo pagine sui social network, dove trovare tante foto, modelli e curiosità sul mondo dei filati: 
Adriafil su Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Adriafil/164841895846 Adriafil su Instagram: http://instagram.com/adriafil_filati_made_in_italy# Adriafil su Pinterest: http://www.pinterest.com/Adriafil/
E in questa pagina http://www.adriafil.com/it/vendita-online.html troverete tantisisme informazioni su dove cercare il punto vendita piu' vicino a voi per trovare i loro magnifici filati!!! In quanto sono acquistabili presso le mercerie e i negozi specializzati!!

39 commenti:

  1. Oddio che bella! Io adoro queste sciarpone!

    RispondiElimina
  2. semplicemente spettacolare ..... ;)

    RispondiElimina
  3. Devi sapere che io amo le sciarpe di tutti i tipi tutte le misure e tutti i colori da ottobre ad aprile non le caccio mai.Questa è davvero bellissima anche io vorrei saperle fare ma per adesso mi accontento di farmele fare.Corro a controllare il sito per vedere cosa trovo per quest'inverno :-) grazie

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il risultato!!! E per i colori scelti (da siciliana DOC tifo Palermo :P ) ! Io non mi saprei mai cimentare nella realizzazione ma avendo delle buone materie prime posso rifilare il lavoro a una delle mie ziette! Un bacio cara, buonanotte!

    RispondiElimina
  5. Ma è bravissima tua suocera,complimenti è venuta proprio bene questa sciarpa ,consigliero i filati adriafil a mia madre che va una grande passione per i ferri!

    RispondiElimina
  6. Credo, e lo dico con abbastanza sicurezza, che non riuscirei mai a riprodurre questa sciarpa da sola XD Nonostante il tuo tutorial molto dettagliato, senza vedere "dal vivo" il procedimento con qualcuno che mi ripete l'operazione milioni di volte (poverina mia zia!) non riesco mai a fare nulla con l'uncinetto ahah :D Complimenti a tua suocera per l'ottimo lavoro e a te per aver scelto i colori della mia squadra dal cuore (anche io come Guisy sono palermitana!) *_*

    RispondiElimina
  7. Molto bella questa sciarpa... a parte che faccio i complimenti a tua suocera eh... ma queste sciarpe sono favolose! Belle belle!

    RispondiElimina
  8. Che bella questa sciarpa realizzata da tua suocera,e proprio brava ,quest'inverno starai bella al caldo!

    RispondiElimina
  9. bellissima questa sciarpa-.. un po' fuori stagione ma questi filati sono così morbidi che ne voglio una anche io per quando tornerà il freddo

    RispondiElimina
  10. Ma che bella fantasia davvero!!! ^_^
    Nei negozi ne ho viste di scarpe simili a doppio colore, ma sai che non ho mai capito come realizzarle? L'effetto finale è proprio elegante!
    Sicuramente la qualità del materiale conta tanto, anche per una ottima realizzazione e tenuta, ma la bravura ci vuole a prescindere, quindi complimenti anche alla suocera questa volta :D
    Ciao meravigliosa amichetta... alla prossima!!! SMACK!!!

    RispondiElimina
  11. Manu grazieeeee...tra i miei tanti hobby c'è anche la maglia. Bellissimi questi filati, di sicuro ci faccio un pensierino. Ciao e a presto...ti aspetto sai..Un bacio.

    RispondiElimina
  12. Che carina la sciarpa che hai creato con l'aiuto della suocera...mi piace l'incontro del nero e del rosa cipria, stupendo davvero...ti coccolerà nei giorni di freddo intenso e sarai calda e fashion al tempo stesso!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Bellissimo l'abbinamento tra rosa e nero, trovo che sia molto particolare ma al tempo stesso raffinatissimo!

    RispondiElimina
  14. è bellissima questa sciarpa bi-colore con effetto ondeggiato, mi piacerebbe molto realizzarla, io amo lavorare all'uncinetto!

    RispondiElimina
  15. Mia adorata Manu ma tua suocera è bravissima!
    Questi filati che hai scelto sono troppo carini.
    La sciarpa è un qualche cosa di strepitoso,immagina come starà caldo il tuo collo il prossimo inverno.
    Mmmm sempre belle sorprese mi fai trovare sul tuo blog.
    Per me è sempre un piacere leggerti!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  16. Wow vi faccio i miei complimenti :) siete bravissime tu e tua suocera io non ci sarei mai riuscita :)
    Mi piace troppo e l'accostamento dei colori è divino :)
    Bacii

    RispondiElimina
  17. Che brave che siete state complimenti :)
    Io non so lavorare all'uncinetto però magari piano piano imparo :)
    Tua suocera sembra una maestra bravissima ^^ :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  18. Stai già pensando alla stagione invernale????? bellissima questa sciarpa, poi si vede che sono filati pregiatissimi!

    RispondiElimina
  19. Evviva tua suocera con le mani d'oro, anche mia madre è di quella generazione che sa far tutto...i colori della tua sciarpa sono bellissimi, soprattutto il rosa pelosetto :-)

    RispondiElimina
  20. ma che bella questa sciarpa!! chiederò a mia mamma di farmela!!

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa sciarpone bi color!
    Devo dire che per l'inverno deve essere perfetta!
    Mi piace davvero tanto, poi il filo sembra davvero di ottima qualità!! :)

    RispondiElimina
  22. Cara Manu anzitutto complimenti per quello che hai scritto su tua suocera, donne intelligenti, madri intelligenti nuore intelligenti, parlano come te. Se hai una brava suocere evidentemente figlio ha sposato una brava donna. Veniamo a questi lavori preziosi con le mani e a questa lana che sembra faccia miracoli fra le mani. E' un lavoro che vorrei imparare anche io quello del cucito. Quindi dico entrambi complimenti e visiterò sicuramente il sito visto che anche io ho una suocera dalle mani e dal cuore d'oro. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Tu sei semrpe dolcissimaaaaaaaa!!!! Grazie Tiziana!!! <3

      Elimina
  23. Anzitutto vi faccio i miei complimenti perché io, nonostante i ripetuti tentativi di nonna, mamma e zia che hanno cercato più volte di insegnarmi il lavoro all'uncinetto, sono totalmente negata per questo tipo di attività... Che più che attività oserei definire arte.
    Quanto ai gomitoli che hai scelto, oltre alla valenza cromatica si evince che sono di alta qualità dalle tue foto. Dunque credo che ciò abbia influito positivamente sul vostro lavoro finale, complimenti ancora!

    RispondiElimina
  24. ma che bella sciarpa si riesce a realizzare con i filati adriafil, non conoscevo l'azienda, ma visto che mi piace molto l'uncinetto credo proprio farò qualche acquisto

    RispondiElimina
  25. Ho sempre pensato che il rosa e il nero si abbinassero alla perfezione, infatti è proprio cosi!!! molto bella questa sciarpa! voglio assolutamente anche io questi filati!

    RispondiElimina
  26. buonasera manu, ricordavo benissimo che tua suocera fosse molto brava con la tecnica dell'uncinetto, l'altra volta creò un simpatico cappello che faceva risaltare i tuoi bellissimi occhi...questa volta ci stupisce con una bellissima sciarpa che ti terrà al caldo nel freddo inverno :) complimenti alla suocera ma anche alla modella! un bacione buona serata...

    RispondiElimina
  27. la qualità dei buoni filati rende il sisultato finale delle proprie creazioni sicuramente più bello, mia mamma si mette sempre all'opera con i suoi ferri ed uncinetto, e già adesso come te sta anticipando un pò di cose per il prossimo autunno, le farò vedere i tuo post e questo sito, vediamo cosa le occorre

    RispondiElimina
  28. ma che bella sciarpa...mi piaciono i colori usati...consiglierò a mia madre i filati adriafil lei è appasionata di lavori con i ferri

    RispondiElimina
  29. Ciao Ema, ti porti avanti per la stagione fredda che verrà? Belli i due filati scelti per realizzare questa sciarpa e ottimo anche l'abbinamento dei due colori, il rosa e il nero stanno molto bene e risultano eleganti. Io non sono abile con questi lavoretti tipo uncinetto, anche se la tua spiegazione con immagini è molto chiara, da pasticciona impedita credo che ne ricaverei un ammasso indefinibile. Però mi piacerebbe provare. Vista l'alta qualità garantita dal made in Italy e visto anche che sei tu a suggerirli (sai che mi fido), terrò a mente Adriafil. Buona giornata ***

    RispondiElimina
  30. Wow che bella la sciarpa che ti ha confezionato la suocera!
    Merito delle sue mani d'oro, ma anche dei filati pregiati di Adriafil, ammettiamolo (con un filato scadente o sintetico non sarebbe venuta così bella).
    Proporrei alla mia mamma che pure sferruzza bene :-)

    RispondiElimina
  31. Che dire, non siamo proprio in tema ma in un battito di ciglia sarà di nuovo inverno e questo sito mi potrebbe essere molto utile. Si vede che i filati sono di qualità e anche io armeggio con ferri ed uncinetto anche se è la mia mamma la creatrice ufficiale di sciarpe. magari gli faccio un regalino così si trova in tempo per i prossimi regali. visto che festeggiamo tutti nel periodo invernale.

    RispondiElimina
  32. Ma che bella!!! Certo, non sarà in linea con la stagione ma presto sarà davvero utilissima e calda!!! Mi piace l'abbinamento dei colori e bellissime le foto del lavoro che avete svolto, le mani che creano con i filati mi hanno sempre affascinata!!! Complimenti a voi per il perfetto lavoro e ad Adriafil per gli splendidi filati che si vede sono di qualità.

    RispondiElimina
  33. non so sferruzzare ma vedendo i passaggi fotografici non sembra difficilissimo realizzare questa meravigliosa sciarpa bicolore! voglio provarci anche io e provero' a cercare Adriafil nei negozi.

    RispondiElimina
  34. Wow.. Che sciarpa fenomenale!!! Questo brand adriafil offre davvero degli ottimi filati e il risultato di certo non manca a quanto vedo!

    RispondiElimina
  35. Anche mia madre è bravissima a realizzare sciarpe con le sue mani esperte. Quando le ho fatto vedere questo capolavoro, lei che ne capisce molto più di me, ha apprezzato molto. È obiettivamente molto carina e particolare, merito anche dei filati di ottima qualità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. mi son dimenticata di farti i complimenti per la nuova grafica del blog ♥ carinissima :*

      Elimina
  36. Uh che bellina la sciarpa!! Rosa e nera è proprio carinissima :)

    RispondiElimina
  37. Ma che sciarpa di qualita e bella!!! Mi hai fatto scoprire un nuovo mondo... devo dire che ci faro un pensierino in questo autunno ... Mi piacciono questi filati!!!

    RispondiElimina