domenica 28 giugno 2020

Tropilex - La mia nuova Poltrona Sospesa

Ormai possiamo dire che l’estate ha fatto proprio il suo ingresso! Ed io posso ritenermi fortunata abitando in campagna e in una casa con tanti spazi liberi e tanto giardino! Ogni anno cerco sempre qualcosa di grandioso per poter stare all’aria aperta e godermi un po’ di relax..e quest’anno mi sono affidata a Tropilex!

Tropilex è un azienda che  produce  bellissime amache e sedie sospese, ed ha anche un vasto assortimento di accessori per renderle piu’ comode e accessibili a tutti!
Le amache e le sedie sospese Tropilex sono tessute e rifinite a mano dai tradizionali tessitori di amache in Colombia e India.
Gli stand in legno hanno le loro origini in foreste scandinave ben gestite e sono prodotti in una fabbrica di legno speciale in Polonia. I supporti in legno Tropilex sono certificati FSC. I supporti in metallo e il materiale sospeso sono prodotti in Cina. L'80% delle  amache e sedie sospese proposte da  Tropilex sono realizzate con filati certificati Oeko-Tex® 100. Oeko-Tex® è tra le principali certificazioni mondiali per i prodotti tessili, un cosiddetto certificato sanitario poiché il prodotto finito viene testato per le sostanze pericolose. I criteri per Oeko-Tex® 100 sono più rigorosi di quelli stabiliti dalla legge e riguardano specificamente il contenuto di sostanze chimiche che possono causare o sospettare di causare irritazione cutanea, allergie, tumori, danni al sistema nervoso e agli organi interni, o riproduzione. L'elenco delle sostanze chimiche considerate viene regolarmente aggiornato e adattato.Inoltre il legno utilizzato  per i  supporti per le amache e sedie sospese è certificato FSC al 100%. La certificazione FSC è considerata la denominazione "gold standard" per il legno raccolto da foreste gestite responsabilmente, socialmente benefiche, rispettose dell'ambiente ed economicamente valide.
L'organizzazione FSC lavora per prendersi cura delle nostre foreste e di coloro che fanno affidamento su di esse: proteggendo le specie vegetali e animali, i diritti delle popolazioni indigene, la sicurezza degli operatori forestali e molto altro. 
Questa è la mia bellissima poltrona sospesa che ho scelto!



E’ arrivata ben imballata e assolutamente perfetta così come l’avevo vista sul sito! L’ho scelta di colore nero, e devo dire che è fatta benissimo!
            
 La trama è molto resistente, impermeabile e puo’ reggere fino a 200 kg.
Comodissima e super confortevole!
              
Che ne pensate? Vi piace?
Adesso pero’ non mi disturbate..
io mi godo il mio meritato relax in compagnia di Tropilex!
               

Nessun commento:

Posta un commento