martedì 22 ottobre 2019

Body Art Cosmetics - Benessere Naturalmente

Body Art  è distributrice esclusiva per l’Italia della Linea di cosmetici del Mar Morto MINERAL BEAUTY SYSTEM, realizzata in Israele da Bio-Rom, azienda tra le più importanti nel settore cosmetologico.
Tutti i prodotti presentano caratteristiche cosmetiche e salutistiche perché sono realizzati utilizzando, come materia prima, Acqua, Sali e Fango del Mar Morto, ricchissimi di 26 minerali e oligoelementi indispensabili al benessere dell’organismo e della pelle. A Sale, Acqua e Fango del Mar Morto vanno ad aggiungersi tutte le proprietà della Natura, per la presenza, nei cosmetici, di Piante, Fiori, Erbe officinali ed oli essenziali.Tali caratteristiche sono confermate da numerosi studi e ricerche di laboratorio effettuati nel corso degli anni in Israele e in Università internazionali.
Oggi voglio presentarvi questi tre prodotti!

DEAD SEA BATH SALT Sali da Bagno aromatizzati

La percentuale di sali minerali presenti nel Mar Morto è elevatissima. I Sali del Mar Morto contengono, in natura, minerali e oligoelementi in percentuale straordinariamente alta, tra cui magnesio, potassio, sodio, calcio, cloro e bromo, essenziali per il metabolismo cellulare, per gli effetti positivi sul sistema nervoso e nei processi naturali di riparazione.
Sono moltissime le proprietà di questi Sali, infatti, accelerano il drenaggio dei liquidi ristagnanti nei tessuti, riducendo eventuali gonfiori,  tonificano, levigano e rivitalizzano la pelle. Contrastano gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee, svolgono effetto rilassante e ritemprante sul sistema nervoso e sulla stimolazione dei processi naturali di riparazione cellulare. La presenza dei singoli oli essenziali apporta ulteriori benefiche proprietà, contribuendo a rendere ancora più gradevole l’esperienza del bagno.
Per l’elevato contenuto di minerali e oligoelementi specifici del Mar Morto, il Sale del Mar Morto può essere considerato un aiuto naturale contro dolori reumatici -dolori artrosici -crampi e dolori muscolari -psoriasi -fibromialgia -ritenzione idrica -gonfiori - ematomi -cellulite -ansia e stress. Si usano nella vasca da bagno ogni qualvolta  si desidera godere di un bagno particolarmente gratificante.
Ottimi  anche per pediluvi e maniluvi.
Utilizzarli è semplicissimo bastano  150-200 g di sale per ogni bagno. Dissolvere i cristalli in acqua calda e aggiungere acqua fredda fino al raggiungimento della temperatura desiderata (circa 37°C) ed immergersi. Non restare in acqua per più di 15-20 minuti. Dopo il bagno risciacquarsi con acqua corrente.
Riposare per circa un’ora per ottenere un maggiore effetto rilassante
Risciacquare accuratamente la vasca da bagno dopo l’utilizzo.
Il Sale del Mar Morto agisce tramite il meccanismo di ”Osmosi inversa”. Attraverso i pori cutanei, l’organismo assorbe minerali e oligoelementi, tra i quali Bromo, Magnesio, Potassio e Sodio; nel contempo, l’organismo espelle liquidi e sostanze di scarto metabolico.
I risultati sono , un elevato effetto relax con sensibile diminuzione di stress e ansia, una pelle luminosa, elastica, morbida al tatto, il recupero di elasticità e tono .
Eye Gel al Collagene Gel occhi al Collagene

Con collagene, minerali del Mar Morto, Vit. E, olio di Sesamo, Aloe vera, olio di Oliva, estratto di Papaya. Ad elevata azione elasticizzante, nutriente, antiossidante.
Adatto a tutti i tipi di pelle, è Indicato soprattutto per le pelli segnate, stanche e devitalizzate dove la zona perioculare risulti segnata da rughe e segni di espressione. Particolarmente indicato un uso quotidiano nella media età, quando inizino a manifestarsi segni di espressione e rughe.
Tra i principi attivi troviamo, Minerali e oligoelementi naturali del Mar Morto
Collagene: idratante ed altamente elasticizzante, Olio di Sesamo: emolliente
Olio di Oliva: emolliente, lenitivo, protettivo, Gel di Aloe vera: lenitivo, cicatrizzante, emolliente, protettivo, rigenerante cutaneo, Vitamina E: antiossidante, anti radicalico, Olio di vite antiossidante, antiradicalico, elasticizzante, utile nel combattere l’invecchiamento cutaneo, Estratto di Papaya: antimicrobico, antiossidante
Nutre, idrata e tonifica la delicata zona perioculare, attenuando rughe e segni di espressione. Previene la disidratazione dei tessuti, decongestiona la zona perioculare, ristabilisce l’equilibrio minerale attenuando eventuali occhiaie. Restituisce elasticità all’epidermide. A rapido assorbimento la vitamina E combatte i radicali liberi, bloccandone l’azione ossidante e il relativo danno cellulare. Il Collagene contrasta il processo di invecchiamento, rivitalizza e ridona l’elasticità perduta.
Il Gel di Aloe vera agisce come decongestionante e ristrutturante cutaneo restituendo all’epidermide la sua naturale morbidezza ed elasticità. L’olio di Vite e l’estratto di Papaya svolgono una potente azione antiossidante e anti-aging. Gli oli di Sesamo e di Oliva svolgono azione emolliente e lenitiva.
Il risultato è un  tessuto perioculare idratato, decongestionato, elastico, vellutato e un  attenuazione evidente delle rughe e dei segni di espressione.
Intensive Facial Serum Minerals & Algae Siero viso alle Alghe & Minerali

Con alga marina Dunaliella salina, minerali del Mar Morto, Vit. E, Aloe vera, estratti di Jojoba, camomilla, Ginkgo biloba
Adatto a tutti i tipi di pelle, è Indicata soprattutto per le pelli segnate e stanche,
dove siano presenti rughe e segni di espressione.
Tra i suoi prinicpi attivi troviamo, Minerali e oligoelementi naturali del Mar Morto
Estratto di Alga marina Dunaliella salina: ricchissimo di Betacarotene, precursore della vitamina A, potente antiossidante, normalizza la secrezione sebacea contribuendo a mantenere integro il film idrolipidico, Pantenolo (vit. B5): stimolante la crescita cellulare, riparatore del tessuto, ad azione lenitiva, Estratto di Jojoba: emolliente, epitelizzante, ristrutturante cutaneo, Estratto di Camomilla: calmante, lenitivo, decongestionante, Aloe vera gel: lenitivo, cicatrizzante, emolliente, protettivo, rigenerante cutaneo, Vitamina E: antiossidante, anti radicalico, Estratto di Ginkgo biloba: antiossidante, anti-aging, stimolante il microcircolo,ristrutturante cellulare. Olio di Vite: antiossidante, antiradicalico, vasoprotettore, antinfiammatorio, utile nel combattere l’invecchiamento cutaneo
Arricchita con Alga Marina Dunaliella salina ricchissima, in Natura, di betacarotene (precursore della vit. A), vitamina altamente preziosa per il benessere della pelle, il Siero viso alle Alghe e Minerali svolge una potente
azione anti-aging, idrata e restituisce elasticità, tonicità e setosità alla pelle.
Per la presenza dei preziosi estratti di Jojoba e Ginkgo biloba, e di vit.E, svolge una naturale azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi, salvaguardando la pelle dai danni derivati dai fattori ambientali
La vitamina E combatte i radicali liberi, bloccandone l’azione ossidante e il relativo danno cellulare. Nel contempo protegge dai danni ambientali dovuti all’azione di smog, vento, umidità e salsedine. L’estratto di Jojoba e la vit. B5 svolgono azione emolliente, lenitiva e protettiva. L’olio di Vite e l’estratto di
Ginkgo biloba contrastano il processo di invecchiamento, rivitalizzano e ridonano l’elasticità perduta. Il Gel di Aloe vera agisce come decongestionante e ristrutturante cutaneo restituendo all’epidermide la sua naturale morbidezza ed elasticità.
Il risultato è una visibile attenuazione di rughe e segni di espressione e una  pelle più tonica e visibilmente più distesa
Ottimi questi prodotti e soprattutto molto professionali!
Vi lascio il sito https://www.bodyartcosmetics.it/ dove poter visionare tutti gli altri straordinari prodotti che questa azienda propone!!

1 commento: