venerdì 29 marzo 2019

Spaghetti integrali con acciughe e cavoletti di Bruxelles

Di solito compro sempre la pasta normale, ma stavolta ho provato con molto piacere gli Spaghetti Barilla integrali trovati nella Degustabox di marzo.

Sono davvero buonissimi, molto digeribili e ricche di fibre.
Ho fatto una ricettina semplice ma davvero molto gustosa.

Ecco gli ingredienti per prapararla:
500 gr. di spaghetti integrali ( io Barilla )
3 spicchi di aglio
8 acciughe sotto sale
500 gr. di cavoletti di Bruxelles
Olio evo e sale q.b.
In una pentola abbastanza capiente ho messo a rosolare gli spicchi d’aglio ( che poi ho provveduto a togliere ) con olio e le acciughe. Quando le acciughe si sciolte ho aggiunto i cavoletti di Bruxelles precedente puliti , lavati e tagliati a metà. Ho aggiunto un po’ di acqua di cottura e ho fatto cuocere per circa 15 minuti.
Dopo aver cotto gli spaghetti in abbondante acqua salata, li ho ripassati in padella con il sughetto e serviti.
Ecco il risultato! Un piatto di pasta davvero ottimo, gustoso e anche leggero!

Un grazie speciale a Degustabox per la gentile collaborazione!

2 commenti:

  1. Buono! Bravissima! In primavera la pasta con le verdure è un must, saranno i colori ed i gusti che mi mettono allegria!
    Baci,
    PeonyNanni

    RispondiElimina