giovedì 26 giugno 2014

Natura Essenziale - Saponi e prodotti cosmetici Naturali e Made In Italy!!!

Qualche mesetto fa vi avevo presentato un nuovissimo e-commerce nato da poco chiamato Saponenatura.it, ( per chi si fosse perso il mio articolo puo’ rileggerlo tranquillamente da QUI) con una vastissima scelta di prodotti 100% naturali per prenderci cura del nostra pelle in modo efficace e soprattutto naturale…  Un sito ricco di prodotti naturali dove troviamo una linea piu’ completa e rivisitata sempre tutta al naturale  con un marchio altrettanto innovativo NATURA ESSENZIALE…
Navigare nel sito è molto piacevole  e semplice perché i prodotti sono tutti suddivisi in categorie e scegliere è semplicissimo..
Amante come sono del mondo del bio e del naturale non potevo non provare alcuni loro prodotti di punta anche perchè la prima volta che avevo visitato il sito ne ero rimasta completamente affascinata…
Io ho scelto questi prodotti…
Ma oggi vi parlerò sono di questi e rimanderò la recensione dei saponi in un altro mio post !!
Premetto che la pelle del mio corpo è molto delicata e sensibile quindi scegliere il meglio per è davvero fondamentale e scegliendo questi due prodotti devo dire che ho fatto davvero la scelta giusta…
Si tratta del sapone vegetale tipo Marsiglia , prodotto con l’antica ricetta, con l'aggiunta di olio d'oliva che gli dona un tocco di delicatezza in più, aromatizzato al fresco profumo di "lime", e chi quindi lo fa essere diverso da tutti gli altri saponi che conosciamo di marsiglia..infatti la profumazione è molto piu’ delicata, non ha quell’odore forte che tutto conosciamo..
La versione Dermo – Liquido Naturale con sapone vegetale di Marsiglia è un detergente Total Body creato dalla  combinazione di  un delicato detergente intimo, il tradizionale sapone di marsiglia fluidificato e l’ olio d'oliva. ..si presenta in un flacone da 500 ml. con erogatore per premetterci di dosare la giusta quantità di prodotto , e la consistenza è un gel cremoso trasparente delicatamente profumato.. 
a contatto con l’acqua sprigiona un schiuma morbidissima che deterge delicatamente tutte le parti del nostro corpo anche quelle intime..
io l’ho usato sia per detergere tutto il corpo e anche come detergente intimo in quanto è così delicato che non altera affatto il normale fattore idrolipidico..e il risultato è stata una pelle morbida, vellutata , idrata e delicatamente profumata…
Per chi ama i saponi c’è anche la versione solida 
Un sapone delicato arricchito dall’olio d’oliva e dalla fresca profumazione di lime come il detergente liquido, il formato è 150 gr. e ricorda tantissimo i saponi di una volta antichi e tradizionali.... io l’ho usato principalmente per detergere la pelle del mio viso e anche per quella delicata dei miei bimbi..la schiuma che fa è morbidissima e la pelle è davvero molto morbida..senza lasciare affatto quell’effetto che “ tira “ che gli altri saponi solidi rilasciano..
Un altro sapone davvero eccellente e diciamo così antico è il Sapone d’Aleppo:
Un sapone che  contiene una percentuale di olio di LAURO , alloro  spremuto a freddo e  l'originalità di questo sapone  viene garantita da un  timbro posto  direttamente sul sapone da parte dello stato SIRIANO.

è un sapone antico come quello di marsiglia e viene formulato ormai da generazioni  dagli abitanti  nella cittadella di ALEPPO, situata a nord dell'attuale SIRIA.La dolcezza dell'olivo e la forza delicatamente profumata dell'alloro sono uniti sotto il sole d'Oriente per dare vita a questo sapone di cui le virtù sono straordinarie. È un sapone raro e prezioso che i  ricchi Orientali che lo utilizzano sia per la pulizia del corpo e dei capelli che per la biancheria o i tappeti delicati.
Ogni anno, in novembre, quando gli oli d'oliva e alloro vengono estratti, lo stesso rituale si ripete nei caravanserragli del vecchio Suk di Aleppo.L'olio di oliva  è cotto molto lentamente per più giorni a fuoco lento nel paiolo secondo il vecchio procedimento della saponificazione. Alla fine della cottura, quando la pasta è pronta, viene aggiunto l'olio di alloro al fine di arricchirla e di profumarla. E' la quantità di quest'ultimo, che conferirà il vero valore al sapone. Dopo la cottura e il raffreddamento arriva il momento del taglio manuale dei pezzi di sapone. Questi pezzi di sapone fresco, sono infine messi a seccare per un periodo molto lungo di maturazione all'aria aperta, che comporta un calo di peso naturale dovuto all'evaporazione dell'acqua. Resteranno al sole e all'aria della Syria per un periodo che varia dai 10 ai 12 mesi. Questo procedimento fa si che il Sapone d'Aleppo rimanga un concentrato di oli.
È un sapone 100% vegetale che contiene olio di oliva e olio di allora…il panetto è abbastanza grande e di forma non troppo regolare…la schiuma a contatto con l’acqua è soffice e delicata ed è ottimo per curare acne , psoriasi e dermatiti..infatti io l’ho usato per lavarmi il viso al mattino visto che la mia pelle è grassa e la rende davvero liscia ed omogenea ..purifica la pelle e non le secca assolutamente anzi grazie all’olio d’oliva ha anche un alto potere idratante..ed essendo naturale puo’ essere usato tranquillamente anche da chi soffre di allergie!!!
Abbiamo parlato di detergenza naturale con queste tre magnifici prodotti e credo che un altro gesto che facciamo un po’ tutti la mattina prima di andare a fare le nostre commissioni giornaliere sia quello di applicare un ottimo deodorante che ci faccia sentire fresche per tutto il giorno..io ho usato svariati deodoranti , non soffro di sudorazione eccessiva ma mi piace sentirmi pulita  e fresca e ultimamente non è che trovare quello adatto a me era una missione alquanto possibile..così ho voluto provare il Cristallo di Allume di Potassio!!! 
Mi ha davvero troppo incuriosita anche perchè ne avevo sentito parlare davvero bene..Per chi non lo sapesse l’Allume di Potassio  è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura. Sin dall'antichità era sfruttato per le sue molteplici proprietà sia come emostatico, sia come fissante per colori nell'industria della lana e della pelle, della pergamena, nonchè come elemento per la produzione del vetro. Ancora oggi questa pietra è apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace. E se i deodoranti in commercio  si limitano a coprire l'odore o peggio ancora impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l'organismo,  l'allume di potassio, invece, agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l'intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. Infatti la componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, lasciando tuttavia attiva la sudorazione del corpo…
Natura Essenziale propone la versione stick praticissima da usare e la versione a cristallo..


Per l’utilizzo basta semplicemente bagnare il cristallo e passarlo sulla parte interessanta…l’unica cose è che dopo l’uso va lasciato asciugare molto bene …
Questa è stata davvero una piacevole e  formidabile novità per me…un deodorante completamente naturale privo di prodotti chimici , profumi, oli ,  alcool  e gas quindi anche ecologico che grazie alla sua formulazione naturale non è assorbito dalla pelle come gli altri deodoranti, ma  lascia traspirare normalmente le cellule senza bloccare la sudorazione.Crea uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei batteri responsabili dei cattivi odori corporei,  è antibatterico, non causa irritazioni sulla pelle, non unge , non appiccica  e non macchia i tessuti…e poi lo sapete che adesso lo sto usando anche sulle punture che lasciano quelle maledette zanzare?? È davvero un toccasana..perchè allevia il rosso e il prurito…
Sbirciando bene nel sito mi sono soffermata anche  su un altro  prodotto che ha suscitato molto la mia curiosità e la mia attenzione visti i tantissimi benefici che conferisce ed è l’Olio 31 Erbe
Un distillato purissimo di 31 erbe…contenuto in bottiglietta tanto graziosa di vetro..è un olio che non  contiene alcool,  non unge e si  asciuga subito…è un toccasana per  i muscoli affaticati, le  gambe gonfie, le contusioni,per la rasatura , per la pelle del viso e del corpo , per contrastare la caduta dei capelli inoltre possiamo aggiungerlo anche nell’acqua del pediluvio o come profumatore d'ambiente ad effetto balsamico...e spettacolo degli spettacoli anche contro le cefalee…cosa di cui io soffro frequentemente…
È un olio come potete leggere dai mille usi..io finora l’ho usato contro i mal di testa che ogni tanto mi “ scroccano “ non passano del tutto ma massaggiando 4 gocce di quest’olio sulle tempie dona davvero sollievo  e riesce a calmare il dolore di un bel po’..ha un profumo poi che a me piace tantissimo, forte e balsamico e la cosa bellissima è che anche se è un olio non unge affatto la pelle…credo che ne farò un grand’uso quest’inverno visti miei raffreddori frequenti!!! Un prodotti che secondo me non dovrebbe mai mancare nelle nostre case!!!
E visto che anche mio marito da un po’ di tempo a questa parte si è dato al bio da me si dice “ chi va con lo zoppo impara a zoppicare “ ho voluto fargli provare Il Sapone da barba
La pelle del suo è molto delicata forse piu’ di quella dei bimbi e si arrossa facilmente e ultimamente le schiume da barba che si trovano in commercio cominciavano a dargli un po’ di problemi..
Questo sapone è contenuto in un comodissimo e pratico  barattolino di plastica ed è il classico sapone da barba che va usato con il pennello.. contiene una percentuale molto alta di pregiate materie grasse di origine vegetale che gli donano un elevato potere schiumogeno ed ammorbidente, anche se impiegato in minime dosi…ha un profumo molto delicato di mandarla ed ne basta davvero poco per creare una schiuma soffice  e cremosa che fa scivolare il rasoio dolcemente sul viso..inoltre grazie all’olio di mandorle dolce conferisce alla pelle un alto potere idratante , lasciando la pelle liscia , vellutata e morbida…
Sono prodotti naturali che non contengono SLS , SLES, e parabeni..sono biodegradabili al 100% , e non sono testati sugli animali ..Inoltre sono privi di oli petrolchimici, , coloranti e conservanti sintetici… Totalmente Made in Italy e davvero affidabili!!
A me sono piaciuti davvero tanto e alcuni sono stati una bellissima novità per me ..anche il packaging semplice gli da quella marcia in piu’ che ti fa pensare subito al naturale…
La prossima volta vi parlerò di questi meravigliosi saponi..ognuno con una caretteristica diversa che li rende davvero unici..
Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post e  ricordarvi che potete acquistare questi e tantissimi altri prodotti naturali per prendervi cura del vostro corpo nel loro sito http://www.saponenatura.it/ , basta solo registrarsi e inserendo il codice MANU_COUPON potete usufruire di uno  sconto del 10%  sui vostri acquisti, ma affrettatevi perchè è valido solo per i primi 100 e puo' essere utilizzato per ben 2 volte dalla stessa persona!!!
E mi raccomando un bel “ Mi piace “ sulla loro paginetta Facebook che è piu’ che meritato

41 commenti:

  1. ottimi questi prodotti, non li conoscevo e ti ringrazio per l'ottima presentazione, ho gia adocchiato qualcosa che apeno posso comprerò

    RispondiElimina
  2. buonasera manu, che bella carrellata di prodotti ci proponi questa sera, in particolare quei saponi mi incuriosiscono molto, è un periodo in cui mi piace provarne sempre nuovi e delicati per la mia pelle sensibile e la mia dermatite...un caro abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa marca, ma sicuramente acquisterò il sapone da barba per regalarlo a mio nonno dato che lui preferisce ancora radersi alla "vecchia maniera", proprio con il pennello e il rasoio, mentre il mio ragazzo usa da sempre il rasoio elettrico. Sicuramente il mio nonnino apprezzerà il mio regalo quindi ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questi prodotti soprattutto il sapone da barba ,mio marito usa solo quelli ,anche l'olio 31 erbe sarà ottimo per tante cose !

    RispondiElimina
  5. Quanti prodotti interessanti non conoscevo questo brand mi hai incuriosita molto vado a dare uno sguardo nel sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu, questo shop e' una piacevole scoperta per me. I prodotti naturali che propone sono una vera scoperta, io sono rimasta incantanta dalla varieta' di prodotti che hai scelto, in primis ho gli occhi a cuoricino per tutte quelle saponette. Da un po' di tempo mi sono fissata con i saponi solidi, penso che siano perfetti per detergere la pelle delle mani, quindi aspettero' con ansia la tua recensione in merito. Sono rimasta incuriosita da quello stick Cristallo di Allume di Potassio, favoloso, lo voglio!

    RispondiElimina
  7. ma che azienda interessante. e dalle foto noto una bella schiumetta.devo dire che questi prodotti mi incuriosiscono davvero tanto.come sempre un piacere leggerti Manu e non vedo l'ora di leggere la seconda parte della review di questi prodotti favolosi!

    RispondiElimina
  8. ma quanti prodotti interessanti propone quest'azienda! i saponi solidi sono la mia passione, saranno tanto delicati quanto profumati, inoltre mi ha colpito maggiormente lo stick all'allume di potassio, devo povarlo!

    RispondiElimina
  9. ma quanti bei prodotti!!
    Sai, conosco e uso spesso le 31 erbe, ma non sapevo che l'azienda producesse tante altre cose interessanti!
    Mi piacerebbe per esempio provare l'allume...

    RispondiElimina
  10. Sempre dettagliata la nostra Manu e con tantissimi prodotti che mi incuriosiscono, soprattutto il cristallo che trovo originale e molto interessante

    RispondiElimina
  11. ciao Manu grazie per il codice che utilizzerò per avere il 10% di sconto su questo sito, mi hai incuriosito molto che devo regalarmi qualche loro prodotto per la mia pelle!

    RispondiElimina
  12. Vista la stagione c'è proprio bisogno di una sferzata di saponi e di nuovi profumi. Gran bella presentazione

    RispondiElimina
  13. belllissimo post!
    passata da te :)
    seguimi anche tu se ti va :) io ti seguo

    RispondiElimina
  14. approfitterò dello sconto che proponi per scegliere qualche saponetta che mi incuriosiscono tantissimo e anche il sapone da barba per mio marito!

    RispondiElimina
  15. Avevo letto il tuo precedente articolo ed ora sono rimasta affascinata dalla vasta gamma di prodotti che questo sito propone....e vorrei approfittare dello sconto per acquistare prima tra tutti il sapone da barba per il mio papino, che si fà la barba proprio con il sapone ed a volte non riesce a trovarlo e poi per me vista l'estate ed il caldo proverei con piacere i cristalli di allume!!!!

    RispondiElimina
  16. Un brand con una amplia gamma di prodotti che devo provare anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  17. Da te trovo sempre delle interessanti novità questi prodotti fanno proprio al caso mio corro a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  18. Sai che amo i prodotti naturali *_* No nconoscevo questo ecommerce, ma mi ci fiondo subitoooooooo!!! Ti farò sapere!

    RispondiElimina
  19. Davvero favolosi i prodotti di cui ci parli oggi, il sapone di Aleppo lo sto usando da un pò anch'io e mi sto torvando bene...
    ma ciò che mi incuriosisce di più è il cristallo di allume, dovrei provarlo!

    RispondiElimina
  20. Che bellezza questi prodotti Ema!! Sai che io, proprio come te, amo da morire la cosmetica naturale e poi in particolare vado matta per i saponi solidi e mi piace provarne di ogni tipo. Nonostante la sua fama, nemmeno io ho mai provato l'allume di potassio e sono molto curiosa. Mentre già da tempo apprezzo le qualità del sapone di Aleppo. Insomma, una segnalazione che a me interessa moltissimo, andrò subito a visitare il sito. grazie!

    RispondiElimina
  21. Uso da sempre i saponi naturali e quello di Marsiglia è tra i miei preferiti, lascia la pelle morbidissima. Questo marchio offre una vasta scelta di prodotti naturali, lo terrò presente, anche visto il tuo codice sconto, grazie.

    RispondiElimina
  22. Cara Manu, che meravigliosa campionatura, io adoro i saponi e quando viaggio cerco sempre piccoli laboratori artigianali dove poterne acquistare. Il sapone riesce sempre ad incantarmi e mi piace metterlo fra la biancheria perchè ne amo il profumo.Pensa che solo recentemente ho scoperto quanto sia valido e naturale il Cristallo di Allume di Potassio per chi soffre di eccessiva sudorazione. Vado immediatamente a visitare questo interessante sito.

    RispondiElimina
  23. Molto interessante questo brand nuovo per me ,sembrano dei prodotti molto validi!

    RispondiElimina
  24. Favolosi tutti questi saponi, io ne vado pazza e anche se in bagno ho il dispenser con il sapone liquido personalmente preferisco quello solido. Il sapone di Aleppo tutto naturale mi ha incantato con la sua forma irregolare e il colore naturale. invece non sapevo proprio come si usasse e i vantaggi indubbi dei cristalli di allume che devo assolutamente provare.

    RispondiElimina
  25. In genere tutti gli anni aspetto dicembre per acquista i saponi alla fiera dell'Artigianato che si tiene a Milano, la mia città. Ora dopo aver letto la tua recensione ho già visitato lo store Saponenatura e ne sono entusiasta. Infatti farò presto il mio primo ordine perchè ho visto cose interessantissime.

    RispondiElimina
  26. Utilizzo da ormai un anno il Cristallo di Allume di Potassio e il mio si sta progressivamente esaurendo. Sono felicissima di ritrovare questo prodotto sul tuo blog! Adesso so come procurarmi il mio nuovo deodorante: acquisterò quello di questo brand!

    RispondiElimina
  27. Quando si parla di prodotti Naturali e Made In Italy io sono sempre interessata! Questo brand è per me una piacevole scoperta c
    regalatami dal tuo blog! Questa gamma di saponi naturali sono tutti da provare!

    RispondiElimina
  28. Affascinante questo brand i cui prodotti hanno un fascino quasi d'altri tempi! Elegantissimo il packaging! E poi mi piace troppo il fatto che siano prodotti naturali e made in Italy! Non conoscevo il cristallo di allume di potassio! Assolutamente da provare

    RispondiElimina
  29. Mia moglie ha una vera passione per i prodotti naturali, specie quelli made in Italy! Sono sicuro che sarò affascinata dal tuo post, da questo brand e dalla sua vasta gamma di prodotti! Le passo il link del tuo post!

    RispondiElimina
  30. mamma mia quanti prodotti che hai potuto testare di Natura Essenziale, devono essere davvero ottimi prodotti, il sapone di Aleppo, il sapone di Marsiglia, la saponetta agli agrumi e quella al cocco, chissà che profumazioni e che effetto sulla pelle

    RispondiElimina
  31. Io sulla naturalezza dei saponi sono molto esigente perché ho la pelle delicata e reagisce a certe sostanze chimiche presenti nella maggior parte dei saponi industriali. La carrellata di prodotti che ci hai presentato ha acceso in me un notevole interesse per questo nuovo-almeno per me- marchio cosmetico. Ti ringrazio per le molte informazioni, farò sicuramente un acquisto-prova. Ciao

    RispondiElimina
  32. che fornitura di prodotti naturali..assolutamente da provare tutti... il mio ragazzo soffre spesso di allergie con i saponi e schiume da barba..gli consiglierò questo alla mandorla

    RispondiElimina
  33. Anche la mia pelle è molto delicata e sensibile quindi anche per me è complicato scegliere i prodotti giusti.
    Quelli sani, naturali sono decisamente i più indicati per me, ecco perchè sarei particolarmente curiosa di provare i prodotti che oggi ci presenti.
    In particolare mi piacerebbe provare il sapone di Aleppo, ho sentito dire grandi cose in proposito.

    RispondiElimina
  34. Non conoscevo questo brand ma sono rimasto davvero stupido da questi prodotti, tra tutti proverei volentieri il deodorante a pietra minerale, sembra davvero un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  35. uuuu ho visto il deodorante all'allume di potassio, non potevi scegliere meglio manu! bella selezione di prodotti, sarebbero tutti da provare, faccio un salto sul sito a vedere il catalogo, un salutone e buon week end, ciao!

    RispondiElimina
  36. Davvero uno shop unico con prodotti di cui mi sono innamorata! Natura Essenziale ha proprio un ventaglio di saponi e prodotti che fanno al caso mio, dall'etica al risultato sicuramente soddisfacente! Amo i saponi Naturali.

    RispondiElimina
  37. che prodotti favolosi e tutti naturali, grazie per avermi segnalato natura essenziale

    RispondiElimina
  38. io adoro il sapone di aleppo, ma non conoscevo natura essenziale. Farò il mio acquisto presto. Grazie per avermene parlato

    RispondiElimina
  39. non conoscevo questo marchio e i loro magnifici prodotti tutti da utilizzare, mi ha molto colpito Allume di Potassio che mi era del tutto sconosciuto fino ad oggi.

    RispondiElimina
  40. wow quanti bellissimi e originalissimi prodotti che hai ricevuto devono essere tutti molto buoni, alcuni non li conoscevo nemmeno io. il sapone di allepo mai sentito prima d'ora, li vorrei provare tutti tutti.

    RispondiElimina
  41. curiosa di provare il sapone di aleppo ma il cristallo di allume mi interessa ancora di più. farò un acquisto so natura essenziale.

    RispondiElimina