lunedì 16 giugno 2014

Cera di Cupra - Il Segreto di bellezza di ogni Donna!!!

..C’è un proverbio che dice “ La Mamma è sempre la Mamma “ e come diceva sempre la mia nonna i proverbi di una volta non sbagliano mai..e questo quanto è vero???? Io l’adoro la mia mamma , gli volgio un bene dell’anima e oltre ad essere Mamma & Figlia siamo anche tanto amiche, complici e da quando il mio papà è volato tra gli Angeli il nostro rapporto si ancora di piu’ rafforzato..condividiamo tante passioni , la cucina, la cura per la casa e anche la cura della nostra pelle e del nostro corpo..lei è giovanissima ha 55 anni ma ovviamente le sue esigenze di pelle sono un po’ diverse dalle mie..così qualche mesetto fa anche se non era il suo compleanno gli ho regalato un trattamento completo ideale per la sua pelle firmato “ Cera di Cupra “..un brand che penso chi piu’ e chi meno conoscerete molto bene!!!
Cera di Cupra è un storico marchio creato nel 1957 dalle preziose conoscenze del DottorNicola Ciccarelli, farmacista da generazioni la cui famiglia è originaria di Cupra Marittima, nelle Marche da cui poi ha preso il nome …la sua idea era quella di crea anche per la cosmesi femminile, come aveva fatto per il dentifricio, un prodotto che accompagnasse  la quotidianità delle donne italiane…. Nella sua famosa frase “se Pasta del Capitano fa sorridere gli italiani, Cera di Cupra li farà sognare attraverso la bellezza delle loro donne”, sta la missione delle creme, dove l’ elemento principale è la Cera Vergine d’Api, un prezioso ingrediente dalle qualità nutrienti e protettive, ancora oggi presente nelle formulazioni…

La parola “ Cupra “  evoca il concetto di bellezza, e con il passare degli anni , il marchio si è ben evoluto con una vasta gamma di soluzioni cosmetiche ,  tantissimi prodotti nuovi , proponendo trattamenti specifici per rispondere in modo mirato ad ogni tipo di esigenza cosmetica e mettendo la sua esperienza al servizio della femminilità delle donne italiane.
Oggi come allora  Cera di Cupra è, sinonimo di qualità, affidabilità e naturalità. I suoi prodotti specifici per il viso e per il corpo sono cresciuti insieme alle donne italiane, proponendo prodotti dedicati alla protezione, alla cura e al benessere della pelle….
E questo è il trattamento completo che io ho scelto per la mia mamma!!!

Ovviamente per lei ho scelto la linea “Pelli Mature “ , un programma di bellezza studiato per rispondere alle esigenze e ai bisogni specifici delle pelli mature, con prodotti ideali per l'idratazione e la detergenza del viso. Una risposta innovativa, con formulazioni testate per ogni particolare esigenza di bellezza, in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo, tonificare e rielasticizzare la pelle. Col passare del tempo, il metabolismo della pelle rallenta e i tessuti tendono a rilassarsi.
Crema Antirughe Multiazione:
 
Una crema con un efficace azione antirughe, e  un valido sostegno per  tonificare la pelle e per  prevenire la formazione delle macchie scure. Grazie all'azione anti-radicali liberi dei Polifenoli dell'Uva, estratti da buccia e vinaccioli, combinata a quella di Vitamina E e del ristrutturante cutaneo Beta Glucano, la formula garantisce una visibile attenuazione della profondità delle rughe e dei segni cutanei. Ne previene la comparsa grazie alle proprietà tonificanti del Burro di Karité, dell'Olio di Avocado e di Jojoba e della Vitamina A, che rendono la pelle più tonica e compatta nel tempo. Inoltre i Filtri UV proteggono la pelle dalle aggressioni dei raggi nocivi e prevengono la formazione delle macchie scure.
La crema è contenuta in un grazioso barattolo da 50 ml..e appena aperta non potete capire che profumo !!! è di colore rosa pallido ed è morbida e molto leggera…mia mamma l’ha usato tutti i giorni sia la mattina che la sera dopo aver deterso bene la pelle e il risultato è stato una pelle liscia, vellutata e ben distesa fin da subito..si assorbe rapidamente e lascia sulla pelle una bellissima sensazione e una piacevole profumazione...
Fluido Idratante da Giorno
Una formula innovativa che aiuta a mantenere idratata e morbida la pelle grazie alla presenza della Provitamina B5 e della Sericina, che non è altro che un derivato della seta.
Ha un alto potere idratante grazie  alla presenza dell'Acido Ialuronico, che crea sulla pelle un leggero film per prevenire la dispersione di acqua dall'interno, aiutando la pelle a difendersi dall'inaridimento. …questo prodotto è davvero pazzesco..
lei lo ha alternato alla crema e la texture è leggera e fluida..si assorbe subito e lascia la pelle liscissima e vellutata…è così speciale che lei lo ha alternato alla crema Multiazione soprattutto nei giorni di gran caldo ed è ottimo anche cose base per il trucco in quanto la consistenza è leggera e l’assorbimento rapido…
Un altro prodotto che lei ha trovato speciale, sembra piccolino, ma è un concentrato di vera bellezza è Il Siero Contorno Occhi 
 
un trattamento specifico e intensivo per le zone delicate degli occhi che a una triplice azione  antirughe, anti-occhiaie e anti-borse. L a sua formulazione è arricchita con Acido Ialuronico, che aiuta ad attenuare le rughe e mantiene la pelle elastica e idratata; REGU -AGE, un principio attivo a base di Peptidi di Soia e Proteine della Crusca di Riso che sono  elementi che aiutano a migliorare la micro-circolazione cutanea e proteggono la struttura di collagene ed elastina dall'azione dei radicali liberi…
questo prezioso siero è contenuto in un flaconcino da 15 ml. di vetro con l’erogatore a pompetta che ci permette quindi di dosare la giusta quantità del prodotto..ne basta pochissimo per ridare subito splendore al contorno occhi spento  e stanco..una consistenza molto leggere, fluida e delicatamente profumata…e comunque il suo uso costante e giornaliero ha fatto apparire questa zona delicatissima con una notevole riduzione delle rughe, una pelle piu’ distesa, fresca , rilassata e molto piu’ elastica…
Un altro prodotto nuovissimo in casa Cera di Cupra che è piaciuto davvero tantissimo a mia mamma è stata la Crema Schiarente Anti-Macchie  
una formulazione innovativa che agisce combinando l'azione esfoliante e uniformante dell'Acido Glicolico alle proprietà schiarenti del NaturComplex, un esclusivo complesso a base di estratti naturali dell'area mediterranea come Arance Rosse, Acqua di pompelmo, Acqua di Limone, Capperi e Olivo, che inibisce la produzione di melanina, causa principale della comparsa di macchie cutanee. Inoltre la presenza di Filtri UV aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dei raggi UV, svolgendo un'efficace effetto anti-invecchiamento. .. 
è una crema soffice dalla profumazione molto piu’ delicata delle altre che vi ho presentato sopra ed è di colore avorio…la consistenza è morbida e si assorbe molto facilmente penetrando a fondo nell’epidermide…mia mamma non soffre di macchie cutaneo sul viso , ma sulle mani qualche piccola macchiolina c’è e si vede..usando questa crema costantemente mattina e sera ha notato un notevole miglioramento in piu’ a idratato a fondo le sue mani rendendole anche piu’ giovani e speciali…
Una linea questa Pelle Mature con una serie di prodotti innovativi, e anche tanto efficaci…
Oltre questo trattamento non potevo non  mettere nel kit per completare il suo rituale di bellezza Le salviettine struccanti 
che hanno una speciale formula delicata, senza alcool, dermatologicamente e oftalmologicamente testata che lasciano la pelle fresca, morbida e idratata. Sono a base di Estratto di Miele, dalle proprietà idratanti, e di Estratto di Aloe, dalle note proprietà emollienti e ristrutturanti,e  che le rendono particolarmente adatte anche per le esigenze delle pelli non più giovani…devo dire che qualche salviettina gliel’ho fregata anch’io anhce perché ero troppo curiosa di provarle , sono davvero fantastiche, profumatissime e così delicate sulla pelle che struccano che è una meraviglia..in un unico gesto possiamo struccare, detergere e tonificare la nostra pelle…. La pelle è così idrata e morbida che non c’è nemmeno bisogno di applicare la crema dopo averle passate su tutto il viso…
E la classica crema  “ Cera  di Cupra   “ in questo caso Rosa  specifica  per le pelli secche…
Una crema ricca e nutriente, adatta per contrastare il rilassamento cutaneo, i segni dell'invecchiamento e restituire nuova luce al viso. Grazie alla Cera Vergine d'Api e ai preziosi componenti protettivi e nutrienti come la Glicerina , apporta all'epidermide gli elementi utili di cui ha bisogno, aiutando a prevenire i segni del tempo. ..ho scelto questa specifica per le pelli secche perché la sua pelle è molto arida e ha bisogno costantemente di idratazione..è contenuta in un pratico tubo da 75 ml. di plastica.. 
la crema è di colore orsa chiaro ed è la consistenza è davvero ricca e corposa…ha il classico profumo della crema Crema di Cupra e basta una piccola quantità per rendere la pelle luminosa, bella , nutrita in profondità e piu’ luminosa..!!!
E’ inutile che vi dica che mia mamma appena si è vista arrivare tutte queste creme è rimasta a bocca aperta..primo perché conosce da sempre Cera di Cupra , pensate un po’ ,  da quando era adolescente,  e poi perché con questo trattamento Pelli Mature si è trovata davvero molto bene..usandolo costantemente tutte le creme ha notato un notevole miglioramento sia sulle rughe che adesso appaiono piu’ levigate e sia anche a livello di nutrimento e compattezza..una pelle piu’ liscia, luminosa e ben idrata…io gli dico sempre “ Sembri proprio ‘na giovinotta” !!! ahahhaha
E poi sono così leggere che possono essere usate benissimo anche d’estate quando fa caldissimo perché si assorbono subito e non lasciano affatto quella sensazione di pesantezza!!!
Un vero e proprio trattamento di bellezza e una coccola quotidiana a cui lei proprio non sa rinunciare..certo non sono prodotti del tutto naturali ma lei non è fiscale come me!!!!
Sono prodotti che potete acquistare tranquillamente nei migliori supermercati e nelle migliori profumerie, anche il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo  e da oggi anche  sul loro e-shop ..questa è solo una minima parte di tutto che  potete trovare sul sito http://www.ceradicupra.it/ , quindi che cosa aspettate?? Anche una meravigliosa linea di solari vi aspetta per proteggere la vostra pelle nelle caldissime giornate di mare..e ovviamente seguite Cera di Cupra anche su Facebook!!!

49 commenti:

  1. Mia mamma impazzirebbe per provare il loro contorno occhi :) Non vedo l'ora di regalarglielo :)

    RispondiElimina
  2. Io conosco il marchio perchè mia nonna usa la loro crema mani da un secolo, ma invece oggi scopro esserci un sacco di prodottini interessanti...

    RispondiElimina
  3. conoscendo la qualità di questa marca non posso non provare le salviettine struccanti, per le mie vacanze mi sa che le prendo!

    RispondiElimina
  4. Da provare il contorno occhi!! Questo brand è dvvero buono!!!

    RispondiElimina
  5. Cera di Cupra realizza dei cosmetici di ottima qualità ma soprattutto sono affidabili ed efficaci, mia mamma usa sempre la crema anti.rughe ed è molto soddisfatta dei risultati ottenuti!

    RispondiElimina
  6. é un marchio che conosco da sempre, un motivo ci sarà se non passa mai di moda

    RispondiElimina
  7. Anche io conosco da sempre Cera di Cupra perché la usava mia nonna e poi via via le mie zie e adesso anche mia mamma, ero però rimasta ferma a due tipi di crema, ora vedo che la linea è cresciuta e ci sono tanti prodotti nuovi e interessanti. Beh, mamma sarebbe felice di ricevere in regalo un trattamento completo, ragion per cui prendo al volo il tuo suggerimento di acquisto.. Grazie per le tue sempre dettagliate recensioni. Un bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Quanti bei prodotti vedo cara Ema! Conosco questo brand perchè lo utilizzava mia nonna tanti anni fa, in particolare la crema rosa, era per lei una mano santa. Le salviettine struccanti al miele mi incuriosiscono tanto, poi è un brand che ha un buon rapporto qualità prezzo, lo vedo sempre al supermercato, e sono davvero piccoli. Voglio assolutamente provare anche il contorno occhi... ne avrei davvero bisogno sopratutto quando faccio le ore piccole

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti cera di cupra, non sapevo avessero prodotto anche le salviette struccanti, sicuramente le acquisterò perché sono proprio curiosa di provarle.

    RispondiElimina
  10. Ottima la cera di cupra ;) l'utilizza mia mamma da qualche anno ed effettivamente si notano meno i segni del tempo ;) niente occhiaie e borse ;) e pelle soprattutto morbida e liscia. Bella recensione complimenti! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao amica!
    Hai avuto proprio una bella idea nel regalare questo kit alla tua mamma,ma è giovanissima,complimenti!
    Cera di Cupra poi è da anni segno di garanzia!
    Che dirti tesorino i tuoi post sono sempre belli,chiari,freschi,dettagliati è sempre un piacere leggerti!
    Continua così...
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. La crema Cera di Cupra e' da sempre un'ottima alleata per la pelle di noi donne...mia madre usa esclusivamente la crema viso di questa marca, perché e' l'unica che non le irrita gli occhi, non sapevo di questa novita' da provare e naturalmente consigliare! Ciao Manu, a presto!

    RispondiElimina
  13. E chi non conosce Cera di Cupra? Mi sono avvicinata a questo brand, proprio grazie a mia madre, poi io mi sono affezionata alla loro crema mani protettiva che trovo fantastica, un piccolo prezzo per una massima resa, ma questi prodotti per le pelli mature che ci presenti, mi offrono lo spunto per un bel regalo alla mia mamma, affinche' possa essere ancora piu' bella. Con Cera di Cupra si va sul sicuro!

    RispondiElimina
  14. Che brand storico e attento alla bellezza di noi donne. Ero piccina quando lo usava la mia nonna e ricordo ancora il delicato profumo di queste bellissime creme sulla sua pelle.. Complimenti Manu ^^

    RispondiElimina
  15. Un brand che non conoscevo ancora e che trovo interessantissimo, ho visto il sito e la linea giovani che si addice più alla mia età, e credo proprio che li acquisterò e aggiungerò anche due prodotti per mia madre in particolar modo la crema schiarente Anti-Macchie e le salviette struccanti che son sicura apprezzerà moltissimo per la qualità ottima.

    RispondiElimina
  16. devo acquistare al più presto le salviette struccanti per il viso e gli occhi, mi sembrano molto delicate e per me è indispensabile il fatto che oltre a svolgere la funzione struccante idrati anche la mia pelle!

    RispondiElimina
  17. Ho sempre sentito parlare di questo brand, ma non ho mai provato nessun prodotto e neanche avevo idea che ci fosse questa ampia scelta! Vado a curiosare sul sito, sto cercando una crema per pelle mista/grassa, vediamo se la riesco a trovare ;) Ti ringrazio delle utili informazioni cara ;)

    RispondiElimina
  18. La cera di cupra è un brand che conosco da anni... ma ti dirò che ultimamente hanno creato dei prodotti che a me piacciono, come le salviette struccanti! Favolose!

    RispondiElimina
  19. Ciao, i prodotti cera di cupra sono sono formidabili, il marchio è una garanzia, io a memoria lo ricordo da sempre e se è sul mercato da una vita il motivo è unico sono prodotti affidabili, poi oggi si rinnovano!
    A presto!

    RispondiElimina
  20. Quando penso a Cera di Cupra mi viene in mente l'immagine di mia mamma che si spalma una crema per le mani dal meraviglioso profumo di miele ed io piccolina che la guardavo estasiata!!!!!!! Concordo con te sono degli ottimi prodotti dalla lunga tradizione, ma che con il tempo si sono evoluti!!!!!! oggi da adulta mi piacerebbe provare la crema schiarente anti-macchie!!!!

    RispondiElimina
  21. Hai fatto un bel regalo alla tua giovanissima mamma, sono sicura che si troverà molto bene con questi prodotti di fama internazionale e testati da tutte le donne italiane. Io ho avuto modo di usare la classica crema mani e devo dire che è davvero incredibilmente idratante!

    RispondiElimina
  22. La crema contorno occhi farebbe proprio al caso mio, per le prime rughette :D

    RispondiElimina
  23. Mi escono fuori gli occhi dalla bellezza di quello che vedo oggi. Adoro questo brand e adoro ogni singola parola che hai postato, senza contare le foto che mi piacciono molto .. Non aggiungo altro se non un grazie per avermi fatto contenta con questa tua recensione

    RispondiElimina
  24. Mia mamma uso i prodotti Cera di Cupra da sempre, e sprizzerebbe di gioia se le regalassi un bel trattamento completo! Vado sul sito per vedere tutti gli altri prodotti!

    RispondiElimina
  25. i prodotti cera di cupra li conosco perchè li usa mia mamma da sempre e da qualche mese anche mia sorella. Vorrei provare le salviette struccanti. Grazie.

    RispondiElimina
  26. Un prodotto davvero indispensabile per le "ragazze" come noi giovani ma mature e comunque che ci tengono alla bellezza e a rimanere giovani dentro e fuori! Cera di Cupra è sinonimo da sempre di grande qualità!

    RispondiElimina
  27. mi è appena finita la crema antirughe e vorrei provare questa di cera di cupra perchè ricordo di aver provato una crema per le mani e mi sono trovata bene. Grazie Jenny

    RispondiElimina
  28. Ciao cara!
    Quante bei prodotti che ha ricevuto la tua mamma!
    Mi sa che dovrei prenderli anche per la mia,Cera di Cupra è una garanzia!
    Complimenti per l'ottimo lavoro svolto è sempre bello leggere i tuoi post!

    RispondiElimina
  29. Cera di Cupra la conosco da sempre, ora vedo una linea rinnovata e completa, dovrò provare qualche nuovo prodotto tra quelli che hai presentato!

    RispondiElimina
  30. E' una marca che hanno utilizzato tutte le mamme e le nonne, anche la nostra la sta ancora utilizzando =)

    RispondiElimina
  31. sin da quando ho iniziato a usare prodotti per curare la pelle cera di cupra è stata con me, amo moltissimo il produmo dei prodotti di questo marchio ma amo soprattutto come mi fanno sentire dopo ogni utilizzo

    RispondiElimina
  32. io di questo marchio acquisto spesso la crema mani e mi trovo benone, non mi secca la pelle e ha una profumazione delicata...dolci sogni carissima :)

    RispondiElimina
  33. conosco e uso da una vita questi prodotti, sono davvero fantastici e hanno un profumo veramente avvolgente

    RispondiElimina
  34. conosco questo brand perchè in inverso solitamente uso la loro crema mani, ma non conoscevo questo vasto assortimento di prodotti, alcuni mi attirano tanto come la crema per pelli secche

    RispondiElimina
  35. Mia madre ha sempre acquistato i prodotti Cupra, sin da quando ero piccola. Andava pazza per la Cerca di Cupra classica, che diceva esser perfetta per la sua pelle secchissima.
    Oggi vedo che l'assortimento è decisamente più ampio, magari anch'io come te deciderò di fare un mega acquisto per farle un regalone :-)

    RispondiElimina
  36. la cera di cupra, lh usata anche io per un periodo :-) un profumo fantastico...poi esiste da anni e gia solo questo e' una garanzia

    RispondiElimina
  37. Ciao Manu sai che io ho un legame particolare con questo marchio, perchè l'ho iniziato ad usare già da ragazzina, mettevo i soldini d aparte per comprarmi la crema per il viso. Ottima e soprattutto sicura infatti non ho mai avuto problemi nell'applicarla! Sinceramente non sapevo, leggendo la tua recensione che la linea negli anni si fosse così ampliata, fra tutti mi incuriosisce la creme per le macchie che si sono presentate l'anno scorso sul mio viso chi sa se questa potrebbe risolvermelo a meno in parte. ciao e grazie.

    RispondiElimina
  38. La mia mamma usa da sempre Cera di Cupra è l'unica formulazione che non gli porta irritazioni e la sua pelle è morbida setosa e molto profumata. Complimenti bellissimi questi prodotti.

    RispondiElimina
  39. conosco benissimo questi prodotti..in casa mia li usava sempre mia mamma ed io ho imparato da lei...la crema antirughe è molto buona..sai che le salviettine struccanti non le ho mai provate..?devo rimediare e cercarle in profumeria

    RispondiElimina
  40. Non sapevo che Cera di Cupra realizzasse una gamma tanto vasta di prodotti! Ammetto che la tua presentazione mi ha conquistata! Io utilizzo da sempre la crema mani che trovo una vera coccola anche nei casi più estremi di disidratazione e screpolatura! Proverò prima di tutto la Crema Antirughe Multiazione!

    RispondiElimina
  41. Non conosco questo brand ma da come posso leggere sono davvero degli ottimi prodotti da provare, se ne avrò l'occasione li consiglierò senz'altro. Grazie per queste preziose informazioni.

    RispondiElimina
  42. Molto interessanti questi prodotti cera di cupra, in particolare penso che proverò il siero contorno occhi, così potrò farlo conscere anche in famiglia!!

    RispondiElimina
  43. Cera Di Cupra la usa mia mamma da sempre, le piace quel caratteristico profumo che lasciano i loro prodotti sulla pelle. Non conoscevo proprio tutta la linea e presumo neanche mia madre, le passo le tue informazioni ne sarà entusiasta

    RispondiElimina
  44. una linea di prodotti Cera di Cupra davvero completa, per risolvere ogni tipo di problematica di pelle e per darle benessere, interessante Rosa per pelli secche e le salviette struccanti viso e occhi, so a chi segnalarle

    RispondiElimina
  45. ricordo da piccola il vasetto della crema Cera di Cupra che usava mia mamma! ed oggi a distanza di 30 anni e passa la uso anche io! prodotti che si tramandano di generazione sono in assoluto il risultato di affidabilità e qualità!

    RispondiElimina
  46. I prodotti Cera di Cupra sono famosissimi, mia nonna utilizzava sempre la crema per le mani di questa azienda. Io vorrei provare le salviette, mi piace troppo il profumo che lascia :-)

    RispondiElimina
  47. i prodotti cera di cupra mi ricordano mia sorella che divideva la camera con me che li usava. Sono curiosa di provare le salviettine struccanti cera di cupra

    RispondiElimina
  48. Adoro i prodotti Cera di Cupra !!! Li acquisto sempre e mi soddisfano al 100% :)

    RispondiElimina
  49. e un tempo avevano anche una saponetta che era una meraviglia, delicatissima e dal profumo eccezionale! Non riesco a capire perché

    l'abbiano tolta dalla produzione...

    RispondiElimina