giovedì 6 febbraio 2014

Piadina LORIANA - Il gusto autentico della vera piadina Romagnola!!!

..Oltre alla pasta e alla pizza uno dei miei piatti preferiti a cui proprio non posso rinunciare sono le piadine..mi piacciono davvero tanto..sono così buone e gustose..le ho assaggiate per la prima volta  in vacanza a Rimini dove non vi nascondo che me ne sono fatta una vera e propria scorpacciata…si perché la piadina ha l’anima della terra romagnola, ha il gusto d’estate, dei chioschi sulla strada del mare.. il vero street – food delle vacanze…ma non è sempre vacanza e io a una buona piadina proprio non so rinunciare… così ho scoperto Piadina LORIANA , una piadina che possiamo tranquillamente gustare a casa nostra…

Un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, una golosità internazionale apprezzata ovunque.. Con LORIANA la piadina romagnola sa sempre di buono…è comoda, fragrante , golosa, sfiziosa ed è ideale  per risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, ma anche come sostituta del pane per farci riscoprire la genuinità di sempre.. Un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo….
Loriana offre una vasta gamma di piadine : Spessa, sottile, grande, piccola, sfogliata o più consistente...o e anche arrotolabile…proprio per soddisfare ogni palato…ma   tutte create con  ingredienti  selezionati e lavorati secondo la tradizione  ,  senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo grazie all’atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo.
L’imballo delle confezioni è innovativo, comodo, e pensato per un consumatore moderno, dove all’interno troviamo un prodotto che offre tutta la genuinità della migliore tradizione artigianale.
Oltre 12.000 consumatori hanno eletto LORIANA prodotto dell’anno per il suo gusto e per al sua morbida consistenza:

Alla nuova famiglia delle piadine Loriana si è aggiunta La Piada Light ( da giugno 2013 ) e la piadina IGP alla Riminese
Una piadina che ha ottenuto LA CERTIFICAZIONE IGP, INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA!!!!
 
 
Una Piadina buonissima , semplice e autentica… io direi quasi unica nel genere..fatta con ingredienti di qualità, genuini e proprio come una volta…Farina di grano tenero “0” , acqua, strutto, sale, e olio extravergine di oliva…
Basta scaldare la piadina per qualche minuto in un padella antiaderente e farcirle come piu’ ci piace.. 

Queste le ho farcite semplicemente con mortadella e sottilette, e salame e sottilette…



E queste ??? un vero connubio di sapori…
 
 
Piadina con carne,  insalata e pomodori!!!
Cuociamo 4 fettine di noce su una padella antiaderente condite con sale e semi di finocchio, le facciamo a striscioline e le mescoliano con l’insalata…condiamo il tutto con aceto, sale e olio…scaldiamo la nostra piadina per due minuti, un velo di maionese, aggiungiamo la carne con l’insalata, qualche fetta di pomodoro tagliata sottile e arrotoliamo…. 


Piadina con trito di carne e cipolla!!!
Questa ha un sapore molto particolare…
Ho fatto cuocere la cipolla con un filo di olio e del vino rosso…in una altra pentolina ho fatto cuocere insieme la carne macinata e due salsicce sgranate finchè non si sono ben rosolate…ho scaldato la piadina , uno strato di cipolle, la carne macinata, un po’ di ketchup e ho arrotolato la piadina…
 

Un sapore che non vi dico..la piadina non si è per niente rotta, fragrante e il ripieno è rimasto al suo posto..

La Piadina Loriana IGP alla Riminese è un prodotto semplice, genuino, ma di alta qualità, pronto e veloce da farcire e per essere cucinato..una piadina unica nel suo genere… è velocissima da preparare e poi possiamo sbizzarrirci come vogliamo per la farcitura…
Una piadina davvero ottima che vi consiglio assolutamente da provare…vi lascio il loro sito internet  http://www.piadinaloriana.it/ dove scoprire le altre varianti delle piadine che Loriana propone e la loro paginetta Facebook , ricca di ricette , suggerimenti e novità!!!

42 commenti:

  1. le hai preparate in maniera sana però senza rinunciare al gusto, anche io adoro le piadine perchè sono pronte in pochi minuti e ci si può sbizzarrire con la fantasia :)

    RispondiElimina
  2. Wow manu ..queste piadine loriana sono fenomenali! Le devo provare quanto prima. Poi come le hai farcite... davvero spettacolari! Da provare!!!!!!

    RispondiElimina
  3. La piadina con carne e insalata mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.. Davvero deliziosa! Provero prestissimo loriana .. Non posso farmi scappare tutta questa bonta!

    RispondiElimina
  4. Adoro la piadina e le tue proposte sono fantastiche!

    RispondiElimina
  5. anch'io come te adoro le piadine loriana, sono semplicemente deliziose, complimenti per come le hai condite, mi è venuta una gran fame!

    RispondiElimina
  6. a guardare le tue splendide e golose foto mi è venuta voglia di assaggiare tutte queste piadine!

    RispondiElimina
  7. loriana non conoscevo questo marchio ma hanno un'aspetto davvero ottimo li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  8. la piadina fa sempre festa in casa e in tavola...che meraviglia

    RispondiElimina
  9. Secondo me le loro piadine sono le migliori! Sono le uniche che acquisto ^.^

    RispondiElimina
  10. Le piadine Loriana sono tra le piu' buone!!! Complimenti per le tue preparazioni molto invitanti !!! A presto ;)

    RispondiElimina
  11. ma sai che anche io acquisto le piadine Loriana? Le trovo davvero molto buone e la sfoglia una volta riscaldata è davvero leggerissima! le tue proposte sono molto invitanti....non avevo mai provato a farcirle con la carne....spettacolari!

    RispondiElimina
  12. Loriana è la piadina che copro più spesso, mi piacciono davvero tanto e sono un ottimo salva cena. Deliziose tutte le tue creazioni in particolare quella con carne e pomodoro... mamma che delizia!!! Voglio provare a farle cosi.

    RispondiElimina
  13. sono sane naturali e super gustosse brava

    RispondiElimina
  14. Ma con quante bontà hai farcito queste buone piadine...compliementi cara mi hai fatto venire una fame....alla ricerca di piadina Loriana...
    Herablog

    RispondiElimina
  15. per una gustoso e veloce pasto completo,una ottima piadina è l'ideale.

    RispondiElimina
  16. La piadina Loriana è ottima come qualità, spessore e sapore. Mi piace sempre averne una confezione in casa e devo essere sincera quando la trovo in offerta faccio scorta.

    RispondiElimina
  17. Buonissime le adoro li utilizzo spesso per la cena le trovo leggere e gustose!

    RispondiElimina
  18. ciao!!=)
    che magnifico blog!!
    mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    se ti va di passarmi a trovare e se ti fa piacere ricambiare io ne sarei felicissima!!=)
    a presto buona serata vale

    ps.amo le piadine!!e mi hai dato un sacco di idee!!=)

    RispondiElimina
  19. mentre leggevo avevo l'acquolina in bocca sicurament faro' quelle con la carne ^_^ buonissimo

    RispondiElimina
  20. Mh. Che bontà ,quante belle varianti hai preparato una più buona dell'altra!!
    Le piadine loriana sono le migliori !!!

    RispondiElimina
  21. queste piadine sono davvero eccellenti mantengono la forma e nn si spaccano anche se le arrotoli, la mia preferita quella con il trito di carne e cipolle deve essere davvero favolosa...

    RispondiElimina
  22. è la mia marca preferita!!!la compro da sempre.

    RispondiElimina
  23. nice i want some
    here is my new post http://melodyjacob1.blogspot.com/2014/02/purple-coat-transparent-styled-blouse.html

    RispondiElimina
  24. secondo me sono le migliori le mangio almeno una volta a settimana!

    RispondiElimina
  25. adoriamo molto queste piadine in casa!!! infatti le compro sempre...

    RispondiElimina
  26. Le piadine in casa mia sono davvero immancabili! Ottime per un pranzo veloce o una merenda gustosa, si prestano bene con qualsiasi ripieno o condimento! Piadina Loriana onestamente non l'ho mai provata ma a vedere l'aspetto delle proposte da te realizzate mi viene da dire..wow!! La Piadina con trito di carne e cipolla dev'essere uno spettacolo. Voglio davvero provare la vera piadina romagnola Loriana, spero di trovarla al super! :)

    RispondiElimina
  27. Le piadine mi piacciono molto mia mamma ce le prepara sempre sia con farciture dolci che salate; questo marchio mi sembra di conoscerlo devo dirlo a mia madre così lo compra

    RispondiElimina
  28. che buone le piedine Loriana e ci si può anche sbizzarrire con tantissime ricette!!!! complimenti per le tue! ;)

    RispondiElimina
  29. io amo le piadine di Loriana,ho avuto modo di provare anche io la nuova piadina dell'azienda. Ho visto dei condimenti che non avevo mai fatto, grazie dei consigli penso che farò provare quella alla carne a mio marito!

    RispondiElimina
  30. Conosco Loriana, la compro spesso perchè amo la piada sin da bambina, ma quella con carne, insalata e pomodori mi ha messo una tale acquolina che non lo so spiegare!

    RispondiElimina
  31. che buone, io spesso le faccio in casa, ma averle pronte è una grande comodità... queste sembrano di qualità.

    RispondiElimina
  32. la piadina loriana è la mia preferita. Se consideri che ho vissuto in romagna e che mangiavo sempre piadine, allora capisci quanto possa amarle.

    RispondiElimina
  33. La piadina Loriana è la mia preferita perchè e morbida e gustosa, e si sposa bene sempre con tutti i condimenti che io scelgo sia dolci che salati

    RispondiElimina
  34. Buone le piadine, semplici gustose e poi si possono impreziosire con qualsiasi ingrediente e renderle uniche! ..a casa mia la piadina non manca mai,un piatto ricco ma al tempo stesso veloce!!
    Loriana poi ha una gamma di prodotti di ottima qualita'...quella che ci hai preparato col trito di carne e cipolla mi sta facendo sbavareee!!

    RispondiElimina
  35. La piadina la mangio spesso con piacere e quella di Loriana è veramente ottima con qualsiasi condimento.

    RispondiElimina
  36. che fantastici e gustosi prodotti e tu li hai utilizzati magnificamente, sono super invitanti le tue ricettine.

    RispondiElimina
  37. la conosco e come la piadina Loriana...sai come la faccio io? tonno maionese e pomodorini:) gnammi!

    RispondiElimina
  38. ho anche dei la nuova piadina Loriana in casa ma ancora devo assaggiarla. l'unica cosa che non mi piace di questa piadina è il fatto che ci sia strutto.. complimenti per le tue realizzazioni con questa piadina riminese!

    RispondiElimina
  39. proprio ieri sera abbiamo fatto piadina party con le Loriana!!!!! ma questa variante con la carne mai provata...mi hai dato un ottima idea per le prossime occasioni!

    RispondiElimina
  40. che buone le piadine , io le adoro sai con la mortadella non le avevo mai provate, mi hai messo voglia domani le compro anche io...

    RispondiElimina
  41. Buonissime le piadine e Loriana in questo campo è imbattibile, buone gustose e ben spesse, complimenti per le tue golose preparazioni.

    RispondiElimina
  42. Che splendide queste piadine e che belle farciture, mi hai dato delle splendide idee, soprattutto quelle con la carne sembrano davvero molto appetitose,

    RispondiElimina