lunedì 6 maggio 2013

Melanzane ripiene al mosto cotto

..Ciaoooooooo..ora ci rispostiamo nella mia cucina, per una ricetta che ci impegna un po' , ma il risultato finale è davvero ottimo dove il protagonista principale è Saba - Mosto cotto di Acetaia Guerzoni...
Ingredienti:
4 melanzane lunghe
15 pomodorini ciliegino
5 fette di pane raffermo
2 cucchiai di pane grattato
prezzemolo, 2 spicchi d'aglio
5 cucchiai di Mosto Cotto Acetaia Guerzoni
2 cucchiai di parmigiano grattugiato








 
Preparazione:
Dopo aver lavato le nostre melanzane, le dividiamo a metà e con l'aiuto di un cucchiaio svuotiamo l'interno e formiamo le nostre barchette

Facciamo a dadini la polpa , la saliamo e la mettiamo in uno scolapasta a scolare ...
Poi prendiamo una ciotola e mettiamo, la polpa delle melanzane ben scolata dalla loro acqua di vegetazione, il pane raffermo ammollato in acqua sbriciolato, il pane grattato , il parmigiano, il trito di prezzemelo e aglio, sale , un filo d'olio, i nostri pomodorini tagliati a cubetti e 5 cucchiai di mosto cotto..
Amalgamiamo bene il tutto..
E cominciamo a riempire le nostre barchette di melanzane...
Le mettiamo in teglia con un filo d'olio sopra e due bicchieri d'acqua come fondo di cottura, e le inforniamo a 180° per circa 45''..
 Ed ecco qua le nostre melanzane!!!
Vi assicuro che sono buonissime!!! ottime sia come contorno che come piatto unico!!! Alla prossima ricetta...

26 commenti:

  1. io adoro le melanzane e questa ricetta è ottima!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Mi hai dato una bella Idea? Guerzoni è ottimo!

    RispondiElimina
  3. che bontà...devo assolutamente provare questa ricetta, amo le melanzane e questa è una ricetta alternativa

    RispondiElimina
  4. Che buone le melanzane ripiene, non le ho mai fatte con il mosto cotto...da provare!

    RispondiElimina
  5. Vi sarete di sicuro leccati i baffi! i prodotti Guerzoni sono ottimi, avranno dato un tocco in più alla tua gustosissima preparazione

    RispondiElimina
  6. Sembrano davvero tanto deliziose!! Complimenti! ricetta particolare con il mosto cotto...

    RispondiElimina
  7. ma sono troppo buone queste melanzane!!!!

    RispondiElimina
  8. Che bontà, adoro questa ricetta grazie dei consigli

    RispondiElimina
  9. buonissime!!!!! brava come sempre!!!

    RispondiElimina
  10. Io amo le zucchine ripiene, ma ti giuro mai fatte le melanzane, visto che ne ho in frigo provo!

    RispondiElimina
  11. Mai fatte così , ti rubo la ricetta, assolutamente desiderabile

    RispondiElimina
  12. Buonissime, devo provare anch'io, grazie

    RispondiElimina
  13. mai provate a farle così..provero' questa ricetta le melanzane sono una delle poche verdure che mi piace molto:)

    RispondiElimina
  14. ma che bella ricetta... cosi' nn le avevo mai fatte...le devo fare anche io...

    RispondiElimina
  15. Ricetta ottima non conoscevo ancora il brand Guerzoni, mi è venuta voglia di provarlo!!

    RispondiElimina
  16. Bellissima ricetta, davvero innovativa, grazie!

    RispondiElimina
  17. Le tue ricette mi intrigano sempre!!! Mi piacciono tantissimo le melanzane, cucinate in mille modi differenti!
    Buona serata
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  18. adoro questi piatti unici, adatti per le cene estive....originale il tocco in più di Acetaia

    RispondiElimina
  19. Buonissime le melanzane ripiene, le faccio anch'io ma con la carne macinata. La prossima volta proverò la tua ricetta.

    RispondiElimina
  20. mai provate fatte così... voglio proporre la ricetta a mia mamma

    RispondiElimina