giovedì 6 ottobre 2016

Penne candela con peperoni

Un primo piatto che preparo spesso sono le penne candela  al sugo con i peperoni. Sembrerà strano , ma i peperoni piacciono tantissimo anche ai miei bimbi, colorati, gustosi e dal sapore forte , dolce , e che si prestano a tente preparazioni. E poi le penne candela , sono così grandi e fanno si che il condimento vada anche all’interno. 
Per dare quel tocco in più al sughetto ho aggiunto due cucchiai di Ortolina Classica , trovata nella Degustabox di Settembre.

Un sugo semplice ed appetitoso racchiuso in comodissimo tubetto preparato con pomodori, verdure fresche, olio di oliva di origine italiana, e senza conservanti ne coloranti
Andiamo a vedere insieme gli ingredienti che ci occorrono.
                        1 pacco di penne candela ( io Divella )
                        1 peperone giallo
                        1 peperone rosso
                        1 cucchiaino di pasta di acciughe
                        1 cipolla rossa dolce
                        1 cucchiaio e mezzo di Ortolina Classica
                        Mezzo bicchiere di vino bianco
                        Sale, e olio q.b.
Per prima cosa ho pulito i peperoni e la cipolla e l’ho fatti a tocchetti piccolissimi.
Ho messo a rosolare in una pentola con due cucchiai di olio evo la cipolla e la pasta d’acciughe. Quando è bella rosolata ho aggiunto i peperoni, un pizzico di sale e ho sfumato con il vino bianco.
Nel frattempo ho messo su l’acqua bollente salata per la preparazione delle penne candela.
Passati 15 minuti , ho aggiunto ai peperoni Ortolina e lasciato cuocere ancora per 5 minuti.
Una volta pronto il sughetto , ho scolato la pasta e l’ho saltata in padella!
Una vera bontà e poi è un piatto così colorato , che a me ricorda tanto l’estate!
Volendo a piacere si puo’ aggiungere un pizzico di pepe nero , e anche una grattugiata di parmigiano!
Un grazie speciale a Degustabox per la gentile collaborazione.

 

22 commenti:

  1. MI STA VENENDO L'ACQUOLINA SOLO A VEDERLE, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. e va bhè i tuoi piatti mi mettono sempre fame :)
    baci

    RispondiElimina
  3. Molto spesso i piatti più semplici sono proprio quelli più buoni, come questa pasta ai peperoni che hai preparato.
    Mi incuriosisce quel concentrato di sugo con verdurine...molto pratico in tubetto!
    Un abbraccio cara :)

    RispondiElimina
  4. Buooooone *-* anche a me piacciono tanto i peperoni >.<
    Mi fai sempre venire l'acquolina xD
    Un bacione Manu :*

    RispondiElimina
  5. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  6. mmm devo assolutamente provare questa pasta, mi sembra buonissima. *-* poi io amo il sugo con i peperoni, e le zucchine. sono proprio la mia passione! *-*
    amo le tue ricette, mi fai venire l'acquolina in bocca. <3

    RispondiElimina
  7. Piatto semplice ma sicuramente buonissimo, brava manu!!
    Un bacio

    Sabrina

    RispondiElimina
  8. Un bel piatto, goloso, semplice e saporito..una bella ticetta che di certo proverò! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. visitina notturna al tuo blog che mi ha provocato una fame improvvisa!!!! bacini bella mia...

    RispondiElimina
  10. A me la pasta con il sughetto piace sempre molto ma sai che non ho mai provato questa ortolina? In effetti dev'essere molto veloce e pratica per il condimento...ancora una volta sei stata di grande aiuto
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. A me la pasta con il sughetto piace sempre molto ma sai che non ho mai provato questa ortolina? In effetti dev'essere molto veloce e pratica per il condimento...ancora una volta sei stata di grande aiuto
    Bacioni

    RispondiElimina
  12. Sembrano ottime, io adoro la pasta! Un bacione Manu ♥

    RispondiElimina
  13. che bontà :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Buona, semplice e gustosa*_*
    baciotti tesoroo!

    RispondiElimina
  15. io amo la pasta ..ormai lo scrivo sempre :) questa ricetta mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  16. Non è da tantissimo che ho finito di pranzare ma guardando questo foto mi è già tornata fame *-* Io adoro i peperoni cucinati in qualsiasi modo, quindi credo proprio che proverò anche questa tua ricetta :)

    RispondiElimina
  17. Que delicia, bom final de semana, obrigado pela visita.
    Blog: https://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    RispondiElimina
  18. Devono essere squisite, con l'aggiunta di vino bianco. Un piatto gustoso davvero per tutti. Il tuo Degustabox, Manu, è una gran fonte di bontà :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. adoro sia le penne che i peperoni <3 Un bacione Manu

    RispondiElimina