domenica 27 luglio 2014

Pasta del Capitano - La linea Junior per combattere i Pirati delle carie!!!

..Secondo me un sorriso bello, sano  smagliante è davvero il nostro punto di forza..mi sta davvero molto a cuore la salute dei miei denti ma ancora di piu’ quella dei denti dei miei bimbi…ho cercato fin da piccolissimi di imparargli a lavarsi i denti subito dopo ogni pasto , specialmente dopo dolciumi e caramelle..ricche di zuccheri e di tantissime sostanze in grado di danneggiare la salute dei lori denti…si perché  le buone abitudini si apprendono da bambini e per iniziare non è mai troppo presto…non bisogna  credere che i dentini da latte non necessitino di un’adeguata protezione dalla carie perché prima o poi cadranno , è sbagliato!!!…le carie sono il nemico piu’ agguerrito e come si dice ..prevenire è meglio che curare….e io per la mia famiglia ho scelto Pasta del Capitano!!!
Pasta del Capitano è un Azienda Storica infatti le sue origini risalgono all’inizio del secolo scorso, nel 1905 precisamente  per merito di Clemente Ciccarelli, Capitano del Regio Esercito, dottore in Chimica Farmaceutica e discendente da un’antica famiglia di speziali risalenti al XVIII secolo… In seguito Nicola Ciccarelli, figlio di Clemente, rende onore al padre inserendo sulle confezioni di dentifricio il volto del Capitano Clemente Ciccarelli.   
Da quel momento questo viso entra non solo nel mondo della pulizia dei denti, ma anche nella storia del nostro paese e del suo costume, assieme ad altri grandi marchi che nel secolo scorso ci hanno accompagnato e ci accompagnano ogni giorno come testimoni della crescita italiana.. E con il passare del tempo anche Pasta del Capitano si evolve, cambia immagine, ma senza mai tradire il suo passato e le sue radici. Questo marchio ancora oggi dopo più di 100 anni a dispetto del tempo e delle implacabili mode conserva una grande vitalità, continuando a proporre prodotti nuovi, affidabili e di qualità…
Dei prodotti che si prendono cura della nostra salute dentale… Da sempre sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione, oggi Pasta del Capitano è una linea completa di prodotti per l’igiene orale made in Italy, composta da:Dentifrici - Linea Baby / Junior - Collutori - Spazzolini - Sistema Sbiancante - Altri Prodotti (Fresco Spray - Kit in Viaggio) - Chewing Gum - Prodotti Elettronici….
Questi sono i prodotti di cui ho il piacere di parlarvi!!!
Dentifricio Protezione Alle Erbe Officinali: 
E’ studiato per proteggere denti e gengive, grazie alla presenza di:Biancospino, Lichene Islandico, Echinacea, Centella Asiatica dalle proprietà lenitive, decongestionanti e che favoriscono la riparazione del tessuto gengivale. Inoltre è arricchito da Microgranuli per una profonda pulizia interdentale.
Un dentifricio in gel, fresco e dal sapore di menta … Non contiene SLS (Sodio Lauril Solfato), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide…
E non poteva mancare un ottimo Spazzolino della Linea Family!!
Uno spazzolino ideale per tutta la famiglia, aiuta a rimuovere la placca batterica senza danneggiare lo smalto grazie alle setole arrotondate antigraffio.L’impugnatura ergonomica e la testina flessibile e compatta lo rende facilmente maneggevole e consente di raggiungere anche gli angoli più difficili della bocca. Inoltre è dotato di coprisetole per garantire una maggiore igiene. e’ disponibile sia con setole medie che forti…
Ma veniamo ad una linea bellissima che mi ha entusiasmato e che mi ha fatto aprire questo post spiegandovi l’importanza della pulizia dei dentini nei nostri bimbi…
 
Pasta del Capitano infatti pensa anche a loro , con una linea simpaticissima contro i pirati della carie, completa di prodotti, e creata appositamente per i loro bisogni nelle due fasi di sviluppo dell’infanzia e della prima età scolare. Senza parabeni, senza triclosan, senza conservanti donatori di formaldeide!
I miei bimbi hanno età diverse infatti Giulia ha 7 anni e già gli sono caduti i primi dentini da latte..mentre Samuele 4 anni e mezzo ..
Mangiano così tante caramelle, dolciumi  e bevande zuccherate  che sono sempre molto attenta….
Per Samuele ho scelto questi prodotti : 
Dentifricio Baby Fragola +3 anni:
E’ un delicato dentifricio in gel, per prevenire la placca e la carie, apportando il fluoro e il calcio necessari. Proteggere i denti da latte e le gengive è molto importante per educare i bambini a una corretta igiene orale e per aiutare la crescita di denti permanenti sani e forti. Al gusto fragola è arricchito con:
Sali di Fluoro e Calcio, per proteggere dalla carie Betaina ed Estratto di Malva, per lenire e mantenere in buono stato le gengive
Una formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn, molecola a base di Zinco. Il dentifricio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.

Dentifricio Baby Tutti frutti +3 anni:
E’ un delicato dentifricio in gel, per prevenire la placca e la carie, apportando il fluoro e il calcio necessari. Al gusto tutti frutti è arricchito con:
Sali di Fluoro e Calcio, per proteggere dalla carie
Betaina ed Estratto di Malva, per lenire e mantenere in buono stato le gengive. E’ una formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn, molecola a base di Zinco. Il dentifricio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.
Questi due dentifrici hanno un profumo che non vi dico..viene voglia di mangiarli!!!
E guardate quanto è carino e simpatico  questo Spazzolino Baby +3 anni:
E’ studiato appositamente per i denti da latte e le gengive dei più piccoli e per garantire un’accurata pulizia senza danneggiare lo smalto.
Setole in Tynex, morbide e con le punte arrotondate, sono di alta qualità, lunga durata e ottima resistenza.
Testina piccola e compatta per consentire una maggiore accessibilità e pulizia di tutta l'arcata dentale dei bambini.
Manico ergonomico studiato sulle dimensioni della mano dei bambini più piccoli, consente una elevata semplicità di utilizzo.
 
E la cosa carinissima è che dotato di una ventosa per tenerlo sempre a portata di mano sul lavabo e del coperchietto per proteggere le setole dopo l’utilizzo!!
Mentre per Giulia che è piu’ grandina e che come vi dicevo prima ha già perso qualche dentino da latte..questi prodotti!!!
Dentifricio Junior +6 Anni
dentifricio in gel per prevenire la placca e la carie, studiato appositamente per i denti e le gengive dei bambini sopra i sei anni. Un delicato gel, al gusto menta dolce, arricchito con:
Sali di Fluoro e Calcio, per proteggere dalla carie Betaina e Vitamina E, per lenire e mantenere in buono stato le gengive
Una formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn, molecola a base di Zinco. Il dentifricio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.
 
Spazzolino Junior +6 anni
Studiato appositamente per i denti e le gengive de i bambini sopra i sei anni e per garantire la rimozione dei residui di cibo e di placca in profondità, anche fra gli spazi interdentali, senza danneggiare lo smalto.

Il morbido puliscilingua in gomma, inserito sul retro della testina, ha una sagoma ondulata per rimuovere la patina batterica dalla superficie della lingua.
Setole in Tynex, morbide e con le punte arrotondate, sono di alta qualità, lunga durata e ottima resistenza. La speciale disposizione delle setole migliora l'efficacia dello spazzolamento.
Testina piccola e compatta per consentire una migliore pulizia di tutta l’arcata dentale dei bambini, anche dei molari neo-formati più difficili da raggiungere.
Manico ergonomico studiato sulle dimensioni della mano dei bambini consente un facile utilizzo.
E pensate anche  il suo primo colluttorio!!!!
Collutorio Junior + 6 anni
Per prevenire la placca e la carie,e  studiato appositamente per i denti e le gengive dei bambini sopra i sei anni. Agisce in profondità, anche fra gli spazi interdentali, completa l’azione di dentifricio e spazzolino, risultando particolarmente indicato anche per i bambini con apparecchio ortodontico. 
Arricchito con: Sali di Fluoro e Calcio, per proteggere dalla carie Betaina, Estratto di Malva e Calendula, per lenire e mantenere in buono stato le gengive
Formulazione sicura e brevettata con Sulfetal Zn, molecola a base di Zinco. Il collutorio non contiene Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide. Non contiene alcool e zucchero.
Ha un profumo fresco e di menta molto delicato!!
Dei prodotti davvero formidabili per la cura e la salute dei denti di tutta la mia famiglia specialmente quella dei miei bimbi..e poi avete visto che packaging carino??? Con tutti questi animaletti…!! Lavarsi i dentini è davvero divertente e piacevole…e noi si che sconfiggiamo i Pirati delle carie con Pasta del Capitano!!

Vi ricordo che i bimbi prendono il nostro esempio..quindi aiutiamoli ed educhiamoli a lavare e prendersi cura dei loro denti  fin da piccoli  e scegliendo prodotti mirati per loro come questi che propone Pasta del Capitano!!!
Trovate i prodotti Pasta del capitano nei migliori supermercati e da oggi è possibile acquistarli anche nello shop on line del Dottor Ciccarelli…e se andate sul sito QUI  scoprirete un bellissimo progetto di educazione socio-affettiva per imparare a esprimere le emozioni e relazionarsi con gli altri, perchè non ci siano né bulli né vittime, chiamato “ Siamo tutti Capitano”….

25 commenti:

  1. CONOSCO MOLTO BENE QUESTO MARCHIO, LO USIAMO TUTTI I FAMIGLIA, NON SAPEVO CI FOSSE ANCHE UNA LINEA SPECIFICA PER BAMBINI, LA CERCHERO' PER LA MIA BAMBINA CHE HA 4 ANNI E SPESSO FA CAPRICCI PERCHè ANCORA NON HO TROVATO IL DENTIFRICIO CHE ABBIA UN GUSTO GRADEVOLE PER LEI

    RispondiElimina
  2. i miei bambini fanno sempre capricci per lavarsi i denti, io però ci tengo alla cura dei denti, anche se sono dentini da latte devono essere protetti perchè la carie si può trasmettere ai dent nuovi, come è capitato al mio primo figlio.
    Pasta del capitano è un ottimo marchio, mi piace!

    RispondiElimina
  3. Pasta del Capitano è un marchio che è da sempre presente a casa mia, anche perchè trovo i suoi prodotti davvero ottimi e di qualità...questa nuova linea Junior per i i dentini dei bambini è favolosa e siccome io sono molto attenta la cercherò.. voglio sconfiggere anch'io insieme ai miei bimbi i Pirati delle Carie!!!

    RispondiElimina
  4. La Pasta del Capitano propone prodotti intramontabili, fin da piccola l'ho utilizzata, ora vedo che c'è un ampia gamma di prodotti molto interessanti, soprattuto quella per i bambini, la devo cercare nei negozi perché ritengo sia molto importante insegnare le buone abitudine ai nostri figli fin da piccoli!

    RispondiElimina
  5. conosco ed acquisto spesso i prodotti Pasta del Capitano per la cura e l'igiene orale di tutta la mia famiglia, la linea junior è nuova per me ma sicuramente li consiglierò a tutte le mie amiche che hanno dei bimbi piccoli!

    RispondiElimina
  6. l'igiene orale prima di tutto soprattutto da piccoli e pasta del capitano con i suoi prodotti personalizzati sa davvero come ricoprire ogni esigenza personale

    RispondiElimina
  7. adesso i tuoi bimbi non smetteranno di lavarsi più i denti, questa linea dedicata proprio ai più piccoli è ottima, Pasta del Capitano ha davvero una vastissima gamma di prodotti adatta a tutte le esigenze, mi capita spesso di acquistare i loro prodotti e mi sono sempre trovata bene

    RispondiElimina
  8. Davvero una marca storia Pasta del Capitano pensa che la utilizzo da tanti anni e mi trovo benissimo. E' importante curare l'igiene orale sia per noi grandi che per i piu' piccoli. Fai molto bene ad educare i tuoi figli a lavarsi i denti e poi questa marca è affidabile. Bell'articolo complimenti!

    RispondiElimina
  9. Pasta del Capitano è uno di quei marchi storici che tutti conosciamo e usiamo o abbiamo usato. Non conoscevo la linea Junior perché non ho bimbi piccoli ma credo sia molto importante educare i piccoli ad una corretta igiene orale facendolo con prodotti ragionati per loro. Per me voglio provare il dentifricio alle Erbe officinali e microgranuli. Grazie per le novità. ciao ***

    RispondiElimina
  10. oggi ci proponi un brand a cui sono davvero affezionata perchè lo uso da quando era bambina,i prodotti Pasta del capitano sono unici, sinonimo di qualità e sicurezza per noi grandi ed anche per i bimbi!

    RispondiElimina
  11. mia figlia è contentissima di poter utilizzare i prodotti pasta del capitano, è una linea di prodotti per l'igiene orale che a casa non manca proprio mai

    RispondiElimina
  12. ho sempre associato pasta del capitano ad un dentifricio per adulti, la linea junior per me è totalmente nuova e sono davvero stupita nel vederla! Che carina!

    RispondiElimina
  13. ma è grave se me lo comprerei anche io lo spazzolino per bimbi?? è dolcissimo!!!
    se non altro è un giusto incentivo per i più piccoli... se iniziano già da piccoli è un bene! l'igiene orale è importantissima.... prima si impara meglio è!

    RispondiElimina
  14. io lo uso da sempre e tra un paio di anni sarà anche il dentifricio del mio bimbo, poi quelle confezioni simpaticissime lo rendono subito simpatico agli occhi dei piccoli

    RispondiElimina
  15. Ciao Manu cara!!!! Questa linea Junior per combattere i Pirati delle carie è davvero sensazionale! I miei figli l'adoreranno per il tema conduttore mentre io la posso scegliere con fiducia visto che ha alle spalle un grand brand del calibro di PAsta Del Capitano!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara e ben ritrovata sai che proprio ieri ho preso il dentifricio Pasta del Capitano è uno dei marchi che usiamo in famiglia sia per noi grandi e per i mie figli, la qualità è ottima ma anch eil prezzo lo è, questi spazzolini poi sono carinissimi anche perchè invogliano molto i bambini a lavarsi i denti.

    RispondiElimina
  17. Ho acquistato proprio la scorsa settimana il dentifricio e il collutorio della linea Baby di pasta del capitano per i miei nipoti, loro sono molto attratti dai prodotti che usano mia sorella e mio cognato ma è bene che, specie per il colluturio ci siano prodotti specifici per loro. Pasta del capitano è un Must nell'igiene orale e spesso acquisto anche per me.

    RispondiElimina
  18. Pasta del capitano è un brand storico che praticamente conosco da sempre anche se non sapevo avesse sviluppato una linea per bambini. Mi piace tantissimo poi che abbia diviso le fasce d'età in modo da sapere e usare il giusto dentifricio e il prodotto adeguato. Che dire voglio proprio cercarlo nella mia zona sono sicura che i miei bimbi apprezzeranno.

    RispondiElimina
  19. wow che bella fornitura di prodotti...conosco pasta del capitano e mi trovo molto bene..certo che con questi spazzolini così carini per i bimbi sarà un piacere ed un gioco lavarsi i denti

    RispondiElimina
  20. Bellissimi i prodotti Pasta del Capitano li usiamo anche noi in famiglia e la linea bimbi è davvero deliziosa. Ottimi prodotti davvero.

    RispondiElimina
  21. Una linea fantastica,acquisto anch'io Pasta del Capitano è davvero completa ed adatta alla bellezza e igiene della nostra bocca :), brava Manu.

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questa nuova linea di pasta del capitano per bambini sembra completa, valida ed anche divertente così i bambini sono spronati a lavarsi i dentini divertendosi, cercherò gli spazzolini per i miei bambini.

    RispondiElimina
  23. Ciao Manu, ma lo sai che quello arancio è lo stesso spazzolino che utilizzo anch'io? Mi ci trovo molto bene, ma non solo... trovo la linea pasta del capitano del dottor ciccarelli ottima per l'igiene orale e credimi te lo dice una vera patita per i denti ;)

    RispondiElimina
  24. bisogna inculcare sin dai primi anni di vita l'importanza di una igiene orale corretta e continua, questi prodotti Pasta del Capitano sono perfetti per mantenere un livello di pulizia sui denti ed in bocca ad ottimi livelli, per un sorriso sempre gradevole e per evitare di ricorrere ai costosi dentisti

    RispondiElimina
  25. E chi non conosce Pasta del Capitano??? è un marchio storico e di cui io mi fido...propone dei prodotti davvero ottimi e di grande qualità e poi prezzi piccoli!!! Favolosa questa nuova linea junior , anche perchè bisogna educare i nostri figli fin da piccoli a lavarsi bene i denti e a curare la loro salute dentale!!!

    RispondiElimina