mercoledì 6 novembre 2013

BEZGLUTEN - Mangiare sano, con gusto e senza glutine

…Sempre piu’ spesso sentiamo nominare la parola Celiachia e nella mia cerchia di amici ci sono diverse persone intolleranti al glutine..si perché  la celiachia  non è altro che  un’intolleranza permanente al glutine,  la componente proteica che si trova nel frumento (quello che comunemente è chiamato “grano”) ed in altri cereali, ad esempio farro, orzo, segale, avena, kamut (grano egiziano), spelta, triticale, bulgur (grano cotto), malto, greunkern (grano greco) e seitan (alimento ricavato dal glutine), nonché il fattore scatenante appunto della celiachia. È genericamente considerata come una “malattia” , ma diventa malattia solo nel momento in cui chi è celiaco inserisce il glutine con uconseguente elevato rischio di numerosi problemi fisici e comportamentali. E l’unica terapia possibile è quella eliminare il glutine dalla propria dieta..Fortunatamente ci sono tantissime aziende che producono e offrono dei prodotti “ Gluten free “ si riconoscono con il simbolo della spiga barrata,  questo per l’appunto 
che permetto di mangiare in modo sano tantissimi alimenti di cui dovrebbero altrimenti privarsi per condurre una vita serena e felice..e oggi voglio presentarvi un azienda la BezglutenItalia che propone tantissimi alimenti, buoni, sani e genuini per tutti coloro che sono intolleranti al glutine..

BEZGLUTEN grazie  alla passione per il cibo di qualità e raffinatamente gustoso è sempre  alla continua offerta di prodotti e ricette gluten free per stuzzicare e soddisfare la “ voglia di buono” cui ha pieno diritto il consumatore intollerante. Come vi dicevo all’inizio del mio post il cibo privo di glutine costituisce la nutrizione di tutti i giorni per il celiaco e per i tantissimi soggetti sensibili al glutine, per garantire loro salute ed efficienza, lontani per sempre dalle conseguenze di una alimentazione sbagliata. La qualità ottimale e il diritto al piacere nel mangiare sono ormai una conquista irrinunciabile per tutti gli intolleranti. E questa è una della missione di quest’azienda offrire dei prodotti Gluteen free buoni, sani e che permettono ai celiaci di non rinunciare proprio a nulla…oltre all’impegno e la ricerca constante!!

MSG con sede a Campobello di Mazara ( Trapani )  è il concessionario unico per l’intero Paese della produzione BEZGLUTEN e ne assicura la diffusione capillare in tutto lo stivale, con articolate soluzioni di vendita,compresa quella diretta on line, infatti potete benissimo ordinare quello che più vi piace tramite il loro shop on line..
Io ho avuto modo di interagire con l’azienda la quale mi ha dato l’opportunità di provare alcuni loro prodotti che offrono!!!

Della Linea Pane:
 
 

Panini per Hamburger: 
la confezione ne contiene tre e sono anche abbastanza grandi e sono arricchiti da semi di sesamo, per preparare dei gustosi panini proprio come ho fatto io…
Buonissimi , soffici e anche digeribili!!! 

Pane al grano saraceno :
un pane davvero ottimo e buonissimo , nonché tanto leggero, nella confezione lo troviamo già affettato..e sulla mia tavola non poteva di certo mancare…è buonissimo , leggero e l’abbiamo tutti mangiato con grande gusto!!! 
È scuro e quando lo mangi si sentono anche i semi di lino che sono presenti nell’impasto..davvero speciale!!!

Della linea pasta:
 
 


Pasta al dente Gluteen Free con farina di mais e farina di riso

Pasta al dente Gluteen Free con grano saraceno
Queste tipologie di pasta nascono dall'esperienza decennale di Bez Gluten e l'utilizzo di macchinari made in Italy…
Poi c’ è la Farina Universale per preparare dolci e ricette salate:
 

E’  una farina dalle caratteristiche uniche e insuperabili, dalla resa eccellente, dal sapore vero e corposo e dalla facilità di lavorazione. Questa farina non contiene lattosio o derivati del latte, non contiene uova e non ha mai subito aggiustamenti chimici. E’ l’unica venduta in Italia che utilizza in purezza l’amido di frumento deglutinato, ottenuto con procedimento brevettato e certificato.

Permette al celiaco e ai sensibili al glutine una riconquista di sapori concreti.
Ha un successo di vendita sempre crescente in tutta Europa e naturalmente è garantita per l’assenza di glutine.


E Dulcis in fundo non poteva mancare qualcosa di dolce…
Questi sono i Savoiardi: Biscotti dolci e leggeri dalla consistenza molto friabile e spugnosa.

Io per adesso ho provato i panini che ho farcito con gli hamburger e il pane affettato che ha accompagnato i mie piatti e vi posso assicurare che sono davvero ottimi, digeribili e si possono magiare anche senza riscaldarli..i panini sono soffici e anche tanto gustosi arricchiti con i semini di sesamo..
Vi lascio il loro sito internet http://www.bezglutenitalia.it/home/ dove troverete una grande varietà di prodotti che potete anche acquistare tranquillamente on line da qui e la  loro paginetta Facebook..

E mi raccomando “ STAY TUNED “ ..perchè ho in mente delle ricettine molto gustose e succulente che presto vi presenterò!!!!

   

68 commenti:

  1. Sai che non lo conoscevo come brand?? Devono essere ottimi questi prodotti.. Grazie delle super info! Voglio provarli!!!! *-*

    RispondiElimina
  2. buonii i savoiardi senza glutine! aspettiamo le tue ricette con questi prodotti sani :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. ho sentito parlare di poco di questo brand, mi incuriosisce molto, soprattutto il pane a fette..chissà che delizia!

    RispondiElimina
  4. bellissime ricette, bellissimo blog!
    sono una tua nuova follower!
    se ti va, passa da me, mi farebbe piacere!!
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io non sono celiacha,ma non i miei problemi di intolleranza alimentare non si fida nessun medico e avrò fatto il test mille volte .Ma sai che mia mamma mi diceva sempre che anche quando ero piccola per stare bene mi toglieva il glutine e io rinascevo.Ovviamnet prima il mercato era limitato e si limitava a darmi solo riso evitando pasta e farine di qualsiasi tipo.Io ora prendo sempre qualcosa senza glutine quando attraverso la fase in cui ho il picco di malessere dovuto ad un accumulo di sostenze che a me fanno male e rinasco.

    RispondiElimina
  6. devo suggerire a mia suocere di provare anche lei qesta marca, anche lei ha problemi col glurtine

    RispondiElimina
  7. Una mia cara amica è celiaca...sicuramente le farà piacere leggere il tuo post, gli giro il link!!!
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  8. Mia sorella è celiaca ma non credo di aver mai visto i prodotti bezgluten a casa sua, glieli suggerirò perchè semrano diversi dagli altri, e c'è molta varietà

    RispondiElimina
  9. mia sorella è affetta da celiachia e penso che questa azienda possa interessarle parecchio, ho visto diversi prodotti che meritano di esser provati!!

    RispondiElimina
  10. Non sono celiaca ma credo che questi prodotti siano ottimi anche per noi! Li acquisto spesso!

    RispondiElimina
  11. la mia migliore amica è celiaca e spesso ha difficoltà a trovare vari prodotti , di sicuro le saranno di ottimo aiuto i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti , devo consigliarli a mia cugina che è celiaca, sembrano ottimi vado subito a sbirciare il sito

    RispondiElimina
  13. che bontà non vedo l'ora di leggere le tue ricette

    RispondiElimina
  14. grazie per la recensione, non li conoscevo, corro a dirlo ad una mia amica che è intollerante al glutine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Passerò sicuramente queste info a due mie amiche celiache. Grazie

    RispondiElimina
  16. Quanta varietà di prodotti....Non conoscevo questo marchio.

    RispondiElimina
  17. É sempre meglio essere a conoscenza di determinate cose!

    RispondiElimina
  18. Mi ha colpito la varietà dei prodotti di questa azienda. Conosco molte persone celiache e passerò a loro queste informazioni. Grazie.

    RispondiElimina
  19. Una brutta cosa l'intolleranza al glutine,non conoscevo questo marchio,se mi capita,indicherò il nome di questa azienda.

    RispondiElimina
  20. eccooooooo!i prodotti giusti per mia sorella!non li conoscevo....grazie mille per la segnalazione!sembrano molto buoni dall'aspetto...li consiglio subito!

    RispondiElimina
  21. Per fortuna non ho problemi con il glutine, però conosco diverse persone che convivono con questa croce. Non so se conoscono anche questi prodotti, ma gliene parlerò..

    RispondiElimina
  22. non conosco il marchio ma mi piacerebbe saperne di piu!!

    RispondiElimina
  23. Fortunatamente stanno nascendo tanti prodotti senza glutine perchè la celiachia è sempre più comune. Ho un'amica che ha una bimba piccola celiaca e fa un gran fatica a trovare prodotti senza glutine, le consiglierò questo brand.

    RispondiElimina
  24. Conosco questi prodotti. Lavoro in una Parafarmacia e li vendiamo e i clienti sono molto soddisfatti :-)

    RispondiElimina
  25. Molto interessante la variante dei savoiardi senza glutine! Non vedo l'ora di scoprire le ricette che ci proporrai.

    RispondiElimina
  26. riferirò sicuramente questo marchio che da quello che ho letto sembra essere molto vicino alle persone celiache e fornisce prodotti vari

    RispondiElimina
  27. mia sorella ha appena saputo di essere celiaca. Ora che non mangia più prodotti contenenti glutine non sta più male. Stavo cercando in rete delle ditte che producono generi alimentari per celiaci e ho letto questa recensione. Le comunicherò di visitare il sito di questa interessante azienda.

    RispondiElimina
  28. non conosco questo marchio ma lo consiglierò a mia cognata, visto che mio nipotino è celiaco, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  29. è sicuramente un brand ottimo,lo vedo nelle farmacie e so che è uno dei migliori!

    RispondiElimina
  30. Sono sempre piu' le persone che si scoprono celiache,grazie per averli consigliati e complimenti per le ricette,non vedo l'ora di scoprire le altre!

    RispondiElimina
  31. ciao cara, sai. io faccio la cameriera in un ristorante e troppo spesso ho a che fare con persone che hanno necessità di mangiare cibi senza glutine. trovo che siano prodotti ottimi anche se a volte un pò troppo costosi. però trovo interessante il tuo post, è davvero un bene che si sappia cosa scegliere in modo consapevole! baci. LAura

    RispondiElimina
  32. no conoscevo qst brand ma avendo una cugina celiaca lo consigliero' di sicuro cosi' anche lei potra gustare qlk kosa di diverso...

    RispondiElimina
  33. Davvero invitanti i tuoi panini. Sono d'accordo con te, mangiare sano ma con gusto sopratutto è davvero essenziale. Una linea di prodotti molto interessanti, spero di poter provare i panini mi hanno parecchio incuriosito!

    RispondiElimina
  34. Nuovo marchio per me, e sembra tutto cosi sano! <3

    RispondiElimina
  35. saprei a chi indicarne l'acquisto , mi fa piacere che alcune aziende si interessano a questa tematica, grazie

    RispondiElimina
  36. Finalmente sempre più ditte pensano anche ai celiaci!
    Cla

    RispondiElimina
  37. dsarei proprio curiosa di assaggiare quel tiramisù... chissà se il sapore è identico al tradizionale :)

    RispondiElimina
  38. che piacere vedere che finalmente c'è un pò di varietà negli alimenti specifici per celiaci!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. ecco, qualcuno che pensa ai celiaci c'è allora.... di solito non vengono mai considerati :/

    RispondiElimina
  40. non conosco il brand ma da come lo descrivi sono ottimi prodotti ti ringrazio per avermeli presentati.

    RispondiElimina
  41. anche se non sono celiaca mi piacerebbe molto assaggiare quel tiramisù, sarà delizioso!

    RispondiElimina
  42. Mia cognata è Celiaca, fortunatamente ora si trovano molti più prodotti e molte più aziende attente al problema, chissà se conosce i biscotti per il tiramisu, da golosa qual'è sicuramente li ha già scovati!

    RispondiElimina
  43. prodotti che visto l'aumentare dell'incidenza della celiachia rappresentano una importante soluzione per alimentarsi correttamente e con gusto!

    RispondiElimina
  44. c'è proprio di tutto,anche il tiramisù,lo consiglierò alla mia cara amica.

    RispondiElimina
  45. visto che sono così buoni posso avere un panino anche io :) ...giusto per confermare se sono buoni ;)

    RispondiElimina
  46. che bello vedere che si inizia a pensare di più anche alle persone con la celiachia
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  47. Devo consigliarlo ad una mia amica celiaca,dato che ha anche i bimbi celiaci

    RispondiElimina
  48. due mie cugine sono celiache ed anche se ormai in molte farmacie si trova un vasto assortimento molto spesso devono rinunciare a qualcosa tipo ad un buon tiramisù!!!! consiglierò assolutamente questo brand!!

    RispondiElimina
  49. Devo parlarne a mia sorella, lei è celiaca! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  50. quanti prodotii senza glutine...finalmente!!I panini per gli hamburger sono deliziosi e sfiziosi..nn li avevo mai visti...consiglierò questo marchio ad una mia amica che purtroppo è intollerante al glutine

    RispondiElimina
  51. sono contenta che esistono prodotti così invitanti anche per chi è celiaco o comunque per chi vuole seguire un'alimentazione diversa e digeribile, proverò qualche cosa anche io, i panini sono davvero invitanti

    RispondiElimina
  52. conosco diverse persone affette da celiachia e so quanto è difficile avere un'alimentazione completa. consiglierò loro questi prodotti

    RispondiElimina
  53. una varietà di prodotti di ottima qualità, la segnalerò ad una mia amica celiaca

    RispondiElimina
  54. ottima qualità di questi prodotti,darò il consiglio a mia cugina che è celiaca

    RispondiElimina
  55. Mi fa piacere vedere che finalmente anche chi ha problemi come la celiachia,può trovare prodotti di ogni tipo,anche i biscotti per fare il tiramisu'..i miei complimenti alla ditta..

    RispondiElimina
  56. Che bontààààà ... Devono essere Buonissimiiii!!! Questa linea di prodotti senza glutine non la conoscevo!

    RispondiElimina
  57. Marchio a me nuovo...sono intollerante al lattosio purtroppo, ma per fortuna non al glutine. Devo però far leggere il tuo post a mia cugina, è intollerante al glutine e non trova mai cose sfiziose che le piacciano

    RispondiElimina
  58. i prodotti senza glitine sono davvero importanti..spargerò la voce!

    RispondiElimina
  59. Prodotti molto utili per chi è celiaco! C'è davvero una vasta gamma, almeno anche chi ha questo problema non deve rinunciare ai piaceri della tavola, per fortuna!

    RispondiElimina
  60. mmm quante cose buone!!! non conoscevo questa azienda, seguendoti scopro sempre cose nuova...

    RispondiElimina
  61. bene , vedo che mangiare con gusto e senza glutine è davvero possibile grazie a questi prodotti , ti ringrazio per le informazioni

    RispondiElimina
  62. questi prodotti sono davvero magnifici, e sono anche molto saporiti basti saperli condire , gusto e bontà.

    RispondiElimina
  63. Buonissimi i panini che hai preparato!! Adoro il sesamo e compro sempre questo tipo di panini ma mai prodotti senza glutine! Curiosa di provarli ^^

    RispondiElimina
  64. Mi fa piacere vedere che ultimamente la gamma di prodotti senza glutine si sta ampliando notevolmente. Lo trovo più che giusto perchè la celiachia è molto più diffusa di quanto si pensi ed anche chi ha questo problema ha diritto a mangiare con gusto.

    RispondiElimina
  65. Io ho mia sorella celiaca. Giro la info a riguardo. A lei interessa molto questa realtà, perchè odia l'idea di essere legata ad un solo marchio. Grazie.

    RispondiElimina
  66. non conoscevo il brand!!finalmente una grande varietà di prodotti per chi è intollerante..anche se credo che alcuni prodotti x esempio il pane al grano saraceno siano buonissimi anche per chi non soffre di questo problema..!!

    RispondiElimina
  67. non conoscevo questo marchio di prodotti è davvero molto fornito il sito grazie per avermi informata :)

    RispondiElimina