lunedì 14 ottobre 2013

Matt & Biofuction - Alimenti funzionali per il benessere di tutti!!!

..Oltre che a prendermi cura del mio corpo , coccolandolo con creme e dedicandogli dei veri e proprio momenti di benessere , mi piace tantissimo anche curare molto l’alimentazione , scegliendo alimenti ottimi e genuini  per trovare quel giusto equilibrio anche a livello alimentare…vi  ricordate che in un mio post predente ( che potete rileggere qui ) vi avevo parlato di Matt  e della sua linea Dermocosmetica???? Dei prodotti assolutamente fantastici, ottimi, delicati e decisamente molto efficaci..e bene,  grazie alla mia collaborazione con l’azienda ho avuto modo di provare e gustare i loro prodotti della Linea Matt & Biofunction – Nutrizione Biofunzionale!!!! 

Partiamo dal presupposto che io sono molto golosa e durante l’arco della giornata non riesco a non smangiucchiare niente..è più forte di me, anche se faccio una ricca e sana colazione a metà mattinata mi prende un buco allo stomaco davvero irresistibile. Ed eccola li che ingurgito le peggio cose ( logicamente parlo di roba dolce è ) con risultati aimè pessimi però, dolciumi che li per li saziano la mia fame ma che dopo un nanosecondo richiedono altro zucchero e altri dolciumi!!! Fortunatamente conoscendo questa meravigliosa azienda e provando i loro prodotti della linea MATT & Biofuction le cose sono un po’ cambiate….ora vi spiego subito il perché…
 
Matt & biofunction è Nutrizione Biofunzionale per il benessere di tutta la famiglia, per mantenere e migliorare il proprio stato di benessere con una alimentazione attenta di “tutti i giorni”. Sono alimenti funzionali che provengono  da Agricoltura Biologica e sono in grado   di soddisfare tutte le esigenze di gusto. Tutti gli  alimenti presenti in questa categoria sono fatti con ingredienti   ricchi di fibre , proteine, vitamine, minerali ed estratti vegetali.
I prodotti della linea Matt&biofunction  oltre ad avere la garanzia del biologico , certificata da organismi autorizzati, sono anche in grado di soddisfare le  funzionalità specifiche per aiutare a mantenere ogni giorno il benessere desiderato.

Per tutti i prodotti vengono utilizzate materie prime selezionate che, provenendo da agricoltura biologica, sono ottenute senza l’utilizzo di OGM, concimi e pesticidi di sintesi chimica e non contengono grassi idrogenati, conservanti, coloranti e aromi artificiali. Sono dei prodotti ottimi per tutti in quanto ricchi di nutrienti preziosi e privi di alcuni elementi che possono far male al nostro organismo..ed essendo prodotti come dicevo sopra privi di OGM e provenienti da agricoltura biologica possono essere utilizzati anche per chi soffre di intolleranze alimentari e da chi ha particolari esigenze alimentari!!!
La linea Matt & Biofuction si suddivide in tre categorie di prodotti:

 Panificazione


 
     Bevande vegetali



 Dolce




Io ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti fantastici assolutamente golosi della linea Dolce e le Gallette Bio che rientrano nella categoria Panificazione:
La linea dolce comprende tantissimi prodotti in grado di soddisfare i nostri momenti golosi proponendoci degli alimenti con funzionalità benefiche, buoni e gustosi. Ed  è composta da SnackSnello Bio e da NutriMerende Bio.
Ora ve li presento subito!!!
Della Linea SnackSnello Bio una linea di prodotti di esclusiva provenienza biologica, leggeri, gustosi e nutrizionalmente equilibrati:
SnackSnello Bio Fourré Cereali e Nocciole:   

una croccante  cialda di cereali integrali con all’interno una morbida e deliziosa farcitura di nocciole.  Questi snack sono confezionati singolarmente per mentenere intatta tutta la loro fragranza ed il gusto e praticissimo da portare sempre con noi..sono davvero deliziosi e molto golosi ..dei rompidiguino buonissimi con solo 58 kcal .
I Fourrè sono senza lievito, senza uova e una fonte di vitamina E , fibre e magnesio. 

SnackSnello Bio Gallettine di Riso Cioccolato al Latte:  
uno snack ideale proprio per tutti..queste gallettine sono una vera squisitezza , tutto il benessere dei chicchi di riso integrale che si sposano con una copertura di finissimo cioccolato al latte. Sono molto golose ma contengono soltanto 18 kcal. Confezionate in questi sfiziosi sacchettini ci permettono anche l’utilizzo fuori casa…buonissimeeeeeeee… non contengono ne uova e ne glutine e sono fatte esclusivamente con riso italiano. Delle gallettine di riso leggere e gustose grazie alla sopra di cioccolato al latte che le ricoprono!!!

SnackSnello Bio Sandwich Riso e Nocciole: 

questi poi che ve lo dico a fare..decisamente ottimi e buonissimi.. É uno snack con una ricca fonte di fibre, senza lievito e senza uova, ideale soprattutto  per chi é particolarmente attento alla propria alimentazione, senza però rinunciare a qualcosa di goloso..è uno snack di riso soffiato , farcito con crema di nocciole con però solo 92 Kcl, anche lui nella pratica confezione monoporzione praticissimo da portare con noi per colmare quegli attacchi di fame improvvisa!!! ( io ne so qualcosa )   
Io ormai ne porto qualche confezione sempre nella mia borsa..per uno snack veloce e sano…
 


La linea Nutrimerende Bio..delle merendine 100% vegetali (senza uova, latte e burro), senza colesterolo e senza lievito.
Nutrizionalmente bilanciate, sono ottime sia a colazione ma anche per una sana e golosa merenda : garantiscono una ricarica semplice e immediata fornendo circa il 10% del fabbisogno energetico giornaliero. Sono dolcificate con zucchero di canna e confezionate singolarmente per mantenerne intatta tutta la fragranza

NutriMerende Bio Biscotti Farciti cioccolato:
sono dei biscotti davvero ottimi, fatti di pasta frolla vegetale e una deliziosa farcitura di cioccolato e nocciola..sono ottimi sia a colazione ma anche per una sana e ricca merenda..non contengono ne uova e ne lievito e sono ricchi di fibre..sono disponibili anche nella variante gusto mirtillo e apporta soltanto 130 kcl…questi biscotti sono dolcificati con zucchero di canna e confezionati singolarmente per mantenere intatta tutta la loro fragranza e per essere portati sempre con noi!!!sono disponibili anche con la farcitura al mirtillo 

NutriMerende Bio tartellette al lampone:   

una friabile pasta frolla a base di farina di farro con una  sfiziosa farcitura al lampone…per una merenda o una colazione sana e gustosa. Queste tartellette sono qualcosa di squisito, ricche di fibre, dolcificate con zucchero di canna e senza lievito..per chi cerca un’alimentazione sana ed equilibrata..sono confezionate anche loro singolarmente per mantenere intatta tutta la freschezza e per essere portate dietro con noi. Una tartelletta contiene 61 Kcl.

Della linea Panificazione,una linea di prodotti proveniente sempre da agricoltura biologica, sono nati come sostitutivi del pane in ogni momento della giornata ho avuto il piacere di provare le Gallette Bio – Farro & Riso..

Sono prodotte esclusivamente con Farro e Riso integrale..sono leggere, senza sale e senza lievito ..ricche di fibre e ideali soprattutto per chi vuole mangiare in modo sano e leggero..sono ottime da gustare da sole, ma per chi è goloso come me anche con una spalmata di marmellata sopra e come ho fatto io ho messo sopra ogni galletta una fetta di prosciutto cotto e una di speck!! Uno spuntino davvero gustoso, leggero e sano!!!

Devo dire la verità questi prodotti che ho avuto modo di provare sono uno più buono dell’altro…golosi ed essendo ricchi di fibre fanno anche molto bene al nostro organismo..come avete potuto vedere non contengono neanche tantissime calorie…
I prodotti della linea MATT & Biofuction sono davvero l’ideale per tutti quelli che cercano   un’alimentazione sana ed equilibrata, senza però rinunciare al gusto anche perché sono tutti alimenti funzionali specifici provenienti da Agricoltura Biologica ..degli snack e delle merende , buone, ottime da portare sempre dietro con noi per quegli attacchi di fame improvvisa, leggeri e anche tanto gustosi, che ti danno quel senso di sazietà e che fanno tanto bene al nostro organismo!!! Io da quando li ho conosciuti li porto sempre con me nella borsetta per colmare quella fantasia di dolce che mi assale la mattina!!! E il mio corpo mi sta davvero ringraziando!!!
Tutti questi prodotti li potete trovare nei migliori supermercati , in questa sezione potete trovare il vostro punto vendita più vicino , ma potete acquistarli anche comodamente da casa  nel loro shop on line
Voi che ne pensate ??? li avete mai provati questi squisiti prodotti???? E questi sono solo una piccola parte dei loro buonissimi e golosi prodotti!!!
Vi lascio il loro sito  http://www.matt.it/e la loro paginettaFacebook e mi raccomando continuate a seguirmi perché prossimamente vi parlerò anche della linea Matt & Diet  e di questi integratori che sto testando!!!!
STAY TUNED...
 

45 commenti:

  1. quante buone cose ,anche io come te sono golosa e passo la giornata a spizzicare ,ma con queste cose sarebbe meno traumatico che con i vari pastrocci che trovo ,è tutto sano e bio ,li devo cercare ,in farmacia si trovano o nei supermecati ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ciao Angie sono dei prodotti davvero ottimi, molto golosi e salutari, li puoi trovare nei migliori supermercati e Ipermercati, ma anche nel loro shop on line!!!

      Elimina
  2. Che belli e saporiti prodotti, non li conoscevo e mi piacerebbe provarli, sono golosa e con questi potrei mangiare e fare merenda senza sensi si colpa, grazie delle info vado subito a curiosare sul sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  3. Sono Ottimi i prodotti di Matt!!!! Mi piacciono tantissimo.. da quando li ho testati li compro spesso al supermercato!! *-*

    RispondiElimina
  4. Davvero unici i matt, io li trovo sempre all'eclerc, i cracker di mais sono i miei preferiti e che compro sempre

    RispondiElimina
  5. Io sono una grande consumatrice di gallette! Queste Matt le compro spesso! peccato che non li trattano tutti i supermaercati!

    RispondiElimina
  6. da anni che mangio le gallette di Matt, e sono le migliori, peccato che però non si trova tutta la linea completa al supermercato da me, le tartelette di frolle di farro al cioccolato non hanno nulla da invidiare ad altre merendine, sono sane, leggere e golose, ma spesso non le trovo e la marmellata di lamponi é sublime, profumata e ancora più golosa del cioccolato

    RispondiElimina
  7. Buoni questi prodotti della Matt io ero rimasta alle gallette, vedo che con il tempo la produzione ha fatto nuovi e golosi prodotti dietetici.

    RispondiElimina
  8. se non sbaglio ho visto questi prodotti al supermercato dove mi servo di solito e sono tentatissima dal comprarli, quasi quasi la prossima volta che vado a fare la spesa ne provo uno

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti sono proprio quello che mi servirebbe in questo momento, ho appena iniziato una dieta e si sa che i primi tempi sono un po' duri.

    RispondiElimina
  10. i prodotti matt li compro spesso... son molto genuini.. a casa ci troviamo abbastanza bene!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa azienda e i suoi prodotti, mi attirano i prodotti snello snack, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. fantastici prodotti, sono davvero buonissimi, ho avuto il piacere di riceverli anche io, li trovo saporitissimi sopratutto le merendine al riso soffiato...goduria immensa..

    RispondiElimina
  13. conosco matt, e adoro i loro prodotti, mio marito li porta sempre a lavoro per fare uno spuntino!

    RispondiElimina
  14. ho provato le nutrimerende tartellette al lampone, i bio biscotti farciti al cioccolato, lo snack sandwich al riso e nocciole e le bio fourrè cereali e nocciole, che dire, gustose, piacevoli, leggere e di qualità, ne sono rimasto estremamente soddisfatto, le riproverei senza alcuna esitazione

    RispondiElimina
  15. Sono davvero deliziosi i prodotti di questo brand e coniugano gola a qualità! I li scelgo perchè mi permettono di soddisfare la mia golosità mangiando però prodotti sani ed equilibrati! Il mio preferito è SnackSnello Bio Sandwich Riso e Nocciole!

    RispondiElimina
  16. quanti prodotti golosi e poi sani sai non conoscevo questo brand vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  17. quanti bei prodotti bio, devono essere proprio gustosi e genuini, sono snack particolari dai gusti originali mi piace cambiare di tanto in tanto e cercherò qualche loro prodotto

    RispondiElimina
  18. di questa marca ho preso spesso i prodotti per intolleranze alimentari per il mio bimbo come i latti vegetali.

    RispondiElimina
  19. le tartellette al lampone sono deliziose e friabili, ma allo stesso tempo sani e genuini!

    RispondiElimina
  20. di questa marca mi piacerebbe molto provare le gallette e le tisane che sono prodotti che uso molto e questi bio mi sembrano di un livello superiore

    RispondiElimina
  21. Ma quante cosine deliziose! Una merenda o uno spuntino davvero goloso e ricco di fibre e proprio quello che ci vuole di questi tempi. Che buono il tuo infuso... quelli che più mi incuriosiscono sno quelli con le marmellatine. Sono un'amante della frutta e delle marmellate e mi piacerebbe tanto provarle.

    RispondiElimina
  22. Di questo brand avevo una crema contorno occhi davvero valida, non sapevo che avessero una linea di alimenti, mi incuriosiscono molto questi prodotti saranno sicuramente deliziosi!

    RispondiElimina
  23. io la conosco questa marca, ogni tanto in offerta la compro

    RispondiElimina
  24. Non conosco questa azienda, prodotti davvero interessanti , io vado pazza per questi snack, vado a curiosare sul sito perchè da come vedo hanno una vasta gamma di prodotti

    RispondiElimina
  25. Mi è capitato diverse volte di acquistare prodotti Matt, specialmente le gallette o alcuni integratori, tutti i dolcini che hai presentato mi sono sconosciuti, devo provarli perché per un periodo devo re attenta

    RispondiElimina
  26. ultimamente vado sempre alla ricerca di prodotti particolari per le mie intolleranze alimentari, ma di questa marca non ho ancora assaggiato nulla. Da provare la prossima volta che faccio spesa ;)

    RispondiElimina
  27. che bei prodotti non conoscevo il brand ,d evo proprio assaggiare al mio ometto

    RispondiElimina
  28. Questi prodotti sembrano buonissimi. Non li ho mai trovati nel mio supermercato di riferimento. Forse nella grande distribuzione? Mi piacere acquistare qualcosa.

    RispondiElimina
  29. Non li ho ancora provati, ma ho visto che ci sono anche le gallette. Noi ne facciamo un uso esagerato. Le comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  30. Personalmente conoscevo i cosmetici Matt, non la linea di alimenti. Quanti prodotti buoni e golosi ho visto

    RispondiElimina
  31. Devono essere eccezionali!!!! Vorrei proprio provarli..Grazie delle info! Vale Love

    RispondiElimina
  32. conosco molto bene questo marchio vanta già da anni una vasta gamma di prodotti; ottime le gallette di riso!

    RispondiElimina
  33. apprezzo tantissimo i loro prodotti, sono veramente sani e gustosissimi, nella mia dispensa non mancano mai!

    RispondiElimina
  34. ho provato i loro grissini bio e devo dire che li ho trovati gustosi, croccanti al punto giusto, stuzzicosi da abbinare in molti modi sfiziosi, ma anche i loro snack dolci sono buoni, ho gradito molto quelli al lampone!!!Matt è una azienda che mi piace molto, tantissimi prodotti per la dieta e il benessere

    RispondiElimina
  35. prodotti di qualità per un'alimentazione sana e leggera. Mi piacerebbe provarli, ne avrei bisogno per disintossicarmi un pò.

    RispondiElimina
  36. I loro prodotti sono ottimi!Li conosco molto bene! Le gallette ricoperte con la cioccolata sono buonissime..le mie preferite *_*

    RispondiElimina
  37. matt ha dei prodotti ottimi spesso acquisto le gallette come sostituto del pane

    RispondiElimina
  38. quegli snack al riso e cioccolato li porto sempre con me in borsa... sono ottimi e con pochi grassi :)

    RispondiElimina
  39. Interessanti questi prodotti golosi, e non fanno ingrassare prorpio quello che fa per me, che adoro i dolci sono vado a vedere il sito!!!

    RispondiElimina
  40. quante buone cose...io del brand compro solo le gallette x'mi piacciono tanto e sono una che sgranocchia sempre qualcosa..e x non diventare una balenotta queste le trovo ideali..
    bacioni

    RispondiElimina
  41. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti sarei molto curiosa di provarli.

    RispondiElimina
  42. lo conosco e mi piace davvero tanto, li ho usati i suoi prodotti e sono davvero buoni tutti.

    RispondiElimina
  43. Mi ispirano troppo i loro snacks! Sono diversi dal solito ^^

    RispondiElimina