mercoledì 10 luglio 2013

Alla scoperta del buon pane con PEMA!!!!

..ciao amici Bloggherini!!!! Già in questo mio post precedente vi avevo parlato di pane Pema, della loro straordinaria storia e del gustosissimo cestino di PanePEMA con  4 TIPI INTEGRALI BIO che l’azienda mi aveva gentilmente fatto provare…è inutile che vi dico che questo pane  è semplicemente delizioso e buonissimo ma anche molto versatile, infatti è ottimo da solo ma è buonissimo anche per accompagnare tantissimi piatti e per realizzare tantissime cose sfiziose!!! 
Ora l’azienda gentilissima  mi ha  dato l’opportunità  questa volta di provare il cestino con i 5 tipi di pane PEMA che fanno  parte della categoria INTEGRALI!!!
La trovo davvero carina l’idea dei cestini in quanto è una giusta occasione  per provare tante gustose specialità, apprezzare le differenze di gusto e sperimentare abbinamenti …
Ecco il cestino che ho ricevuto:
 
 
Si tratta di un pacchetto da 10 pezzi suddivisi in 5 diversi tipi di pane integrale biologico, ogni pacchettino contiene 2 fette di pane.

Ora ve li mostro nel dettaglio!!! 
Segale integrale. 


Il “classico”, da portare in tavola tutti i giorni, ottimo per la prima colazione. Indispensabile alleato dell’intestino. Ingredienti: segale 53%, in parte pasta madre lievitante, acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di lupino






Otto cereali integrali.



Un concentrato di qualità nutrizionali. Una piccola riserva di benessere e salute. Ingredienti: cereali integrali (segale 24%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 6%, orzo 6%, farro 3%, riso 3%, miglio 3%, mais 3%), acqua, semi di lino, lievito. Può contenere tracce di lupino


 
Segale integrale e semi di girasole

Segale integrale e semi di girasole Integrale di segale leggero. Tante fibre e poche calorie per tenere sotto controllo il peso. Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, segale 43%,  crusca di avena 7%, crusca di frumento 3%), acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di frumento e lupino..





Integrale di segale leggero


Tante fibre e poche calorie per tenere sotto controllo il peso. Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, segale 43%,  crusca di avena 7%, crusca di frumento 3%), acqua, lievito, sale. Può contenere tracce di frumento e lupino
 


Fitness- segale integrale con avena

Per rimettersi in forze, ritrovare la vitalità e, grazie all’avena, anche il buonumore. Ingredienti: cereali integrali (segale 53%, in parte pasta madre lievitante, frumento 6%, avena 20%, germe di grano 3%, proteine di grano tenero 3%), acqua, farina di lupino, semi di girasole, lievito, sale






Questi due pacchettini se li è presi subito mio marito, per potersi mangiare dopo la sua attività in palestra..mi ha detto che è un pane buonissimo, leggero e mangiato dopo l’esercizio fisico aiuta veramente tanto a ricaricare il nostro corpo!!! 

E cosa c’è di meglio dopo un mattinata passata in piscina di un sano e ricco spuntino fatto con questo il pane PEMA ??? ecco io ho preparato dei sani e gustosi panini farcendoli con mortadella,prosciutto, salame, cetrioli freschi tagliati sottili, salsa Andalusa , formaggio spalmabile fresco, e rigorosamente il Pane PEMA..ecco le immagini della preparazione….







         



Davvero tutti gustosi..guardate….

Come sempre ho potuto davvero apprezzare tanto la squisitezza di questo pane,…un pane integrale fatto a regola d’arte, buono per la tavola di tutti i giorni, per un panino da mettere in borsa e mangiare in ufficio, per gli stuzzichini e le bruschette dell’aperitivo o semplicemente per accompagnare le creme vegetali di un buffet freddo..e voi che cosa aspettate a scegliere quello più adatto ai vostri gusti????
Anche se non so se riuscirete a  scegliere ....PERCHE’ SONO TUTTI BUONISSIMI UNO PIU’ DELLA’LTRO!!!
Come sempre  vi lascio il loro sito internet http://www.pema.de/it e la loro pagina Facebook dove rimanere sempre aggiornati sulle tantissime novità ed iniziative che propongono!!!

26 commenti:

  1. hai preparato un deliziosissimo panino!

    RispondiElimina
  2. ma che languorino... hai preparato ottimi spuntini... concordo questo pane è buonissimo... bacioni, lisa

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero deliziosi questi pani... la prossima volta li acquisterò!

    RispondiElimina
  4. Davvero ottimi, le tue foto ispirano.. Mi piace tantissimo l'ultima foto/ricetta ^_^

    RispondiElimina
  5. Ottimi per uno spuntino ma anche come sostituto del pane tradizionale! Pema è un marchio che da sempre è sinonimo di qualità

    RispondiElimina
  6. sembra davvero ottimo questo pane anche se non l'ho mai provato.. mi incuriosisce tantissimo... mi sa che provero' a comprarlo presto

    RispondiElimina
  7. non ho ancora avuto occasione di assaggiarlo ma ne parlate tutt benissimo!!! Lo devo per forza assaggiare!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  8. Quanta bontà, conosco da poco questo brand e mi piace tanto, è molto gustoso e si possono fare tantissime ricette!

    RispondiElimina
  9. Oltre al pane che sembra eccezionale e sfizioso, mi piace molto la presentazione. Il packaging è accattivante colorato. Come resistere nell'acquistare questo pane!

    RispondiElimina
  10. una giornata inviadiabile la tua: piscina (che è salutare perchè è stato fatto movimento ed esercizio fisico), un panino sano, nutriente e buono...cosa volere di più?

    RispondiElimina
  11. Il pane Pema di segale e' molto buono, non conoscevo quello ai cereali, mi incuriosice molto.
    Buoni e invitanti i tuoi panini farciti.

    RispondiElimina
  12. Wow che bei panini i tuoi! mi hai davvero incuriosito con il tuo post, voglio prenderlo pure io il pane pema per assaggiare com'è!

    RispondiElimina
  13. Anche io mangio pane Pema... è molto buono per fare piccoli spuntiuni

    RispondiElimina
  14. questo pane ha un sapore davvero delizioso e poi il tuo panino è davvero una prelibatezza!

    RispondiElimina
  15. delizioso questo pane...e il tuo panino sembra proprio sublime

    RispondiElimina
  16. che belli questi tramezzini con questo pane salutare

    RispondiElimina
  17. è davvero ottimo questo pane poi hai preparato degli spuntini deliziosi

    RispondiElimina
  18. Buonissimo il tuo panino Pema, complimenti, dovrò assaggiare anch'io questo pane non lo conoscevo, grazie delle info!

    RispondiElimina
  19. ha un aspetto proprio invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. pane delizioso con cui mi preparo ottimi panini gustosi, me lo porto anche in borsa per quanto ho fame

    RispondiElimina
  21. questo pane è molto buono, e hai preparato dei panini gustosi!

    RispondiElimina
  22. ha ragione tuo marito a portarseli con sè dopo lo sport,sono sani e non appesantiscono .Giusto per uno spuntino veloce ,ma che non faccia riprendere ciò che si è perso con l'attività fisica1

    RispondiElimina
  23. Sono molto buoni..Io però ho comprato solo quelli di Segale ultimamente,ma adesso voglio provare questi che hai presentato.Sono talmente tanti e buoni che vorrei mangiarli tutti.

    RispondiElimina
  24. il fatto che non ingrassino mi attira molto...ehehehehe

    RispondiElimina