venerdì 6 ottobre 2017

Antico Saponificio Salentino - Detergenti naturali per l'igiene personale e della casa

Coccolo tantissimo il mio corpo e per quanto riguarda la detergenza del viso e del corpo, ultimamente sono diventata molto esigente avvicinandomi moltissimo ai prodotti naturali, privi di sostanze aggressive e di agenti chimici che potessero danneggiare la mia pelle e anche quella del resto della mia famiglia. E’ per questo che nell’ultimo periodo sto utilizzato con molto piacere i prodotti proposti dall’Antico Saponificio Salentino.

L'Antico Saponificio Salentino nasce dall'idea di Alessandro Malitesta con la volontà di produrre detergenti biologici, utilizzando procedure semplici e tradizionali nonché materie prime naturali come l'olio di oliva estratto da olive del Salento in Puglia.E’ un azienda speciale  che formula saponi BIO e NATURALI liquidi ,detergenti per la pulizia della casa  e anche detergenti per indumenti partendo dal  preziosissimo olio d'oliva , insieme  con altri oli vegetali , che consentono di ottenere   tensioattivi naturali estremamente compatibili con l'uomo e l'ambiente. Il processo di lavorazione prevede l'utilizzo delle vecchie "liscivie" da ceneri , recuperando antichi mestieri del passato . 
Quello che mi ha colpito fin da subito è il packaging delle confezioni, semplici ma allo stesso tempo accattivanti e che un pizzico di retro’. Sono saponi molto liquidi contenuti in pratici dispenser. 
La profumazione è molto naturale , e si sente moltissimo l’olio di oliva. Essendo prodotti naturali , ha contatto con l’acqua non generano tantissima schiuma , ma la lasciano pulita, fresca e purificata, la presenza poi  di abbondante glicerina, consente una ottima e delicata azione sulla pelle ed una idratazione continua nell'uso prolungato.
Inoltre hanno una particolarità a differenza di tutti gli altri detergenti che troviamo in commercio, e cioè’ che vanno applicati  a mano asciutta sul viso/corpo umido ma non bagnato, e poi risciacquati.
Io mi ci sto trovando benissimo , e il Sapone liquido viso – Corpo mi è stata da subito sequestrato da mio marito che soffre di dermatite cronica. La sua pelle usandolo quotidianamente è molto migliorata , è liscia , e anche idratata.
Non creano nessun tipo di allergia e sono ottimi da usare anche sulla pelle delicata dei bambini!
Se anche voi cercate dei prodotti naturali, non aggressivi e che rispettano l’uomo e l’ambiente , non potete non provare questi saponi e anche le altre referenze proposte da Antico Saponificio Salentino. Visitate il sito http://www.anticosaponificiosalentino.it/ e fate anche voi un tuffo nel passato, quando le cose semplici e fatte in casa erano da sempre le migliori! Un azienda che merita tanto e completamente Made in Italy!!

3 commenti:

  1. sembrano ottimi questi prodotti!
    nuova follower, se ti va ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sembrano davvero ottimi questi prodotti! Un bacione

    RispondiElimina
  3. GRAZIE DEI TUOI PREZIOSI CONSIGLI LI PROVERO'. BACI SABRY

    RispondiElimina