sabato 13 febbraio 2016

Zane Hellas - Olio Essenziale di Origano Greco

L'origano è una pianta perenne profumatissima  che cresce in molte parti del mondo. E’ una pianta aromatica e medicinale con tantissime  proprietà curative già  dall'antichità. La caratteristica principale dell’origano è che ha eccellenti proprietà anti-fungine , ma ha  anche il più alto contenuto di vitamina C. Il miglior origano del Mondo cresce in Grecia  grazie alle sue condizioni climatiche , il sole, la brezza del mare e il sottosuolo ricco di minerali. Zane Hellas Med , un azienda Greca, produce e commercializza un Olio di Origano puro al 100% che è davvero qualcosa di speciale!!

È un olio contenuto in una bottiglietta di vetro da 30 ml. con la pratica pippetta contagocce!! Appena aperta si sprigiona un odore fortissimo di origano che non vi dico!! È un olio puro dalle tantissime proprietà. 
È efficace per curare il raffreddore, per la pulizia del cavo orale, per calmare i dolori mestruali , e ancora per i reumatismi, per contrastare la cellulite e anche per i problemi digestivi.
In questo periodo quest’olio è davvero una salvezza, visto che con questo tempo sbarazzino , in casa mia stiamo sempre tutti tanto raffreddati. L’ho sto usando principalmente nei suffumigi, essendo un potente antisettico delle vie respiratorie e fluidificante del muco, aggiungendo 10 gocce in acqua bollente e con un cucchiaio di bicarbonato!! L’odore è straordinario..e riesce a liberare il naso che è una bellezza..
E anche 15 gocce diluito nella vasca da bagno dona sollievo alla pelle e stimola la circolazione sanguigna, regalandoci un momento di puro relax grazia la suo aroma ! Potete aggiungerlo anche alle vostre creme anticellulite preferite!!
Ottimo anche nei diffusori elettrici per aromaterapia!!
L’unica accortezza che mi sento di consigliarvi è di non usarlo mai puro, soprattutto per la pulizia dei denti..sempre diluito o miscelato con altri oli vegetali ( tipo olio di oliva ) e creme.
Insieme a questa bottiglina c’era anche un sacchettino contenente 30 gr. origano essiccato.Che profumo!!! Questo lo uso in cucina ..è ottimo, sulla pizza, nelle fettine alla pizzaiola e sulle patate!! E anche il certificato di analisi dell’olio!!
L’olio è stata davvero una bellissima scoperta per me..infatti fino ad oggi  conoscevo soltanto l’origano in polvere che usavo esclusivamente in cucina!! Ora che l’ho scoperto soprattutto nel periodo invernale non la lascio piu’!!
 

6 commenti:

  1. Mmm che bontà!!! Sulla pizza è ottimo..confermo!!! Manu, se ti va sul mio blog c'è un piccolo giveaway..se ti piace ti aspetto super volentieri. Mi farebbe piacere *_* Kiss

    RispondiElimina
  2. Mi hai davvero aperto un mondo non sapevo tutte queste cose sull'origano, sopratutto non sapevo esistesse un olio essenziale:) Do subito un occhiata al sito perchè io adoro gli oli essenziali un bacio tesoro

    RispondiElimina
  3. Manu, grazie dei consigli preziosi, non conoscevo avesse queste proprietà e nemmeno che esistesse un'olio essenziale, vado subito a curiosare, grazie, Gabry

    RispondiElimina
  4. la mia pizza preferita è la marinara, quindi lo amo^_^ buona domenica cara Manu:)

    RispondiElimina
  5. Molto molto interessante...specie l'uso per suffumigi e pulizia dei denti! Ne farò tesoro sicuramente. Grazie e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  6. Io amo molto tutto ciò che è bio e naturale, dai rimedi fatti in casa ai tessuti.
    Conoscevo le sue proprietà, ma grazie a te ho rinfrescato la memoria :)
    Bellissimo post!


    baci :)

    Laura

    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina