giovedì 28 gennaio 2016

Sapone del Cilento - Saponi naturali per coccolare la nostra pelle

E’ nello splendido scenario del  Parco Nazionale Del Cilento Vallo Di Diano e Alburni, tra le dolci colline ricoperte dagli ulivi e contornate da un cristallino Mar Tirreno che nasce il Sapone del Cilento .
Un Azienda nata dalla passione per l’agricoltura, l’amore per il maestoso olivo che ricopre queste colline, e il desiderio di avvicinarsi il piu’ possibile alla natura e al mondo della cosmetica naturale, soprattutto per quanto riguarda i saponi.
Saponi del Cilento produce dei saponi naturali che sono qualcosa di magnifico.   La base principale del sapone che offrono è olio extra vergine di oliva ottenuto dalla cultivar pisciottana che ricopre più di 5.000 dei 180.000 ettari di cui è composto lo splendido Parco Nazionale Del Cilento Vallo Di Diano e Alburni. L’olio che viene estratto da questo ulivo è dolce e delicato , ottimo in cucina ed estremamente efficace sulla pelle!!
Un sapone naturale , fatto artigianalmente , biodegradabile e ricco di glicerina naturale!! Privo di addensanti, conservanti o tensioattivi assolutamente dannosi per la  nostra pelle!!
Questi sono i saponi che ho avuto il piacere di provare!! Non potete capire che profumo!!

Sapone alla Lavanda
Un sapone dal profumo intenso , ( io amo tantissimo la lavanda ) e adatto alla pulizia delle pelli grasse e acneiche. Ha una forte azione astringente e purificante , e la lascia la pelle morbidissima!! Sulla pelle del mio viso è qualcosa di fantastico ..la pulisce a fondo , eliminando tutte le impurità, e regolando l’eccesso di sebo.
Sapone alla Camomilla
Un sapone delicato adatto per le  pelli miste, con un  alto potere idratante, lenitivo ed emolliente grazie alle proprietà decongestionanti della camomilla.
Sapone alla Calendula
Un Sapone delicatissimo , adatto per  le pelli secche, sensibili o screpolate. E’ estremamente emolliente e idratante grazie alle proprietà decongestionanti, disarrossanti e lenitive della calendula. La sua morbida schiuma profumata alla calendula rende da subito la pelle morbida al tatto e completamente idrata.
Sapone ai fichi
Questo sapone molto nutriente e delicato , contiene un mix di oli essenziali al suo interno : la calendula con un effetto lenitivo, la lavanda dalle proprietà antisettiche e l’azione idratante conferita dai fichi.
Sapone Latte d’Asina e Calendula
Un sapone delicato e nutriente, adatto a pelli secche, sensibili o
screpolate. E’ emolliente e nutriente, grazie alle proprietà decongestionanti, disarrossanti,lenitive della calendula e quelle nutrienti del latte d’Asina!! Io l’ho uso per detergere il viso dei miei bimbi, che hanno la pelle delicatissima E’ davvero ottimo.
Mi piace davvero tanto coccolare la mia pelle con i saponi solidi, sembreranno meno pratici, ma io li adoro. La scoperta di quest’azienda e di questi saponi mi ha fatto fare un viaggio sensoriale , tra magia e profumi…
Li ho usati sia per la detergenza del viso ma anche per il corpo sotto la doccia e sono così delicati che come mi dicevo prima  alcuni li ho utilizzati anche per detergere la pelle delicata dei miei bambini!! La morbida schiuma che fanno a contatto con l’acqua deterge la pelle e la coccola rendendola pulita, morbida , nutrita , senza quell’odioso effetto pelle che tira.  Sono naturali al 100% , biodegradabili e completamente Made in Italy!!
E a voi, piacciono i saponi solidi??
Vi consiglio di provare questi che propone Sapone del Cilento, sul sito http://www.saponedelcilento.it/ troverete altri fragranze e che potrete acquistare direttamente da casa..e mi raccomando seguite quest’azienda anche nella loro paginetta Facebook!!
 

5 commenti:

  1. Ciao Manu, sei sempre carinissima,questi prodotti devono essere una vera coccola per la nostra pelle! Grazie mille per averli condivisi! Come sempre bravissima!!!
    Un dolcissimo abbraccio e felice giornata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. QUANTE QUALITA'!!!MAI SENTITO AI FICHI!!!!!GRAZIE PER I TUOI CONSIGLI!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. come ti capisco carissima, anche io sono una fan sfegatata dei saponi, soprattutto quelli che hanno ottime profumazioni ma anche tanta utilità!

    RispondiElimina