martedì 5 gennaio 2016

Finesse Crystal Style : Deodoranti naturali e la nuovissima Linea Finesse Phytoremedial - I cosmetici dell’Orto

Circa due anni fa ho conosciuto  e ospitato con molto piacere  nel mio blog Finesse, un Azienda Italiana, specializzata nella produzione e nella distribuzione nel settore erboristico e farmaceutico di deodoranti e prodotti cosmetici naturali a base di un cristallo minerale salino di origine vulcanica: l’Allume di Potassio. ( se cliccate QUI , potete andare a leggere il mio precedente articolo e saperne di piu’ su l’allume di potassio )…Avevo avuto l’occasione di provare alcuni loro deodoranti fatti appunto con questo speciale cristallo salino e con cui mi sono trovata davvero bene!!! Ma oltre alla linea Finesse Crystal Style , oggi l’azienda mi ha  dato l’opportunità anche di conoscere e provare la loro nuovissima linea Finesse Phytoremedial – I cosmetici dell’Orto..
Linea Finesse Crystal Style

Una serie di prodotti naturali e biodegradabili nel rispetto dell’ambiente.. Non ci sono parabeni, paraffina, fragranze ed EDTA.

I deodoranti sono creati e testati con la collaborazione di chimici esperti, e l’eventuale presenza
di profumazioni naturali deriva dall’utilizzo di oli essenziali e acque organiche, Inoltre sono tutti  dermatologicamente testati nei laboratori di farmacobiochimica dell’Università degli Studi di Pavia.
Foot Bath Salt 250 gr - Sali per pediluvio
I sali di Allume di Potassio Finesse Crystal Style per pediluvio hanno proprietà antiodoranti e tonificanti. Sono in grado di ammorbidire , igienizzare e purificare la pelle dei piedi. L'Allume diPotassio normalizza la traspirazione della pelle, aiuta ad alleviare lo stress e migliora la circolazione. Basta sciogliere 2 o 3 cucchiai di sale in acqua calda. Lasciare qualche minuto i piedi a bagno, massaggiarli e sciacquare con acqua tiepida.Sono inodori e aiutano i piedi a rigenerarsi, riposarsi e rinfrescarsi!!! Ottimi per chi sta tante ore in piedi!! 

Deodorante naturale spray Allume di Potassio  Donna  60 ml.



Un deodorante spray, delicato e fresco per noi donne!! E’ una formula neutra esclusiva di Allume di Potassio  che normalizza la traspirazione della pelle senza bloccare la sudorazione e crea una protezione naturale contro i cattivi odori corporei. E’ un deodorante davvero speciale, e poi il comodo flaconcino da viaggio mi permette di tenerlo sempre in borsetta con me!! Non crea irritazione dopo la depilazione  è antibatterico , senza alcool, senza parabeni, senza paraffina  e non  lascia  né traccia né profumo.

Deodorante naturale - roll on Nature Woman

Un deodorante roll on in grado si normalizzare la traspirazione della pelle in modo naturale senza bloccare la fisiologica sudorazione, grazie all’allume di potassio e all’estratto di arancia. È inodore e in gel, e utilizzarlo è semplicissimo!!! Un freschezza infinita!!

Esiste una differenza importante tra i deodoranti della linea Finesse Crystal Style rispetto a quello di Finesse Nature. Sono entrambi  marchi Finesse, ma la linea Finesse Nature ha seguito un iter molto rigoroso che ha permesso di ottenere la certificazione NaTRue ed EcoBiocosmesi di Suolo e Salute. NaTrue aiuta i consumatori a identificare quali prodotti sono veramente naturali e biologici. La Biocosmesi utilizza esclusivamente ingredienti biologici, senza la presenza di sostante di sintesi potenzialmente nocive alla salute umana. Dal 2009, Suolo e Salute ha attivato il servizio di certificazione Biocosmesi e dal 2010, Suolo e Salute è accreditata NaTrue per la certificazione della cosmesi naturale e biologica.
Deodorante naturale stick Allume di Potassio – Donna
Puro Allume di Potassio in stick che normalizza la traspirazione e si attiva ha contatto con l’acqua. Infatti  basta bagnare il cristallo ed applicarlo sulla pelle pulita, in particolare sulle ascelle e sulle zone interessate del corpo. Deposita uno strato salino sull’epidermide prevenendo in modo naturale la formazione di batteri che causano cattivi odori lasciando traspirare il corpo.  Grazie alla sua formulazione naturale non è assorbito dalla pelle come gli altri deodoranti, ma lascia traspirare normalmente le cellule senza bloccare la sudorazione. Crea uno strato d’invisibile protezione contro la crescita dei batteri responsabili dei cattivi odori corporei. È antibatterico, non causa irritazioni sulla pelle e non macchia i tessuti.
Adoro questi deodoranti, mi ci trovo benissimo sono naturali Dermatologicamente testati , senza parabeni, senza Aluminium Chlorohydrate, senza  EDTA, Nickel tested, senza fragranza e senza paraffina.!! Mantengono la mia pelle fresca e pulita per diverse ore al giorno , contrastando i cattivi odori!!
Ma sono troppo impaziente di farvi vedere e farvi conoscere la nuovissima linea Finesse Phytoremedial – I cosmetici dell’Orto!!
Una nuova linea cosmetica tutta al naturale al  pomodoro nero nutriente, alla zucca idratante, alla vite rossa antiossidante  e alla rosa vellutante …Le materie prime vengono coltivate in un'azienda agricola agli argini del Po in territorio piacentino.Il packaging è bellissimo..dei carinissimi barattoli di vetri..sembrano delle marmellate!! E poi che profumooo..ma andiamo a vederli insieme!!
Crema mani alla rosa 
Una crema mani  dove spicca come principio attivo la rosa  damascena, dalle proprietà idratanti, rassodanti e contro la disidratazione. E’ contenuta in un grazioso brattolino di vetro da 90 ml. , la profumazione è molto delicata  e la consistenza è leggera , quasi semi fluida. Io sapete che non uso i guanti e non potete capire le mie mani d’inverno in che condizioni sono..screpolate , secche e poco idratate. Questa crema è un vero trattamento di bellezza , si assorbe rapidamente ,una cosa che mi piace tantissimo, non unge e non è per niente grassa. Usata quotidianamente ridona elasticità e levigatezza alla pelle secca e screpolata dalle escursioni climatiche. E’ davvero un ottimo rimedio contro le mani screpolate e secche!!
Crema corpo idratante alla zucca
Una cosa a cui proprio non riesco a rinunciare dopo la doccia è una buona dose di crema idratante su tutto il corpo. Questa alla zucca è qualcosa di fantastico. E’ una crema che idrata in profondità, protegge e nutre la pelle  grazie alla combinazione di estratto di semi di zucca con il betacarotene. Infatti dai semi di zucca viene ricavato un olio benefico che può essere utilizzato per via delle sue proprietà emollienti e lenitive. Inoltre questa crema costituisce anche  un valido filtro solare ed è  utile come crema ristrutturante ed idratante dopo l’esposizione al sole. È ottima sia  adatta sia per le pelli giovani che per quelle mature!! Un texture soffice , delicata quasi burrosa contenuta in un bel barattolone di vetro da 190 ml. . La profumazione è delicata e rimane a lungo sulla pelle!! Anche s eè una crema ricca , si assorbe rapidamente , non lascia la pelle unta e dona morbidezza, elasticità e la giusta idratazione di cui la pelle necessita!!
Scrub viso antiossidante alla vite rossa


Uno scrub delicato che che ridona luce e levigatezza alla pelle affaticata dallo stress e dagli inquinanti e stress ambientali. Anche lui contenuto in un barattolino da 90 ml. che racchiude un emulsione semi fluida e profumatissima..a me ricorda tantissimo il talco!! I microgranuli presenti sono piccoli e delicati che conferiscono una leggera ma profonda esfoliazione alla pelle senza aggredirla. Io lo uso due volta a settimana sulla pelle del viso ben detersa e umida e poi risciacquo con acqua tiepida. Il risultato è bellissimo. La pelle è pulita, esfoliata e pronta per ricevere i successivi trattamenti.
Crema viso antirughe al pomodoro nero


Come dico sempre io?? Prevenire è meglio che curare..anche se sul mio viso non sono ancora presenti rughe profonde ( per fortuna ) ho provato con molto piacere questa crema!!
Un crema dove troviamo tra i principi attivi l’estratto del Pomodoro Nero di Crimea , Betacarotene, l’estratto di  Mirtillo nero e l’ Acido ialuronico,che lavorano in sinergia per nutrire la pelle e prevenire  i segni dell’invecchiamento . E’ una crema ricca , dalla profumazione gradevole e dolciastra. Si stende facilmente sulla pelle del viso , e penetra in profondita lasciando la pelle liscia e morbidissima!! Non è un emulsione molto leggera , ma nonostante cio’ io non ho riscontrato problemi ad applicarla sulla mia pelle mista grassa perché non rimane affatto pesante. Puo’ essere usata anche per la notte ed è un ottima base per il make up.
Una linea favolosa, composta solo da ingredienti naturali , dermatologicamente testata, senza parabeni, nickel tested e senza EDTA .
Che dire di questo brand..i deodoranti li conoscevo e anche questa volta vi confermo che mi ci sono trovata benissimo!! La linea dell’Orto è stata invece una piacevole scoperta..dei prodotti che mantengono le promesse, dal packaging innovativo e grazioso e dalle formulazioni naturali e delicate!!!
Se volete saperne di piu’ e volete acquistare questi e tantissimi altri prodotti che propone quest’azienda , vi lascio il sito www.finesseweb.com  e anche la paginetta Facebook ricca di approfondimenti e news!!!
Inoltre per tutti i miei follower c'è un interessante sconto immediato di 5€ , basta inserire il  Codice  BLOG2016 prima del pagamento 



Che cosa aspettate???Visitate il sito http://www.finesseweb.com/index.php/it/ per provare questi fantastici prodotti!


18 commenti:

  1. il deodorante minerale lo vorrei provare;) ciao carissima Manu!!! un bacio

    RispondiElimina
  2. Come sei fortunata :) provi davvero tantissimi prodotti interessanti e molto spesso naturali :) ed è questo che mi piace. In commercio ci sono tantissime creme piene di petrolati. Mi incuriosisce molto questo brand. Grazie Manu.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. No ma wowwww!!!!! Che meraviglia di prodotti!!! Aspetta perô prima devo augurarti buon anno:) sono appena tornata attiva nel mio blog e non ho ancora avuto l'occasione di farti i miei più sinceri e cari auguri di buon anno:) detto ciò, questi prodotti naturali sembrano ottimi ed anche particolarissimi. Io adoro la zucca, la cucino in tutti i modi, provare la crema corpo non sarebbe male, chissà che buon profumino:) un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso la crema viso alla zucca. Ha un profumo molto delicato ed è la mia coccola serale preferita! La mattina mi sveglio con una pelle liscia e morbida

      Elimina
  4. Ommidio!! Quella crema corpo alla zucca mi ispira tantissimo!! Per non parlare della crema al pomodoro: questo ortaggio fa benissimo alla pelle del viso!!! E sarei curiosa anche di provare quel deodorante, anche se su di me (che sudo abbastanza) non so come potrebbe agire ^-^
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso il deodorante da quest'estate ed io che sudavo tanto ora la sudorazione mi si è normalizzata

      Elimina
  5. Quanti bei prodotti interessanti...le creme hanno dei vasetti davvero graziosi..^_*

    RispondiElimina
  6. Mi piace come lavora il deodorante minerale senza interferire con il processo di sudorazione e con le ghiandole sottostanti. Da provare senza dubbio!
    Buon Anno, Manu!


    RispondiElimina
  7. Io ho una fissazione per i deodoranti naturali, adesso sto usando quello Schmidt's al bergamotto e lime. Non so se lo conosci...
    Un bacione,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. La crema mani alla rosa deve avere un profumo buonissimo!
    Il deodorante naturale mi sembra davvero ottimo!!
    Un bacione

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  9. This is truly awesome! Thanks for sharing. :)


    ** I'm inviting you to join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    xoxo;
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  10. Hello fromSpain: great products. Fabulous brand. Keep in touch

    RispondiElimina
  11. carissima buona befana ^_^ sei tornata alla grande sul tuo blog! ma lo sai che quelle cremine sulla destra sembravano commestibili??? sono carinissime le confezioni, non oso immaginare la qualità di questi prodotti! un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  12. i deodoranti mi ispirano moltissimo! interessante :-)

    RispondiElimina
  13. ma quante cose interessanti tesoro:) non conoscevo questo brand mi ha incuriosito moltissimo do subito un occhiata al sito un bacione

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio, mi ispirano molto questi prodotti, un bacio cara

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo marchio, ma i prodotti sembrano molto buoni, poi adoro i prodotti naturali!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo il brand,ma ci sono tanti prodottini interessanti.Il deodorante sembra davvero interessante :-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina