martedì 14 luglio 2015

Giardino Cosmetico - Prodotti cosmetici naturali per la nostra pelle!!

Per tutti gli amanti dei prodotti naturali e Bio oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog Giardino Cosmetico, un brand conosciuto per caso negli scaffali del mio supermercato di fiducia Crai!!
Giardino Cosmetico promuove la salute e la bellezza della nostra pelle. Infatti le loro formule, oltre ad essere il frutto della piu’ recente ricerca fito-cosmetica, si ispirano ai meccanismi fisiologici della natura per armonizzarsi ai ritmi vitali della pelle.
Tutte le formule che propone sono composte dal 98% di materie prime di derivazione naturale. Inoltre sono state attentamente valutate e certificate da ICEA. Sono testati dermatologicamente presso l’Università di Ferrara, formulati e prodotti per evitare la presenza di Nichel, Piombo, Cromo e Cobalto. Non contengono parabeni, sodium laureth sulfate, paraffine, kathon. Gli imballaggi utilizzati sono tutti riciclabili e a limitato impatto ambientale.
La linea è molto completa e io per adesso ho preso questi quattro in base alle esigenze di questo periodo  ed ero troppo impaziente di farveli conoscere anche a voi!!

Bagno Doccia Gel con Olio di Mandorle di Toritto e Avena

Una dolce carezza per detergere e vitalizzare la pelle. Il risultato è una pelle morbida, setosa e delicatamente profumata. Un’azione combinata garantita dalla presenza di essenze naturali ed estratti botanici di origine biologica. Non contiene  Sodium Laureth Sulfate. E tra i suo componenti troviamo l’ Olio di Mandorle di Toritto (Puglia), conosciuto per le sue proprietà addolcenti e nutritive sia per noi grandi che per i piu’ piccoli;  ed estratto di Avena sativa Bio che contiene lecitina, Vitamina A, B1, B2 D e tocoferolo.
È un bagno doccia davvero speciale, profumatissimo e delicato molto nutriente ed emolliente . La consistenza è in gel e ne basta davvero pochissimo per coccolare la nostra pelle e renderla estremamente morbida!! Amo il profumo di questo bagno doccia!!
Dopo la doccia un bel massaggio con l’Olio Corpo Levigante Emolliente con Olio di oliva, olio di mandorle di Toritto e Olio di Vinaccioli:
 
Un massaggio speciale  per i nostri momenti di benessere e relax. Nutre la pelle e la protegge dai segni del tempo grazie all’apporto delle sue pregiate materie prime vegetali di origine biologica. Il risultato è una pelle morbida e vellutata, tonificata, dalla delicata fragranza dei suoi preziosi oli vegetali. Contiene Olio di Oliva, Olio di Mandorle di Toritto, Olio di Vinaccioli  che ha un azione anti radicali liberi grazie alla notevole presenza di tocoferoli e polifenoli e un forte azione ammorbidente e setificante sulla pelle e la Vitamina E che contribuisce alla difesa antiossidante della pelle.
Un olio leggero e profumatissimo…lascia la pelle morbidissima e ben nutrita..non unge e non appiccica ..io lo uso dopo la doccia e soprattutto dopo una lunga giornata di mare!! Riesce a nutrire la pelle a fondo meglio di una qualsiasi altra crema per il corpo!!
E non potevano mancare dei prodotti per capelli

Shampoo Lavaggi frequenti con Olio di semi di Lino dell’Umbria e Avena
Una formula innovativa che rinforza e vitalizza la fibra del capello ad ogni lavaggio, assicurando corposità, brillantezza e pettinabilità. Deterge delicatamente grazie ad una miscela di tensioattivi di derivazione naturale.
Tra i suoi ingredienti troviamo l’olio di semi di lino dell’Umbria che contiene Omega 3 e vitamina E che rinforzano le cuticule e donano lucentezza e morbidezza ai capelli. La consistenza è semiliquida e anche lui ha un profumo davvero speciale. È ideale per i capelli normali o tendenti al grasso e soprattutto indicato per lavaggi frequenti. È uno shampoo leggero, che non appesantisce il cuoio capelluto e non lo aggredisce. I capelli sono morbidi e lucenti!!

Balsamo Protettivo con olio di semi di lino dell’Umbria e Altea:
Una formula delicatissima che rende i capelli soffici e luminosi , perfettamente districati senza però appesantirli. Allo stesso tempo nutre e protegge i capelli sfibrati e danneggiati dai trattamenti e dagli agenti atmosferici. Ha un profumo buonissimo anche lui , la consistenza è liquida e ne basta davvero pochissimo. Essendo un prodotto naturale lo sto usando soprattutto sui capelli della mia piccola Giulia, con il cloro della piscina e la salsedine dle mare una vera tragedia!! Con questo balsamo una salvezza, rende i capelli luminosi, districati e li nutre in profondità, senza appesantirla e senza aggredire il cuoio capelluto!!
Adoro questi prodotti e sono proprio contenta di averli scoperti..poi come vi dicevo all’inizio, anche se la linea si completa di altri prodotti, tra cui crema viso, struccante, crema corpo, detergente intimo, io ho scelto appositamente questi quattro perché in questo periodo stanno aiutando la mia pelle e i miei capelli , compresi quelli dei miei bimbi!! E poi il packaging è semplice , essenziale ma davvero troppo carino!!
Sono prodotti Made In Italy, e sicuri!!
Che ne pensate voi??? Li conoscevate!!??? Scoprite l’intera gamma  nel sito http://www.giardinocosmetico.com/ e se vi capita di andare in qualsiasi punto vendita Crai provateli perché parola mia sono ottimi, e la profumazione davvero divina!!
 

 

6 commenti:

  1. bellissimi gli shampoo Manu, ma come fai a scovare tu tutti questi marchi??? bacioni

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ottimi questi prodotti, da un bel po che non faccio un bel massaggio questo olio mi piacerebbe proprio da provare :)

    RispondiElimina
  3. Manuuu ma che scoperta!!!!! Io non sapevo nemmeno esistessero!!! Devo assolutamente reperirli xkè già le fragranze mi incuriosiscono parecchio!!!!! Poi ho proprio voglia di un bel massaggio super profumato con un olio rilassante;) buona giornata tesoro!!! Baciiii

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti nuovi ed interessanti per me, la linea emolliente mi strapiace! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Uuu quanti bei prodotti. *-* Non conoscevo questo brand. *-*
    Mi piacerebbe molto provare il balsamo perché ultimamente ho dei capelli che fanno pena. :( è arrivata l'estate si vede. -.-"
    Il gel doccia per me è nuovo, chissà come lascia la pelle fresca...*-* grazie per le informazioni tesoro, un bacione grande.

    RispondiElimina