domenica 22 marzo 2015

Weleda - Doccia Cremosa alla Rosa Mosqueta , e altri favolosi prodotti per coccolare la nostra pelle!!!

Coccolare, detergere e prenderci cura della  nostra pelle con la cosmesi bionaturale , deve diventare assolutamente una  priorità .Sapere cosa ci spalmiamo e vedere che giorno dopo giorno la nostra pelle ci ringrazia perché prediligiamo prodotti naturali e privi di sostanze dannose è qualcosa di veramente meraviglioso!!
Weleda , presente dal 1921 è un azienda che ha molto a cuore la cura delle nostra pelle , proponendo prodotti naturali , con flaconi riciclabili e non testati sugli animali!!! Una cosmesi  priva di sostanze chimiche, oli minerali,conservanti e fragranze di sintesi .
Se vi ricordate , vi avevo già parlato di Weleda e vi rimando QUI per leggere la mia prima recensione dove trovare tutte le info su questa meravigliosa azienda!!!
Oggi voglio parlarvi di questi prodotti , in particolare della linea alla Rosa Mosqueta, e nel dettaglio della Doccia cremosa  che mi hanno accompagnata in questo ultimo periodo!!

La rosa, è da sempre un simbolo di freschezza, armonia e bellezza pura, possiede chiare forze di calore, che si manifestano attraverso il suo intenso profumo… tutte queste caratteristiche sono racchiuse in questa Doccia Cremosa a base di rosa mosqueta e rosa di Damasco.La rosa mosqueta rigenera la pelle in profondità grazie al suo olio ricco di acidi grassi, mentre il prezioso olio essenziale della rosa di Damasco sprigiona un profumo armonioso ed estremamente femminile. I preziosi petali di rosa provengono da raccolta biologica controllata in Turchia.

Il prezioso profumo del puro olio essenziale di petali di rosa damascena dona piacevoli momenti di equilibrio ed armonia. Per una pelle sempre morbida.
Tensioattivi naturali, massima biodegradabilità.
Dopo una giornata stressante passata tra mille impegni questa doccia cremosa è un armonia per il nostro corpo e la nostra mente!!
Il prodotto è contenuto in un tubo da 200 ml. da un bellissimo colore fucsia, con le scritte dorate  e la consistenza è davvero cremosa e morbidissima!! Una piccola quantità basta per creare una soffice schiuma delicata e profumatissima che coccola la nostra pelle rendendola liscia , morbida , elastica e setosa!! 
Il profumo dell’olio essenziale di rosa mosqueta, accarezza i sensi donando una piacevole sensazione di benessere!!! I tensioattivi naturali estratti dallo zucchero detergono la pelle con delicatezza, mentre pregiati oli vegetali rendono questa doccia un vero e proprio trattamento.
È un prodotto piacevole da usare e che io uso con parsimonia anche perché lo reputo molto prezioso e poi per chi ha la pelle secca come me un vero toccasana , anche perché tra gli ingredienti troviamo anche l’olio di sesamo ricco di acidi insaturi , aiuta  a mantenere l’equilibrio idrolipidico della pelle ..è un prodotto privo di oli minerali, coloranti, conservanti e profumazioni di sintesi , e rispetta il Ph della pelle!! Una coccola per la nostra pelle!!

E dopo la doccia un bel massaggio con l’Olio Trattante della stessa linea .. il profumo è intenso,  e grazie agli  acidi grassi insaturi che vi troviamo all’interno  rivitalizza la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. L’olio di rosa mosqueta e jojoba vengono assorbiti con facilità dal pelle , lasciando la pelle liscia  e per nulla unta!! E poi lascia la pelle così profumata , un profumo che rilassa la mente e distende i nostri sensi.

Ma la rosa Mosqueta aiuta anche  ad  attenuare le prime rughe e rivitalizzare la pelle, e il trattamento viso , grazie a naturali sostanze contenute nell’olio estratto dai piccoli semi di rosa mosqueta da coltivazione biologica, in combinazione con altri elementi bionaturali, contribuisce ad attenuare le prime rughe ed aiuta a preservarne l’elasticità cutanea, regalando una pelle vitale e luminosa. Le Perle Olio Cura Levigante è un trattamento intensivo ideale quando la pelle appare affaticata, stressata e bisognosa di cure extra. Una miscela di oli vegetali che aiuta ad attenuare i segni di espressione ed a preservare l’elasticità cutanea. 

Dopo il trattamento la pelle riacquista luminosità, vitalità, compattezza e tonicità. Sono delle perle di bellezza che vanno applicate sulla pelle ben detersa e ancora umida e massaggiare fino ad assorbimento!!! Io avendo la pelle grassa rimuovo i residui di olio in eccesso, con un dischetto di cotone..ma vi posso assicurare che  la pelle appare da subito piu’ luminosa , ben idrata e tonica!! Delle piccole perle che nascondono un olio prezioso e vitale per la nostra pelle!! 

Una linea da una vellutata profumazione di petali di rosa damascena che accarezza i sensi e fa risplendere la nostra pelle!!!
Le linee che propone Weleda sono tantissime..per la pulizia del viso la Linea Hamamelis è la giusta risposta. Con ingredienti da coltivazione biologica, detergono a fondo senza disidratare la pelle e rispettano le sue esigenze naturali, restituendole un sano equilibrio. Il distillato dei giovani ramoscelli di Hamamelis, pianta originaria del Nord America, svolge un’azione astringente sui pori, migliorando il microcircolo cutaneo e l’aspetto della pelle.
Latte Detergente Delicato
Un emulsione cremosa che deterge dolcemente senza disidratare grazie al distillato di Hamamelis e all’olio di jojoba e sesamo, preservando il sano equilibrio cutaneo .Dopo il trattamento la pelle è morbida, vellutata e luminosa.
Ideale per pelli normali e secche.
Tonico ravvivante
Applicato dopo il Latte Detergente, il Tonico purifica e rinfresca senza disidratare. Gli estratti vegetali, come l’Hamamelis, svolgono una dolce azione astringente, tonificano e ravvivano la pelle. La piacevole fragranza, a base di oli essenziali vegetali, offre freschezza immediata, migliora l’aspetto della pelle e la prepara in modo ottimale a ricevere i trattamenti successivi.
Latte e tonico 2 in 1 rinfrescante
Una lozione  con sapone d’olio di oliva e Hamamelis, che in un solo gesto deterge e tonifica la pelle. L’azione astringente e purificante dell’olio essenziale di limone può essere avvertita con un lieve pizzicore. Una fresca profumazione agrumata rivitalizza la pelle ed i sensi. Prepara in modo ottimale il viso ai trattamenti successivi.Questo è il prodotto adatto a chi come me ha la pelle grassa , l’ho trovato favoloso!!!
Anche se devo dire che tutti e tre i prodotti sono eccezionali se vogliamo pulire e detergere a fondo la nostra pelle!!
Un altro viaggio sensoriale lo facciamo con la Linea Enotera!! 
Delle formulazioni con preziosi principi attivi, tra cui l’olio estratto dai semi di enotera da coltivazione biologica,  che conferiscono più struttura, tono ed elasticità alla pelle sia per il corpo che per il viso!! La sua fragranza floreale evoca il profumo dei fiori di enotera alò socchiudersi della sera, e i suoi principi  un sostegno naturale alla luminosità della pelle.
Enotera Crema Fluida Rivitalizzante
Un crema per il corpo delicata che grazie alla sua formula con olio di enotera, estratto di centella asiatica e con il burro di karitè, offre un profondo trattamento corpo rigenerante e ricompattante. La pelle è da subito elastica e luminosa!!
Olio rivitalizzante
Un olio leggero e setoso che migliora l’idratazione cutanea, riattiva i naturali processi vitali e rende la pelle più elastica e compatta.
Crema Mani Rivitalizzante
La composizione con olio di enotera, miglio e burro di karitè al servizio dell’elasticità e della compattezza della delicata e sottile pelle delle mani.
Un prezioso alleato per mani morbide e vellutate.
Trattamento Giorno Ricompattante
Una morbida crema da giorno, ottima base trucco. Rafforza la struttura dell’epidermide, dona intensa idratazione. La centella asiatica riattiva i processi vitali della cute e protegge dai radicali liberi. Ridefinisce i contorni del viso, riduce notevolmente le rughe più profonde e la pelle appare più uniforme e visibilmente compatta.
Trattamento Notte Ricompattante
Ricca crema nutriente che sostiene le forze rigenerative della pelle, attive durante il riposo notturno, e dona impulsi rivitalizzanti. L’estratto di centella asiatica, dalle proprietà ristrutturanti, conferisce nuovi volumi alla pelle, regalandole elasticità e vitalità.
Contorno Occhi e Labbra Ricompattante
Una soffice crema non profumata per un efficace trattamento ricompattante della zona perioculare e del contorno labbra. Svolge una benefica azione decongestionante, tonifica, ricompatta e riduce gonfiori e rughe profonde.
Ha provato mia mamma i campioncini di questa linea e gli è piaciuta molto,   ha notato un netto miglioramento della sua pelle, piu’ compatta e piu’ luminosa!!
I prodotti Weleda sono davvero straordinari, la Doccia Cremosa è stata una vera rivelazione per me!!! Anche le altre linee sono ottime, naturali e la giusta risposta in tutto cio’ che cerchiamo per rendere la nostra pelle migliore , compatta, rigenerata e coccolata naturalmente!!
I profumi di ogni singolo prodotto e delle diverse linee fatti  unicamente di oli essenziali naturali, ti trasportano in un bellissimo viaggio che rilassa il corpo ma anche i sensi e la mente!!!
Continuerò ad ospitare Weleda , prossimamente infatti vi parlerò della linea Baby , altrettanto ottima e anche molto delicata e di campioncini di altre linee che propone questo brand  !!!
Intanto vi lascio  il loro sito internet http://www.weleda.it/ dove potete trovare tantissimi altri prodotti e la loro pagina Facebook!!!!

19 commenti:

  1. ottimi prodotti, sani e profumati, dobbiamo usare piu' tempo per noi, Lo sto capendo......baci sabry

    RispondiElimina
  2. Una bellissima linea. Mi incuriosiscono particolarmente le perle leviganti e la doccia cremosa. Due cosmetici sicuramente validissimi e indubbiamente proverò molto presto!! Bella Novità.

    RispondiElimina
  3. quanto mi incuriosisce questa doccia cremosa alla rosa, è la prima volta che lo vedo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Weleda e' sinonimo di garanzia, carissima, poi propone davvero diverse linee di prodotti,
    cosicche' ognuna di noi possa soddisfare le proprie esigenze o risolvere le proprie problematiche di pelle.
    Per me sarebbe ottima la linea alla Rosa Mosqueta, a parte il delizioso profumo che avra', e' perfetta per contrastare
    i primi segni del tempo! Quell' olio in perle, deve essere favoloso...

    RispondiElimina
  5. Weleda la conosco è un ottimo brand! Un bacio Manu e buona settimana<3

    RispondiElimina
  6. davvero interessanti questi prodotti della weleda, quante linee diverse, mi piace tanto anche il loro packing con i loro colori vivaci, mi piacerebbe provare alcuni di questi prodotti

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro come stai?? Ho provato anche io anni fai dei prodotti weleda consigliatomi dalla mia farmacista e mi ricordo che erano davvero buoni:) io utilizzavo l olio di rosa mosqueta per rendere la pelle più elastica e con la costanza devo dire che ha avuto dei risultati:) baci

    RispondiElimina
  8. Carissima Manu, devo ammettere la mia pecca non conoscevo quest'azienda, ma solo per il fatto che sia tu a consigliarci è gia' sinonimo di garanzia.
    Sai i prodotti per la cura della pelle devono essere qualitativamente buoni per evitare problemi di irritazione.
    Questo che ci suggerisci alla rosa moschea di damasco deve avere una profumazione delicata ma intensa, adoro avere la pelle delicatamente profumata.
    Manu grazie al tuo blog riesco sempre ad acquistare prodotti di alta professionalità. Brava Manu ciao alla prossima

    RispondiElimina
  9. un vero rituale di bellezza... al profumo di rosa e con prodotti di qualità! Che desiderare di più!
    Non conosco i prodotti weleda, ma mi sembra di sentirne il profumo... rimedierò al più presto

    RispondiElimina
  10. Sento spesso parlare di Weleda, mi piacerebbe provare l'olio.. E poi se profuma alla rosa è il top!

    RispondiElimina
  11. io adoro tutto ciò che è rosa quindi già la confezione mi ha conquistata! e poi il profumo deve essere delizioso!

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene Weleda, una grande azienda che ha tutta la mia ammirazione! Li incontrai da vicino al Sana di Bologna e ti dirò che i loro prodotti sono fantastici!!! Una chicca che ho trovato indispensabile è il collirio della weleda!

    RispondiElimina
  13. anche io come Elisa sono una fissata del rosa... non conosco l'azienda ma già dalla confezione sono ispirata a provarla

    RispondiElimina
  14. La profumazione alla rosa è quella che preferisco da sempre, fin da quando ero bambina. Sono nata in maggio e questo fiore sboccia con i suoi odori proprio in quel periodo e vedere che Weleda un brand che conosco e apprezzo, produce una linea con questa profumazione, mi conquista doppiamente

    RispondiElimina
  15. Adoro questa marca, fa delle creme e bagnoschiuma alla calendula lenitive per l'igiene dei miei cuccioli. Fantastici anche i prodotti da te provati!!!

    RispondiElimina
  16. conosco bene il marchio ( alleluilaaaaaa per una volta mi trovi preparata:D ) la rosa ha un sacco di proprietà benefiche per la pelle ....ahimè io con l'odore non ci vado molto daccordo ....ad esempio e i detergenti non mi piace proprio usarli....di questa marca però mi piace molto la linea alla calendula...

    RispondiElimina
  17. non ho mai usato questi prodotti, ma ho sentito spesso parlare molto bene di questo brand... devo assolutamente rimediare al più presto, grazie per le info!

    RispondiElimina
  18. io utIlizzo la crema viso alla rosa mosqueta da anni e mi trovo molto bene. Per non parlare delle creme multifunzionali alla calendula ed all'arnica...mai senza. Per me la Weleda è sinonimo di qualità e sicurezza per tutta la mia famiglia.

    RispondiElimina
  19. Adoro Weleda e i suoi prodotti sono uno meglio dell'altro! Grazie per aver condiviso la tua esperienza!

    RispondiElimina