giovedì 26 marzo 2015

Lavatrice al sicuro con Coloreria Italiana !!!

Un elettrodomestico che ha rivoluzionato la vita delle donne, la lavatrice. E più che mai utile anche oggi, nonostante abbia più di 200 anni: era il lontano 1797 – il 28 marzo ricorre l’anniversario – quando lo statunitense Nathaniel Briggs depositava il primo brevetto per una lavabiancheria.
Peccato che per vederne la diffusione di massa si sia dovuto attendere l’arrivo nelle abitazioni della corrente elettrica (anni ’30 del XX secolo) e il successivo boom economico degli anni ’50-’60. Ma tant’è; un fatto è certo: che sia a carica frontale o dall’alto, meccanica o elettronica, per grandi carichi o per spazi ridotti, la lavatrice resta ed è uno strumento indispensabile per la gestione della quotidianità. E che è bene trattare con la cura e l’attenzione che un oggetto tanto prezioso merita di ricevere.
Proprio per questa ragione, Coloreria Italiana si impegna da sempre per garantire massima affidabilità, non solo per i tessuti da tingere, ma anche per la lavatrice. 
Rinnovare il guardaroba o la biancheria di casa è facile, veloce e, soprattutto, sicuro: con Coloreria Italiana fibre dei capi, cestello e guarnizioni della lavabiancheria non rischiano nulla. È sufficiente seguire le semplici istruzioni d’uso:
1) mettere sul fondo della lavatrice le vaschette (aperte) di colorante e fissatore
2) aggiungere 1 kg di sale purissimo Coloreria Italiana (o di sale grosso da cucina)
3) pesare da asciutti i tessuti da tingere, bagnarli e inserirli in lavatrice, avviando un ciclo completo a 40°C 4) terminato il ciclo, togliere le vaschette vuote e far partire un altro ciclo identico al precedente.
Il peso dei capi, il tipo di fibra e il colore di partenza sono gli elementi chiave per una stima corretta del risultato finale. E con l’arrivo della primavera, non resta che mettersi all’opera e provare Coloreria Italiana. A cominciare dal Turchese e dal Rosa Intenso, due nuovissime nuance della gamma, perfettamente in tinta con il buon umore che la bella stagione porta con sé (il primo è già disponibile mentre il secondo arriverà sugli scaffali di negozi e supermercati nel mese di maggio). 

Su education.coloreria.it sono disponibili video-tutorial che dimostrano quanto è facile colorare con Coloreria mentre nella sezione coloreria.it/lo-sapevate-che si trovano tutti i trucchi del mestiere.

8 commenti:

  1. Ho usato qualche volta questo prodotto e mi ha sempre dato soddisfazioni:) un bacione tesoro, buona serata

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti, li utilizzo con piacere ogni volta! La loro qualità è una garanzia. Quasi quasi devo proprio comprare questo rosa intenso .. mi servirebbe proprio per cambiare di colore alcuni cuscini. Sarebbe perfetto!

    RispondiElimina
  3. BEL PRODOTTO, L'HO GIA' PROVATO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Usato moltissimo ed è un prodotto insostituibile in caso di tintura!

    RispondiElimina
  5. Ottimo davvero :) sempre di qualità !!

    Baci e buon week end ♥ www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. buon pomeriggio carissima, scusa il ritardo ma sono stati due giorni un po' caotici! ora non potevo proprio evitare di venire a trovarti, anche per un salutino veloce, lo so che ti fa piacere...un abbraccio forte...se passi a leggere il mio post sono sicura che il tuo odio per me crescerà ihihih ^___^

    RispondiElimina