domenica 29 marzo 2015

Chémeìa - Fitocosmesi naturale e Made in Italy!!!

Mi piace curare l’igiene, la bellezza e il benessere della mia persona con cosmetici di qualità e che abbiamo come base dei componenti vegetali!!
Dal 1990 Chémeìa seleziona con cura  le materie prime, e pone maggiore attenzione nel preparare e confezionare i prodotti che produce offrendo dei cosmetici di ottima qualità . Chémeìa (dal greco alchimia, trasformazione) è un'azienda Italiana  specializzata nel settore della fitocosmesi, che formula e produce prodotti naturali esclusivamente Made in Italy non testati su animali e privi di derivati animali
Nel loro e-shop troviamo un vasta scelta di prodotti per la cura del corpo e del viso, per l' igiene intima, la detersione, per la depilazione , per combattere la cellulite e tantissimi altri..
Io ho scelto questi tre prodotti, ben diversi tra di loro e ognuno di essi davvero speciale e molto particolare!!!
Ogni mese il problema che accumuna noi donne , ma ultimamente anche i maschietti è la depilazione..ogni “mese “ poi tra virgolette perché per chi usa il rasoio ogni due giorni..ma fortunatamente non è piu’ il mio caso da quando ho il  silk epil!!!
Certo all’inizio usarlo non è stato semplice perché il dolore c’è, ma la durata è davvero sensazionale!! L’unica pecca che subito dopo  la mia pelle è così arrossata , piene di bollicine  e molto irritata  !! Non che con gli altri metodi, rasoio, creme depilatorie e ceretta sia meglio..in qualunque modo ci depiliamo la nostra pelle subisce un vero e proprio stress!!!
Epilotion è venuto in mio soccorso!!
Una lozione lenitiva post depilazione per attenuare i fastidi da depilazione quali prurito e  arrossamenti. È a base di estratti naturali , infatti tra i suoi principi attivi troviamo biancospino, liquerizia, iperico, propoli, camomilla, equiseto, ippocastano, lievito di birra, amamelide,centella, echinacea, menta, pino, rosa, verbena, geranio, arancio, limone, carota. È senza alcool , quindi potete usarla tranquillamente perché non brucerà affatto!!
Utilizzarla è molto semplice grazie al sua comodo flacone spray, si vaporizza sulla zona interessa , donando subito alla pelle una piacevole freschezza non unge e non appiccica!!
Se la parte depilata poi è fortemente arrossata , basta applicare la lozione su delle garze sterili e lasciarla in posa!!
La profumazione è delicata e io ci sento molto la liquirizia!! Epilotion è un prodotto che mi piace particolarmente!! Sulle gambe utilizzo il silk epil , ma sulla zona dei baffetti proprio non ce la faccio e ricorro alla ceretta..essendo una zona molto delicata , si irrita tantissimo e questa lozione non solo placa il rossore ma riesce a togliere addirittura i residui di cera!! Un prodotto sensazionale che dovrebbe essere sempre nelle nostre case!!
Sapete benissimo che la pelle del mio viso è impura , grassa e con quell’odioso effetto lucido nella T, e sono sempre alla costante ricerca di prodotti che la purificano rendendo bella, e piu’ tonica e opaca!!
Un prodotto molto valido per chi come me riscontra queste problematica è Lydro-LOTION FACE 15 ml:
 
Una lozione alcolica idrotonificante e antisettica  per il viso. Puo’ essere utilizzata da sola ma anche insieme ad altre creme. È ideale per sconfiggere i punti neri, bruttissimi e odiosi, come trattamento per l’acne, ma anche per un trattamento anti –age e addirittura per le ragadi al seno!! Quindi in prodotto molto versatile direi. Tra i suoi principi attivi troviamo alcool etilico buongusto 24%, ratania, liquerizia, centella, ippocastano, camomilla, propoli, rusco, calendola, ginseng, equiseto, malva, menta, rosmarino, salvia, rosa canina.
È contenuta in un boccettina di vetro da 15 ml. dotata di un pratico contagocce per dosarne la giusta quantità!! Io uso questa lozione per trattare la mia pelle grassa, applicandone alcune gocce su un dischetto di cotone  mattina e sera sulla pelle del mio viso ben detersa e insistendo particolarmente nella zona del naso , del mento e della fronte!! La profumazione devo dire che è motlo forte, e contenendo alcool mi raccomando cercate di non applicarla vicino agli occhi!! Il risultato è una pelle liscia, setosa e vellutata!! La zona lucida è un vecchio ricordo per me e ho notata che anche le piccole rughette d’espressione si sono assottigliate!! Non unge e si assorbe rapidamente .. la pelle è piu’ pulita, purificata e ben idratata!!!
Un altro prodotto che ha attirato moltissimo la mia attenzione è il COMPLEX AT 15 ml
 
Un colluttorio con alcool etilico buon gusto al 75% per igiene ela prevenzione del cavo orale . Piccole quantità attraverso il microcircolo sottolinguale entrando in circolo aiutano le difese immunitarie, hanno effetto energizzante favorendo anche la  concentrazione allo studio. Dona una piacevole sensazione di freschezza ed igiene alla bocca.  
Anche lui come il prodotto di prima è contenuto in una bottiglietta di vetro dotata di contagocce e usarlo è semplicissimo: 2/3 gocce di Complex AT sullo spazzolino da denti anche abbinato ad un comune dentifricio; 5/10 gocce in 30/40 ml di acqua per sciacqui prolungati, da usarsi più volte al di' e ancora 5/10 gocce negli apparecchi automatici per il lavaggio dei denti  (idropulsori/spazzolini elettrici).
Tra i suoi principi attivi troviamo alcool etilico buongusto, eucalipto, menta, pino, limone, arancio, rosmarino, salvia, timo.
Un altro prodotto che adoro!! Per me è importantissima l’igiene orale , tant’è che fin da piccolini ho imparato anche i miei bimbi a prendersene cura!!
Il sapore è buonissimo, si sente moltissimo , la menta, e lo trovo ideale per chi come me ha le gengive sensibili!! Lascia la bocca piacevolmente profumata, pulita e una ventata di freschezza che non vi dico!!
Tre prodotti che sono andati ben oltre le mie aspettative, efficaci , sicuri e Made in Italy!!! Sono unici nelle loro formulazioni e i principi contenuti sono davvero tantissimi!!
Inoltre Chémeìa nelle sue formulazione oltre a basarsi sui fitoterapici utilizza anche il Metodo Brana, vi invito  a cliccare QUI per saperne di piu’!!!
Non mi resta che lasciarvi il sito http://www.chemeia.it/ ricchissimo di prodotti per ogni esigenza e problematica !!

20 commenti:

  1. devo provarli, io ho la pelle ultra delicata, grazie per la recensione dettagliata :)
    buon lunedì :*

    RispondiElimina
  2. mi fa piacere trovare prodotti di qualità esclusivamente italiani, senza nulla togliere alla altre marche ma li preferisco, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Conosco abbastanza bene questo marchio però hai presentato un prodotto che sto cercando da qualche giorno, ossia il colluttorio con alcool etilico. Tengo moltissimo alla mia igiene personale e sopratutto orale. Questo prodotto lo proverò senz'altro ;)

    RispondiElimina
  4. anche io tempo fa ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti, devo dire che epilotion non lo conoscevo, e mi piacerebbe provarlo, stavo proprio cercando un prodotto post depilazione

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato i prodotti diquesto bran ma sarei curiosa di provare lydro lotion face, sembra buono :)

    RispondiElimina
  6. CHE PRODOTTI INTERESSANTI, SOPRATTUTTO QUELLO DOPO LA DEPILAZIONE, IO SONO DELICATA COME TE, CORRO A VEDERE IL SITO, ALLORA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. anche tu hai la pelle grassa? allora mi puoi capire siamo sulla stessa barca cara Manu!quindi terrò sempre particolarmente a mente i prodotti che testi;)un bacione mia cara;)

    RispondiElimina
  8. Davvero un bran chemeia interessante! Tanti prodotti tutti da provare.. Ottima recensione, ottima novita! Devo assolutamente provare questi prodotti che hai testato.

    RispondiElimina
  9. La lozione per i punti neri, disgustosi e bruttissimi, è interessante. Dovrei provarla!!!!
    Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  10. carissima sono felice che anche tu abbia potuto apprezzare da vicino questo brand, mi ricordo ancora quando lo scoprii per caso e chiesi loro una collaborazione, nonostante fosse la prima richiesta furono gentilissimi e ben disposti verso di me! un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  11. Epilotion di Chemeia farebbe al caso mio perché anche la mia pelle sia che uso il rasoio che l'epilatore si arrossa tutta....anche la Lydro lotion mi pare eccellente...non parlarmi degli odiati punti neri, contro di loro porto avanti una battaglia da sempre...

    RispondiElimina
  12. Interessanti questi prodotti tesoro:) mi piacerebbe provare lo spray post epilazione, sono proprio alla ricerca di un prodotto simile:) baci

    RispondiElimina
  13. ho sentito parlare bene di questo brand e dopo questa review così precisa credo proprio che lo proverò!

    RispondiElimina
  14. ma sai che non ho mai provato un prodotto lenitivo post depilazione? come te ho la pelle delicata e spesso dopo la ceretta mi rimane un antipatico rossore per ore. Devo provare questo spray di Chemeia!

    RispondiElimina
  15. Ben ritrovata Manu e ben ritrovati i prodotti Chemeia che conosco per aver avuto la fortuna di provarli. Ottimi prodotti che hanno lasciato in me e nella mia mamma che ha fatto da "tester" un ottima impressione. A confronto tuo ho avuto modo di provare un prodotto per i piedi ma ben guardando anche quel lenitivo post depilazione farebbe al caso mio ..

    RispondiElimina
  16. ciao.....davvero prodotti ottimi....non conoscevo la lozione dopocera....e per me è davvero utile soprattutto perchè subito dopo la cera escono tutti quei puntini rossi :-) grazie!

    RispondiElimina
  17. Il brand non l'ho mai usato, ma la verità ne ho sentito parlare e ho la curiosità di provare qualcosa

    RispondiElimina
  18. Mai usato questo marchio, ma leggendo la tua recensione mi sono incuriosita!

    RispondiElimina
  19. Visto che ho il tuo stesso problema dopo la depilazione con il silk epil,mi sa che userò il tuo stesso rimedio!

    RispondiElimina
  20. la tua recensione mi ha incuriosito molto e proverò questo marchio!

    RispondiElimina