sabato 14 giugno 2014

ErbeSalute - Prodotti naturali dal 1944 , per il benessere del nostro corpo e della nostra anima!!!!

..Tantissimi anni fa qui nel mio paesino aveva aperto un Erboristeria davvero troppo bella..avete presente un atmosfera profumata, con tantissimi barattoli di vetro come quelli di una volta colmi di erbe di tutti i tipi?? Ecco era esattamente così, un negozietto piccolino ma davvero fornito dove c’era una signora molto disponibile e tanto gentile subito pronta a consigliarti i prodotti giusti e piu’ adatti a te..ma come tutte le cose belle che appaiano improvvisamente nel mio paese anche questo è sparito..l’erboristeria a chiuso ed io per anni non sapevo proprio piu’ a chi rivolgermi anche solo per un consiglio…voi direte, c’è internet possibile che non sei riuscita a trovare nulla?? Bè ho girovagando tanto nel web, poi un giorno su Facebook mio è apparsa una bella paginetta ErbeSalute e curiosa come sono non ho potuto fare a meno di andare a sbirciare nel sito..
Già il nome Erbesalute mi aveva dato la sensazione di  Tradizione, esperienza, professionalità e ascolto.
E visitando il sito ho appurato che era proprio così…
ErbeSalute è una storica erboristeria di Milano che, sin dal 1944, rappresenta il punto di riferimento di chi predilige prodotti e rimedi naturali.Ora  è gestita dai dottori Ida Cegani e Gianni Avenati, appassionati del settore , che da anni aiutano le persone a ritrovare e mantenere il proprio equilibrio psico-fisico con ricette e metodi naturali, preparati secondo quanto tramandato dagli antichi testi della tradizione erboristica.Quindi non solo un sito web ricco di tantissimi prodotti e antichi rimedie per la nostra salute e la nostra bellezza ma un luogo accogliente e curato in cui è possibile acquistare, oltre a prodotti strettamente erboristici come ad esempio tisane preparate ad hoc, oli essenziali o sciroppi e amari, anche cosmetici naturali e cruelty free, alimenti e vini biologici e vegani, raffinati tè, spezie di qualità e soluzioni ricercate e originali per i vostri regali.
Grazie alla disponibilità e alla gentilezza di chi c’è dietro a questo bellissimo mondo e  dopo vari messaggi  su quali prodotti erano piu’ appropriati a me ho scelto questi due!!!
Drenante Orthosiphon composto 500 ml
Un esclusiva formula naturale drenante e sgonfiante senza alcool..nella sua formulazione troviamo l’Orthosiphon, chiamato the verde di Giava, antiossidante che aumenta il metabolismo; la Betulla, che aumenta la diuresi; la Frangula che  aiuta l’intestino ; la  Gramigna che depura i reni; il Tarassaco che  depura il fegato; il   Mirtillo nero frutti, per la circolazione e il   Finocchio che  sgonfia…
Per preparare il drenante basta aggiungere 1 misurino  e mezzo di prodotto in 1 litro e mezzo di acqua ..il sapore è molto delicato e naturale, infatti sa molto di erbe e berlo è davvero piacevole soprattutto adesso che fa tanto caldo..devo dire che è stata una vera e propria salvezza per me visto che non bevo tantissimo..invece preparo il drenante la mattina e lo bevo lungo il corso di tutta la giornata …
l’effetto drenante è davvero fantastico ed assicurato…mi sento meno gonfia , soprattutto a livello della pancia e delle gambe e molto piu’ leggera..è una bevanda che apporta il giusto quantitativo di liquidi di cui il nostro organismo necessita, aiutandoci a combattere ritenzioni e gonfiori. Depura l’organismo e ci rende più sani e più belli, favorisce l’eliminazione delle tossine ed è ideale per tutti coloro che hanno difficoltà a bere a sufficienza proprio come me..
Ho associato a questo drenante la Crema Piraha – Mangia ciccia!!!
È una crema composta da elementi naturali quali Fosfatidilcolina: estratta dalla soia che  ha la capacità di sciogliere i grassi  sfruttando la sua capacità di solubilizzare i lipidi. Questi vengono rimessi in circolo e poi eliminati dall’organismo per espulsione…la Caffeina estratta dal caffè verde, che ha il compito di aiutare a bruciare i grassi e il metilnicotinato è la vitamina PP  che attiva la circolazione locale facilitando ed aumentando la penetrazione profonda della fosfatidilcolina e della caffeina. ..
È contenuta in un barattolo da 100 ml, la consistenza è morbida sembra un burro , il colore marroncino chiaro e la profumazione molto forte, che a me piace, e che rimane a lungo sulla pelle ..abbiamo usato questa crema sia io , soprattutto sulla pancia visto che i tessuti sono molto rilassati che mio marito super fissato per il suo corpo..è una crema che si stende facilmente e che si assorbe rapidamente e penetra con profondità  con un leggero massaggio, non lascia la pelle unta infatti possiamo benissimo indossare capi di abbigliamento dopo averla massaggiata …l’unica cosa è che lascia la pelle arrossata per circa un oretta , un effetto normalissimo dovuto ai principi attivi contenuti specificatamente la vitamina PP , e che quindi sconsiglio a chi ha la pelle delicata e sensibile ..i risultati si vedono fin da subito infatti la pelle appare liscia , morbida, compatta e tonica…
Due prodotti totalmente naturali che ci fanno sentire bene e che ci aiutano a ritrovare il nostro benessere e a rendere la nostra pelle piu’ tonica e liscia, logicamente il tutto associato a tanta attività fisica e ad una corretta e sana alimentazione!!!
ErbeSalute è proprio  il luogo in cui sentirsi bene e coccolati e dove le esigenze di ciascuno trovano spazio e risposte altamente personalizzate…
Sono sicura che sul loro sito http://www.erbesalute.it/ troverete il prodotto piu’ adatto alle vostre esigenze e poterlo acquistare tranquillamente da casa tramite il loro e-shop  , e se avete bisogno di un consiglio non esitate a contattarli anche sulla loro paginetta Facebook..dove troverete delle persone gentilissime, e pronte a rispondervi!!!

38 commenti:

  1. sembrano ottimi questi prodotti...
    mi ispira molto l'integratore drenante! aiuterà a mandare via la cellulite!
    Chiara
    ♡EFFENSHION…essence † fashion

    RispondiElimina
  2. Questo shop ErbeSalute non lo conoscevo affatto.. Ottimi trattamenti e prodotti cosmetici a quanto vedo.. mi hai incuriosito molto poi con questo Drenante. Quasi quasi ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina
  3. Wow.. Che bei prodotti che hai presentato! Poi questa crema mangiaciccia abbinata a questo drenante deve essere un ottimo trattamento!!!! Da provare assolutamente. :) :) :)

    RispondiElimina
  4. Cara Manu, nel tuo blog trovo sempre delle novita' interessanti. Questo shop davvero da salvare nei preferiti, in quanto amo i prodotti naturali. Il drenante che ci presenti, fa proprio al caso mio, anch' io tendo a bere poco e di conseguenza tendo a soffrire di ritenzione idrica, avrei davvero bisogno di un prodotto che aiuti a depurarmi. E che dire di quella favolosa crema? Simpaticissimo anche il nome!

    RispondiElimina
  5. Amo quelle sensazioni di cui parli : immersa tra i profumi e le boccettine delle erboristerie. Ma questa ditta non la conoscevo ancora . Bella l'idea del drenante da bere durante la giornata: in genere hanno un sapore sgradevole per cui le acquisto e poi non le bevo! Ma se come dici ha un buon sapore, allora la provo. Intanto vado sul sito a sbirciare :)

    RispondiElimina
  6. Sempre interessantissime le proposte che trovo sul tuo blog! Devo ammettere che questa Crema Piraha – Mangia ciccia mi piace troppo! La trovo una proposta interessantissima specie in questo periodo dell'anno in cui la prova costume ormai incombe! Sono proprio intenzionata a provarla!

    RispondiElimina
  7. da te trovo sempre delle belle novità questa crema mangia ciccia la voglio provare anche io vado subito a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  8. Mi fa ridere il nome della crema "mangia ciccia" molto simpatica l'idea di usare un pesce cosi aggressivo per un prodotto che aiuta a ridurre il grasso che non vogliamo. I prodotti di Erbesalute mi sembrano dalla tua ottima recensione, molto efficaci e di sicuro impatto sulla mia curiosità

    RispondiElimina
  9. sono a dieta da qualche mese e devo dire che la presentazione di questi prodotti cade proprio a pennello per me, il drenante sicuramente sarebbe di valido aiuto per eliminare i liquidi in eccesso mentre la crema mangia ciccia deve essere formidabile!

    RispondiElimina
  10. Carissima Manu sei sempre piena di sorprese e conoscendoti so già che quanto proponi nel tuo blog è frutto di una attenta e accurata selezione. Non conosco questa marca ma già dal nome Erbesalute si capisce tanto. Mi piacerebbe tanto provarli e sicuramente anche mio marito come il tuo li proverebbe, Un abbraccio e a presto mia cara.

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti mi hai proprio illuminato e scusa se è poco ma l'integratore che manda via la cellulite ha attirato decisamente la mia attenzione!

    RispondiElimina
  12. Ciao!! Mi piacerebbe tanto provare il drenante. Ho un pò di ritenzione dei liquidi e mi sento gonfia soprattutto sulle gambe. Utilizzo delle creme ma sono del parere che comunque un aiuto da dentro è necessario. Mi piace anche perchè ha ingredienti naturali.. da provare prima della prova costume.

    RispondiElimina
  13. Voglio assolutamente provare il drenante! Sono prodotti del tutto nuovi per me e vado subito sul sito! Grazie mille per avermi presentato questi prodotti

    RispondiElimina
  14. Ottimi alleati per la prova costume, vado a curiosare nel sito, grazie !

    RispondiElimina
  15. Già da un po' mi sono resa conto che bevo davvero poco, e di conseguenza faccio poca "plin plin" e mi sento perennemente gonfia! Il "Drenante Orthosiphon" è assolutamente da provare: riesci a propormi sempre prodotti interessanti e nuovi per me proprio nel momento in cui mi servono! Grazie :D

    RispondiElimina
  16. Voglio la crema mangia cicciaaa :) post interessantissimo

    RispondiElimina
  17. Tesorino bello,ciao!
    Ma che azienda strepitosa che mi presenti oggi!
    Sai ho lavorato per un periodo di tempo in un' erboristeria e a me tutti i prodotti a base di erbe e che fanno bene mi incuriosiscono e mi piacciono tantissimo!
    Ovviamente quest'azienda non la conosco e sono felicissima che tu me l'abbia presentata!
    Vado a dare un occhio al sito!
    Di sicuro farò danni!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  18. Ciao! Bell'articolo! Volevo dirti che finalmente, dopo mesi, sono tornata a scrivere sul mio blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

    RispondiElimina
  19. Prodotti davvero interessanti, soprattutto in questo periodo in cui è importante ritrovare la forma e rassodare la pelle, meglio se con cosmetici naturali e così efficaci. Grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  20. vogliamo provarli tutti!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  21. Ciao carissima Manù!
    Tu se mi conosci un pò sai quanto ami i prodotti naturali e questo brand che mi presenti quest'oggi è proprio favoloso!
    Molto curiosa di provare questi prodottini,grazie per le tue info,sempre preziose e utili!
    Bacione
    Iride!

    RispondiElimina
  22. Carissima Manu questo brand proprio non lo conoscevo, ma il tuo post così ben dettagliato, ha suscitato la mia curiosità e prima di postarti il mio commento sono andata a visionare il loro sito. Che dire un'Azienda con l'A maiuscola degna di provare la sua vasta di prodotti davvero eccellenti. mi ha molto interessante questa bevanda a scopo drenante, molto utile in questo periodo per riequilibrare il nostro organismo da tutto quello che abbiamo accumulato questo inverno. Brava Manu il tuo lavoro è davvero molto importante per noi che leggiamo queste notizie, e ci affidiamo completamente a questi prodotti per la cura del corpo. Cioa alla prossima

    RispondiElimina
  23. bellissima manu, appena tornata sul blog non potevo non bussare alla tua porta...ormai è diventato un appuntamento imperdibile...la crema mangia ciccia è troppo simpatica e se funziona davvero è da provare...buona serata carissima :)

    RispondiElimina
  24. Sono felicissima di aver conosciuto questi prodotti, li trovo molto utili per me e chi come me ha problemi di cellulite e vuole risolverli al più presto!
    Grazie a te di avermene parlato!

    RispondiElimina
  25. anche io come te bevo pochissima acqua, epr cui credo che questo drenante sia in grado di rispondere anche alle mie esigenze per riequlibrare l'organismo e allo stesso tempo per tornare ad essere in forma

    RispondiElimina
  26. ottima questa combinazione di prodotti, drenante e riducente, in questo periodo mi sono messa un pò a dieta e questo duo calza proprio a pennello, vado a sbirciare un pò sul loro sito

    RispondiElimina
  27. Il mangia cicccccia?!?!!?! :D
    OMG!!! A me ce ne vorrebbero a vagonate!!! ahahhaha!
    No a arte ciò. io vado a vedere... poi ti farò sapere!

    RispondiElimina
  28. Ciao Ema.
    Prodottini tutti nuovi per me. Beh, quest'azienda penso meriti fiducia a prescindere vista la lunga esperienza che ha alle spalle.
    I prodotti naturali sono sempre la mia prima scelta e quindi ti ho letta con grande interesse. Un integratore drenante l'ho provato alcuni mesi fa e devo dire che mi è stato di grande aiuto, ho ottenuto visibili risultati, perciò sarei propensa a fare un altro percorso di questo genere. Abbinandolo ad un trattamento riducente sarebbe ideale, proprio come suggerisci. Mi sono piaciute molto le caratteristiche di questi due prodotti e quindi vado a curiosare sul sito e non escludo di provarli prossimamente. ciao

    RispondiElimina
  29. Ho una vera predilezione per i prodotti natali e per la fitoterapia. Ti confesso che il Drenante Orthosiphon lo vorrei proprio acquistare perchè è un eccezionale cocktail di erbe che hanno capacità drenanti, depurative e rinforzanti dei capillari.

    RispondiElimina
  30. Nooo la crema mangia ciccia, la voglioooo, con me avrà parecchio da mangiare, non morirà certo di fame!\Scherzi a parte, il nome è una suadente promessa, bramo per questo prodotto!

    RispondiElimina
  31. questi due prodotti ErbaSalute che ci hai presentato li trovo incredibilmente importanti, il Drenante Orthosiphon con tutti i suoi ingredienti è perfetto nel combattere la ritenzione idrica mentre la crema Piranha deve essere efficace e da provare, ottima la tua segnalazione, da condividere con altre persone

    RispondiElimina
  32. Dell'efficacia del the verde di Giava ho sentito parlare molto, ma temevo che il sapore fosse davvero poco gradevole.
    Invece mi dici che questo di Erbesalute è anche piacevole e dissetante, buono a sapersi, ho un po' di etti da buttar giù, un aiutino non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
  33. anche io voglio provare la crema mangia cicciaaaaaaaaaaa <3 ahahah che nome buffo però :)

    RispondiElimina
  34. Un sito che sa di naturale, già il nome erbesalute mi piace tanto! Sono andata a curiosare ed ho notato che hanno tantissimi prodotti interessanti, devo ammettere che oltre ai prodotti presentati da te, mi ispirano molto anche altri :)

    RispondiElimina
  35. Sono prodotti naturali e per me questa rappresenta una garanzia. Sono anche molto interessanti per la tipologia, nel senso che in effetti un po' di chiletti li dovrei assolutamente perdere. Due buoni motivi per provarli.

    RispondiElimina
  36. Da provare. Se funzionano sono prodotti utilissimi!

    RispondiElimina
  37. Non conoscevo il brand :D che bella scoperta ! Devo provarli proprio questi prodotti ^^

    RispondiElimina