martedì 15 aprile 2014

Torrefazione MUSETTI - Tutto il gusto del buon caffè!!!!

Il caffè è una bevanda che si ottiene dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi tropicali..ed è senza dubbio una bevanda che mi piace tantissimo e di cui non posso proprio farne a meno..appena mi alzo non posso non mettere su la macchinetta del caffè e sentire l’odore che invade tutta la casa…inizio al mattino a bere il caffè e poi a mano a mano mi accompagna per tutto l’arco della giornata..mi da la giusta carica e lo prendo assolutamente senza zucchero, non per problemi di linea ma perché così posso assaporarne meglio il gusto…Mi sento proprio una grande estimatrice di caffè e dopo tanti anni che lo prendo so riconoscere quello buono e di ottima qualità..ultimamente mi è capitato di assaggiare varie tipologie di caffè che propone  la Torrefazione Musetti
La Torrefazione Musetti opera da oltre 70 nel mondo del caffè ed presente in 45 dei cinque continenti…
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e  di successi e con il passare degli anni l’attenzione al prodotto e la cura che l’azienda ha nei confronti del consumatore sono rimasti assolutamente inalterati…nel tempo hanno saputo creare delle miscele uniche per soddisfare davvero tutti anche i piu’ esigenti ..i controlli sulla qualità e su tutto il processo produttivo , dalla scelta del caffè verde al confezionamento e alla distribuzione sono  numerosi e abbastanza rigorosi …
La passione per il caffè però non è solo rivolta a  una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Perché Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze, è' una bevanda che la ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche..un protagonista indiscusso in rituali sociali e in rituali intimi…e Musetti segue sempre con molto  interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sponsorizza tutte quelle iniziative in cui il caffè è strettamente legato  con il mondo artistico…
 

Il moderno stabilimento dove le innovazioni tecnologiche gli permettono di offrire una qualità sempre più elevata di caffè e di avere maggior controllo sulla materia prima a sede a Ponture in provincia di Piacenza ..dove viene realizzato  un metodo di confezionamento in sottovuoto ed atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l'aroma e il profumo del vero espresso all'italiana…
A capo di questa grande Azienda c’è Lucia Musetti insieme al figlio Guido che da anni mantiene inalterato l’amore per il caffè e che ha da sempre contraddistinto le scelte della famiglia Musetti, conservando le proprie radici, rispettando le tradizioni e cogliendo ciò che ti utile può offrire l'innovazione ed il futuro…
Musetti propone tantissimi prodotti suddivisi in tre categorie..CASA  per chi come me ama gustarsi il caffè a casa da sola ma anche in compagnia di amici e parenti proponendo una linea completa che esalta il piacere di questi momenti ( Lattine, mattonelle, Caffè equo – solidale , biologico, cioccolata, aromatizzati , dolcezze e anche tantissime idee regalo ) , UFFICIO  ( con una grande varietà di capsule e cialde ), BAR ( tante miscele studiate appositamente  per essere trasformate al meglio da una macchina professionale e dare come risultato un perfetto espresso italiano)..
Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare io…
 
Miscela 100% arabica : 

Una lattina da 250 grammi che contiene una miscela dal gusto unico. Un caffè dolce, delicato e con un basso contenuto  di caffeina  assolutamente indicato per chi come me fa largo consumo di caffè espresso…
Un vero momento di piacere, con questo caffè potremmo avere il gusto di un espresso buono come quello del bar…
Caffè aromatizzato alla vaniglia:
Un caffè davvero delizioso per chi ama prendere in caffè ma con piu’ dolcezza..infatti è aromatizzato alla vaniglia e gli conferisce un gusto dolce e delicatamente profumato..davvero buonissimo e una novità assoluta per me…per una pausa dolcissima e golosa!!! 
Queste due tipologie di caffè sono contenute in delle pratiche e carinissime lattine  e  che grazie alla  confezione con chiusura ermetica garantiscono  più a lungo la  freschezza e l’aroma.
L’azzurra Dek
Una mattonella da 250 gr. con una miscela di caffè decaffeinato, infatti contiene  caffeina meno dello 0,1 %...il gusto è decisamente come un comune caffè ma fa molto meno male e possiamo gustarcelo in qualsiasi momento della giornata!!!

Poi ci sono le Cialde 
Delle miscele di caffè attentamente  macinate, predosate e pressate che  vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante. Sono contenute in una bustina monodose sigillata che permette una lunga conservazione ed è pronta per essere inserita nella macchina da caffè.
Ci sono varie tipologie di cialde per ogni gusto ed esigenza!!!

Linea Easy Espresso Capsule compatibili miscela 100% arabica :

Un confezione di 10 capsule compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi ed Essenza di produzione Nespresso adatte per una lunga conservazione garantiscono la qualità come quella del bar in casa o in ufficio
E non potevamo finire in dolcezza con i Chicchi ricoperti di cioccolato:
Dei gustosi chicchi di puro caffè Arabica, ricoperti con il  miglior cioccolato fondente..buonissimi sfiziosi e poi confezionati singolarmente per rendere piu’ dolce la nostra pausa caffè…
Amo tantissimo il caffè e non posso non consigliarvi di assaggiare e di provare questi prodotti..un caffè buonissimo gustoso da bere comodamente a casa come se fossimo al bar..


Potete tranquillamente acquistare questi e tantissimi altri prodotti direttamente sul loro sito www.musetti.it nella sezione E-Shop, e vi assicuro che ne rimarrete soddisfatti anche voi..un caffè davvero di ottima qualità!!!
E mi raccomando un bel “ Mi Piace “ sulla loro paginetta Facebook perché è piu’ che meritato…!!!
E non mi resta che lasciarvi con questa bellissima citazione di Lucia Musetti che condivido in pieno!!!
“ Quel che conta è l'amore e l'esperienza.
E' dalla passione che nascono grandi cose.
Così, se si è abbastanza folli da vivere per ciò in cui si crede davvero...tutto acquista un senso.
Io sognavo un aroma, un'atmosfera, un buon caffè”

49 commenti:

  1. Buonasera carissima! ^_^ Anche a quest'ora un buon caffè non lo rifiuterei mai ahhah E poi se lo consigli tu, c'è da rifletterci su! Ma ci sono anche i chicchi noooooooooo... che delizia per esaltare il sapore dello stesso caffè. Splendide foto! *.*
    Condivido a pieno la tua frase finale e mi fiondo a sbirciare un po' il sito che penso meriti. Grazie sempre per i tuoi preziosi consigli... e vista l'ora buona notte! ^_^
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ciao Dolce Jenny!!! e si un buon caffè non si rifuta mai e poi questo Musetti è davvero speciale..ti auguro una dolce buonanotte anche a te !!! un bacio grande !!!

      Elimina
  2. Mmmmh già da qui sento l'aroma! Sto sentendo parlare tantissimo di questo caffè, devo proprio provarlo, ma se lo dici tu già so che sarà ottimo ;)

    RispondiElimina
  3. che gioia per me conoscere nuovi marchi che propongono il caffè...è una bevanda che berrei sempre, il piacere nel sorseggiarlo non ha prezzo...guardando le tue foto poi c'è da sgranare gli occhi ^_^ un abbraccio e alla prossima recensione che sono certa adorerò :)

    RispondiElimina
  4. quel caffè alla vaniglia mi ispira davvero tanto!! dev'essere buonissimo! e vogliamo parlare dei chicci ricoperti di cioccolato! no io li devo provare vado subito a dare un'occhiata sul sito della Musetti! =)

    RispondiElimina
  5. mi sono appena svegliata e quindi un bel caffè è d'obbligo! devo provare questo che propone Musetti perchè mi incurisosisce molto, inoltre quei chicci di caffè ricoperti di cioccolato fondente saranno la fine del mondo!

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questo caffè mi piacerebbe molto

    RispondiElimina
  7. Cioccoaltini al caffè *-* li adoro!!! Sono un amante del caffè e non mi resta che provare Musetti

    RispondiElimina
  8. ma che squisitezza.... al cioccolato poi... io adoro il caffè e questo dalle immagini e dalle tue info deve essere buonissimo e quante qualità di caffè... assolutamente da provare corro a vedere grazie bellissima recensione...

    RispondiElimina
  9. Adoro il caffè e vorrei proprio provarlo aromatizzato alla vaniglia.. Voglio provarlo assolutamente! Corro sul sito *-*

    RispondiElimina
  10. Ciao Manu, proprio come te, sono una vera estimatrice di caffe', anzi, mi correggo, del buon caffe'. Questo brand mi incuriosisce tanto e non vedo l' ora di provarlo, vedo che offrono tante tipologie di caffe' e persino i chicchi ricoperti di cacao. La prossima volta dobbiamo assolutamente berci un cafferino assieme :-)

    RispondiElimina
  11. Amo il caffè e non conoscevo questo marchio che sicuramente cercherò per provarlo. Mi piacciono tanto anche i cioccolatini al caffè :-)

    RispondiElimina
  12. un brand molto interessante che non conoscevo ancora, io amo il caffè di qualità e questo mi sembra proprio che lo sia, lo proverò!

    RispondiElimina
  13. Quando si parla di caffe', io sono sempre presente. Hai avuto la fortuna di assaggiare un caffe' cosi buono e non mi hai invitata a casa??? Mi ispira tantissimo questo brand, con il cioccolatino finale, poi...

    RispondiElimina
  14. Ciao bella :) Io sono un amante del caffè e questo Musetti mi piace tantissimo! Trovo geniale l'idea dei cioccolatini :D hahahah che buoni :)!!!! Io li mangio sempre dopo il caffè *.*
    Baciii !

    RispondiElimina
  15. Il caffè! Non potrei vivere senza, specie se è di di qualità come questo. Attraverso il tuo post con le tue foto mi hai fatto sognare di ritagliare spazio e tempo tutto per me per dedicarmi ad un vero piacere della vita. Tra tutte le varianti mi piacerebbe provare quello aromatizzato alla vaniglia per primo. Faccio bene ?

    RispondiElimina
  16. Adoriamo il caffè, che non deve assolutamente mancare dopo pranzo, ma non abbiamo mai provato questo. Grazie per le infomazioni e per avercelo presentato, ci piacerebbe molto assaggialo =)

    RispondiElimina
  17. Amando molto il caffè.. anzi, il buon caffè, questo di Musetti lo proverei di certo. Non sono sicura ma credo di averlo visto in uno degli store dove mi rifornisco di viveri.. controllerò meglio, sperando di non sbagliarmi. Mi piacciono molto le latte!

    RispondiElimina
  18. Adoro il caffè ne bevo almeno 6 al giorno, ma questo musetti è nuovo per me devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  19. Il caffè Musetti ormai è diventato un rito a casa nostra!

    RispondiElimina
  20. ottimo caffe' un vero e proprio piacere di palato il caffè musetti!

    RispondiElimina
  21. Mi hai fatto venire voglia di assaggiarlo! Peccato che non lo trovi dalle mie parti: è possibile acquistarlo nel loro sito?

    RispondiElimina
  22. quei chicchi di caffè ricoperti di cioccolato fondente, che meraviglia, non conoscevo torrefazione musetti , grazie per la segnalazione utilissima, sono amante del caffè

    RispondiElimina
  23. io adoro quei chicchi di caffè al cioccolato. il caffè musetti è buonissimo. Mi piacerebbe però provare il caffè all'amaretto.

    RispondiElimina
  24. Adoro il caffe e i chicchi di cioccolato e caffe. Immancabilmente provero questo brand eccezionale! Ottimo articolo!!

    RispondiElimina
  25. Ciao emi! Che azienda di caffe eccezionale. Non la conoscevo.. Ottimo! Devo sicuramente provarla quanto prima.. sai che impazzisco per il caffè e non mi possono sfuggire le prelibatezze di questo brand!

    RispondiElimina
  26. Non ho mai sentito parlare del caffè musetti, ma a vederlo nella tua tazzina sono proprio curiosa di assaporarlo!! poi noto che hanno anche le cialde, quindi ancora meglio!! ^_^

    RispondiElimina
  27. questo caffè è di vera qualità lo conosco bene!

    RispondiElimina
  28. adoro il caffè e gli cioccolatini ancora di più, corro a leggere sul sito!!!!

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questo caffè, quante varietà diverse mi incuriosisce molto quello alla vaniglia, non l'ho mai visto prima, mi piacerebbe assaggiare anche qualche chicco ricoperto di cioccolato

    RispondiElimina
  30. Adoro il caffè, lo berrei a qualsiasi ora della giornata, questo di musetti ho letto in giro che è ottimo e presto ci delizieremo anche noi in famiglia, insieme agli invitanti cioccolatini

    RispondiElimina
  31. nono ho maii provato questi prodotti ma ne ho sentito parlare molto bene...mi piace il caffè e provarne di nuovi..quelle praline devono essere ottime

    RispondiElimina
  32. Mi sembra di sentire il profumo del caffè da qui!! Che bella la selezione proposta da Caffè Musetti, per non parlare dei chicchi ricoperti di cioccolato, li adoro!

    RispondiElimina
  33. Amo alla follia il loro caffè aromatizzato alla vaniglia! Buonissimo *.*

    RispondiElimina
  34. NOn conoscevo questo caffè, ma vedo che fa tantissimi prodotti. Sarei curiosa di assaggiare quello vaniglia. Che buoni poi che devono essere i chicchi cioccolatosi, ma sai che non li ho mai assaggiati in vita mia? Un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Non sono una grande amante del caffè, però se è di ottima qualità mi piace provare! Grazie della tua condivisione!

    RispondiElimina
  36. Il caffè per me è una necessità, qualcosa a cui non potri rinunciare, mi piace amaro e cremoso e naturalmente arabica 100%. Accolgo la tua indicazione e visito l'e-shop pr fare un primo acquisto di prova che include i chicchi ricoperti di cioccolato.

    RispondiElimina
  37. Caffè per tutti i gusti, devo fare la scorta anch'io così non mi faccio trovare impreparata quando vengono gli amici a casa, servendolo poi con un delizioso cioccolatino farò di sicuro contenti tutti :)

    RispondiElimina
  38. un amante del caffè come me non può che apprezzare questo post ricco di prodotti davvero interessante, non conoscevo la Torrefazione Musetti ma siccome amo provare sempre nuovi aromi e miscele sarei curioso di provare la miscela 100% arabica e il caffè aromatizzato alla vaniglia, nonchè il chicco di caffè ricoperto di cioccolato

    RispondiElimina
  39. Possibile che una coffee addicted come me non conoscesse questo brand?? Mi devo assolutamente rifare! Come sempre il tuo blog mi offre spunti di grande interesse e di qualità per il mio shoppping anche enogastronomico!

    RispondiElimina
  40. sono sempre alla ricerca del buon caffe' e' Musetti mi sembra davvero ottimo per accompagnare ogni monento della nostra giornata

    RispondiElimina
  41. Ciao cara io non rinuncio mai ad un buon caffè, anche ora l'ho appena preso. La qualità per me è importantissima infatti su questo sono molto esigente. Questo marchio non l'ho provato ma sto leggendo, grazie a voi blogger, molte recensioni positive quindi sarei curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  42. Il caffè a casa mia non manca mai e mi piace molto provare nuove marche e aromi. Andrò di sicuro a cercare anche questa marca che hai segnalato

    RispondiElimina
  43. se bevessi caffè andrei subito a comprarlo, io il caffè non riesco proprio a berlo :/

    RispondiElimina
  44. Assolutamente da provare tutti questi prodotti. Sembrano di ottima qualità. Amo tantissimo il caffè.. è un piacere troppo buono.

    RispondiElimina
  45. Non conoscevo questo Brand e che meraviglia questi prodotti e che gran varietà mi piacciono molto e li trovo anche un'ottima idea regalo. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  46. quel vassoio mi sarebbe piaciuto gustarlo dal vivo!!!!! non conoscevo la torrefazione Musetti ma adoro il buon caffè e qui vedo e leggo che siamo proprio ad alti livelli! grazie per il passaparola!

    RispondiElimina
  47. chissà che buono il caffè aromatizzato alla vaniglia! mai provato ma ora sono davvero curiosa di assaporarne il gusto! vado nel sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  48. quanti prodotti diversi!! ce n'è proprio per tutti i gusti!!

    RispondiElimina